View Full Version : da dvx a video cd
chi sa indicarmi un programma per creare un video cd partendo da un dvx?
Ciao, ti consiglio con piacere tmpgenc, abbreviazione di tsunami mpeg encoder. é un programma eccezionale secondo me. Facendo acquisizione da analogico, per non perdere i miei film di animazione originali in vhs e portarli in vcd, ho ottenuto risultati eccezionali. Come saprai il vcd puoi vederlo su quasi tutti i lettori per dvd da casa, unico limite, per filmati di oltre 80 min devi fare 2 cd. Esistono numerose guide in italiano che ti spiegano come passare da divx a vcd, io le ho seguite e il risultato, partendo da un divx di buona qualità, è stato eccezionale, sembra di vedere un DVD... (a patto naturalmente che tu abbia un televisore a 50hz...). Ciao spero di averti aiutato. ;)
grazie del consiglio, è facile da usare come programma?
Un gioco che a me piace molto cita: 5 min per imparare, una vita per diventare maestri... comunque, si, è intuitivo e rispetto a virtula Dub o altri software, facile facile. Ciauz :)
P.S. Se hai tempo guarda la funzione mpeg tools per tagliare filmati mpeg, rimontarli, separare e riunire audio video, molto molto utile...
aristippo
06-05-2003, 22:06
Se ti capita di scaricare Canopus Procoder fallo,è un bel programma x Divx>Vcd/Svcd.
Ciao :)
scusate un'ultima domanda:
un film quindi raramente entrerà su un cd, come faccio a metterlo su due?
creo il file mpeg e poi lo divido con qualche programma (tipo virtual dub)?
oppure esiste un metodo con tmpeg?
grazie ancora
sei stato distratto... te l'ho già detto, con mpeg tools di tmpegenc puoi dividere un file mpeg in tutte le parti che vuoi e/o rincollarle tra loro...
Ciriciauz :cool:
ok :p
grazie delle informazioni ;)
ciao
Valerio80
25-05-2003, 21:15
Scusate se uppo questo topic ma... e se io volessi far entrare un divx da 690mb (che convertiti diventano tipo 980 se non sbaglio) in un unico vcd? esiste un programma che mi permette di ricomprimere un filmato divx in un mpg di cui però stabilisco la dimensione massima? se anche la qualità dovesse scadere non sarebbe un dramma, voglio solo capire se e come si può fare...
Salvio66
25-05-2003, 23:21
Originally posted by "Crymin"
sei stato distratto... te l'ho già detto, con mpeg tools di tmpegenc puoi dividere un file mpeg in tutte le parti che vuoi e/o rincollarle tra loro...
Ciriciauz :cool:
Ecco mi piacerebbe sapere il "rincollarle " visto che utilizzo anch'io sempre TMPG , ma questa tools mi sfugge ( e mi sarebbbe utilissima... :rolleyes: )
Grazie Slavio66 ;)
vitucciog
26-05-2003, 00:23
Originally posted by "Salvio66"
Ecco mi piacerebbe sapere il "rincollarle " visto che utilizzo anch'io sempre TMPG , ma questa tools mi sfugge ( e mi sarebbbe utilissima... :rolleyes: )
Grazie Slavio66 ;)
In TMPGEng... clicca sul menu file ---> Mpeg tools...
...troverai alcune funzioni tra le quali anche merge (incolla) and cut (taglia)...
Salvio66
26-05-2003, 00:27
Originally posted by "vitucciog"
In TMPGEng... clicca sul menu file ---> Mpeg tools...
...troverai alcune funzioni tra le quali anche merge (incolla) and cut (taglia)...
Trovato grazie..... ;) dovevo solo smanettare x imparare che posso mettere + file in merge e cut .... mettendo l'inizio sul file 1 e la fine nel file 2.....
Piuttosto se hai l'indirizzo del tuo avatar...... :D :D passa ...
Salvio66
vitucciog
26-05-2003, 00:33
Ho invece io una domanda a farvi... sugli FPS...
...ho notato che convertendo un DVIX/XVID con framerate da 23.976 fps in DVD o VCD con TMPGEnc il risultato è sempre un po' "scattoso"...
...questo difetto non compare invece se la sorgente è a 25fps...
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente???
Una soluzione che sto provando in questo momento è quella di selezionare in TMPGEnc il profilo del DVD NTSC... in tal modo mi seleziona automaticamente la funzione 3:2 pulldown when playback... e credo che converta il filmato in 30fps...
Finirà la codifica tra circa 2 ore... speriamo che riesca... ma poi dovrò necessariamente avere un lettore da tavolo che consenta la visualizzazione NTSC???
Non c'è un modo per convertire questi filmati in standard PAL evitando però quegli scatti così fastidiosi?
Valerio80
26-05-2003, 00:33
E io che faccio? che programmino mi consigliate? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.