View Full Version : prolunga cavo telefonico...
ho la presa del telefono nella stessa stanza del pc ma a ben tre metri di distanza.
come posso fare?
esistono delle prolunghe e se esistono sono come delle normali prolunghe elettriche?
perderò in qualità di segnale usandole?
considerate che dovrò attacarci un modem a 56k, ma tra un po' uno adsl.
grazie ;)
Originally posted by "nestle"
come posso fare?
esistono delle prolunghe e se esistono sono come delle normali prolunghe elettriche?
Esistono delle prolunghe simili a quelle elettriche, con avvolgicavo o senza.
Ci sono di tutti i tipi.
Nel tuo caso forse la cosa migliore sarebbe quella di aggiungere una presa vicino al computer. Ti serve solo qualche metro di cavo telefonico e una presa RJ11 da muro.
In questo modo puoi far passare il cavo sul bordo del battiscopa o dentro le canaline della corrente, così da ottenere un risultato "pulito".
Se hai una crimpatrice, o se te la puoi fare prestare, al posto della presa puoi semplicemente terminare il cavo con un connettore RJ11 da collegare direttamente nel modem.
perderò in qualità di segnale usandole?
considerate che dovrò attacarci un modem a 56k, ma tra un po' uno adsl.
grazie ;)
Per essere preciso sì, ma molto molto poco. Per l' ADSL ciò è assolutamente INDIFFERENTE.
Pensa che dal modem alla prima cabina potrebbero esserci anche più di 3km; cosa vuoi che faccia un cavo di 3mt e un connettore in più... ;)
ok grazie mille, avevo paura che per l'adsl avessi del dacadimento del segnale...
ciao ;)
Bilancino
06-05-2003, 10:28
ok grazie mille, avevo paura che per l'adsl avessi del dacadimento del segnale...
ciao ;)
nessun decadimento.......io ho fatto le prove più svariate pure con il nastro isolante....... :D sempre in linea.........comunque pure io devo fare una prolunga perchè la mia presa si trova nella parte destra della porta mentre il pc sta alla sinistra e quindi con una canalina faccio passare il telefono sopra la porta.......... :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.