PDA

View Full Version : C e compilatori C++? Esistono INcompatibilità?

Scoperchiatore
06-05-2003, 09:46
Mi spiego meglio... ho Borland C++ builder, ma in realtà lo uso per programmare in C....
ho notato strani erroril alcuni dovuti a winzoz o al programma (alla chiusura un messagio di errore, etc...) ma altri in fase di compilazione che non riesco a spiegarmi...

non mi accetta delle cose "base" del C, come restituire array ( o puntatori all'array) come risultato di una funzione, etc...
ho copiato e incollato da dispense universitarie del codice, anche semplice (tipo per le sottostringhe) e non funziona...!!

ora mi chiedo... non è che quello che scrivo io viene interpretato come programma c++ invece che c? e soprattutto, ci sarebbe differenza nel risultato se il compilatore interpretasse il codice in un modo piuttosto che in un altro??

per avere la sicurezza, qualcuno mi potrebbe consigliare un compilatore ESCLUSIVAMENTE C? (se esiste) thanks... ;)

cionci
06-05-2003, 10:03
Non è detto che tu debba usare un compilatore esclusivamente C...
Storicamente la Borland usa il compilatore C per i file con estensione .c e usa il compilatore C++ per il file con estensione .cpp

In ogni caso potresti usare Dev-C++ (ti permette di scegliere il tipo di linguaggio quando crei un progetto)...
www.bloodshed.net

Scoperchiatore
06-05-2003, 20:21
Originally posted by "cionci"

Non è detto che tu debba usare un compilatore esclusivamente C...
Storicamente la Borland usa il compilatore C per i file con estensione .c e usa il compilatore C++ per il file con estensione .cpp

In ogni caso potresti usare Dev-C++ (ti permette di scegliere il tipo di linguaggio quando crei un progetto)...
www.bloodshed.net

Grazie, ho provato a scaricare la 5.qualcheccosa ma mi dice che è corrotta! :D

provo la 4...! ;)

per il Borland, io salvo i progetti in .c, ma qualcosa mi dice che a lui non è che gliene freghi poi tanto... :rolleyes: :rolleyes: :D

e comunque, Roots è un capolavoro! :cool:

cionci
07-05-2003, 07:55
Originally posted by "Scoperchiatore"

e comunque, Roots è un capolavoro! :cool:
Per me i capolavori sono Arise e Schizophrenia...

cionci
07-05-2003, 07:56
Scarica questa: http://prdownloads.sourceforge.net/dev-cpp/devcpp4980.exe

Non dovrebbe avere problemi...

l.golinelli
07-05-2003, 08:31
Io compilato tantissimi sorgenti C con Borland BCC32 e vanno benissimo... Non è che il sorgente ha dei problemi? :rolleyes: