PDA

View Full Version : OK l'ho presa, fatto bene?

MKC
06-05-2003, 05:05
Sapphire 9700pro Ultimate con raffreddamento passivo, non sarà poco perfomante? foto qui http://www.vr-zone.com/reviews/Sapphire/9700ProUltimate/page2.htm

M@gic
06-05-2003, 05:09
Se non altro sarà silenziosa...
:D

lukeskywalker
06-05-2003, 09:13
non credo che riuscirai a salire molto,
però se non ti soddisfa puoi sempre fare così:
http://utenti.lycos.it/pwodis1/twodescphotos.html

dario fgx
06-05-2003, 10:07
come come tu dici che quella nn sale?????
sale di brutto lo vedi è piena di dissy è semplicemente fredda se poi ci monti d2 8*8(cosa molto facile a giudicare dalle foto) com quella volo ma quanto l'hai pagata

JulioHw
06-05-2003, 11:15
Originally posted by "MKC"

Sapphire 9700pro Ultimate con raffreddamento passivo, non sarà poco perfomante? foto qui http://www.vr-zone.com/reviews/Sapphire/9700ProUltimate/page2.htm

Dove hai comprato questa scheda video? :) Grazie!

MKC
06-05-2003, 16:36
comprata da Vobis (negozio) al prezzo di 425 ivata.

lukeskywalker
06-05-2003, 18:50
Originally posted by "dario fgx"

come come tu dici che quella nn sale?????
sale di brutto lo vedi è piena di dissy è semplicemente fredda se poi ci monti d2 8*8(cosa molto facile a giudicare dalle foto) com quella volo ma quanto l'hai pagata

mika lo dico io lo dice tom'hardware.
io confermo poichè ho una 9700pro con lo zalman
:D ricorda che se non hai il case ben areato senza ventole ci cucini le uova su quel dissi, se poi non hanno sistemato per bene la cornicetta
fiiiiuuuuuuuuuu
eppoi micaro solo 2 8x8 son poke!

se vuoi bella fresca anche ora che arriva il caldo devi da fa cosiiiii:
http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/ZAM1.JPG

http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/zalman5b.JPG

http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/zalman6b.JPG

senza ventole a 400/350 ti assicuro che non rimane fredda come dici tu
ciao ciao

dario fgx
06-05-2003, 21:25
ma dico hai visto le foto sulla pagina che ci ha postato
ha dei dissipatori passivi ben + articolati dei tuoi nn metto cmq in dubbio l'efficacia del tuo sistema ma 2 8*8 bloccate sulla scheda (e nn solo appoggiate) con una che tira fuori l'area dal case in corrispondenza e i dissipatori di quella scheda che ha comprato la fanno semplicemente volare
ma poi col tuo procio
cosa serve un 9700 pro cosi' overclokkat se poi nn lo puoi spremere????????
cmq bel sistema l'unico guaio, e purtroppo l'ho sperimenteto anch'io, è che la 8*8 che hai dietro se la giri e fai buttare aria al contrario l'aria calda va tutta sul procio e sai le pa@@e

MKC
07-05-2003, 04:24
Testata in modalità no oc devo dire che è stabilissima ma se si tocca il dissi è caldo (cosa credo normale) un po' pompata con powerstrip ci cucino le uova sopra ma rimane stabile col 3dmark01 in loop per 90' (giusto intanto che guardavo la juve). Spazi per del ventolame ce n'è fin troppo ma se volevo assordarmi con delle Delta 6x6 prendevo una NvidiaFX perchè usando le 8x8 a 3000giri mi avvicino troppo alla cpu e rischio di creare turbolenze di calore peggiorando la situazione degli altri componenti. Un overclock di questa scheda attualmente lo ritengo inutile per le mie necessità di videogiocatore, una volta che sto sui 60fps sui giochi sono soddisfatto e felicissimo e al momento il + esoso in termini di hardware che possiedo è "Morrowind", altro che UT2003. Da ultrafan sfegatato di Nvidia ho optato Ati appunto perchè ho compreso che la pura velocità non è tutto e posso già pronosticare che (anche se negano) i futuri detonator serviranno solo a raggiungere migliaia di fps con pixelloni da Amiga500 stravincendo nei benchmark ma lasciando l'utente deluso sulla qualità grafica e costringendo le software house a migliorare i prodotti con motori grafici sempre più "pesanti" e dettagliati. Prendo ad esempio un gioco regalato da una rivista questo mese: "Gothic", è un gioco vecchio e queto non lo nego, fatelo girare su una Ati e su una GeForce e osservate la grafica, con la Ati al massimo dettaglio di qualità tiene testa alle foto di Doom3 e non serve un PC da 1000euro per giocarci, ovviamente queste sono solo considerazioni mie ma......

lukeskywalker
07-05-2003, 07:10

ma dico hai visto le foto sulla pagina che ci ha postato
ha dei dissipatori passivi ben + articolati dei tuoi nn metto cmq in dubbio l'efficacia del tuo sistema ma 2 8*8 bloccate sulla scheda (e nn solo appoggiate) con una che tira fuori l'area dal case in corrispondenza e i dissipatori di quella scheda che ha comprato la fanno semplicemente volare
ma poi col tuo procio
cosa serve un 9700 pro cosi' overclokkat se poi nn lo puoi spremere????????
cmq bel sistema l'unico guaio, e purtroppo l'ho sperimenteto anch'io, è che la 8*8 che hai dietro se la giri e fai buttare aria al contrario l'aria calda va tutta sul procio e sai le pa@@e

prima di tutto i dissipatori sono gli stessi cioè zalman zm 80A-HP
la sapphire differisce per i dissi sulle ram.
quindi impara a leggere.

secondo io overclocco per il gusto di farlo e non me ne frega una ceppa se la mia skeda non è sfruttata dal mio procio (che non sarà nel mio case in eterno)

terzo per quanto concerne la tua fanciullesca concezione del raffreddamento leggi quà: http://www.tomshardware.com/graphic/20030226/index.html

ma non sforzarti guarda pure solo il grafico:

http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/COMPARE.gif

quarto la ventola che è sopra non soffia aria calda sul procio, inquanto il sistema di raffreddamento della cpu è completamente indipendente con quello del resto del sistema prelevando aria direttamente dall'esterno, eppoi il raffreddamento della skeda video essendo mooolto uniforme eben ottimizzato produce poco calore con poco spostamento d'aria (4 ventole @5V)

X MKC
complimenti per l'acquisto gran bella scheda davvero, tieni presente che se la spremi scalda e devi necessariamente avere un case ben ventilato.
ma con qualche ventola anche a 5v (non le senti proprio) la skeda vola davvero.
concordo sul piacere di giocare a qualsiasi gioco con questa skeda, da quando è in mio possesso ho rispolverato certi titoli anche vecchiotti :D
ma lo hai visto il trueforme con rtcw :D :D

ps. oggi sono a 410/355 stabile dopo una giornata di bench.
sono quasi 100mhz di oc su una vga senza ov scusate se è poco.

dario fgx
07-05-2003, 08:59
1
mi sembra che cambi opinione come il vento prima dici che nn credi che salirà molto
poi ti complimenti x la scheda :confused: :confused:
2
io ho detto(impara a leggere tu) che se la giri la ventola soffia aria calda sul case ED ho che è successo a me ed ho dovuto rigirarla
3
nn ho idea del sistema di raffreddamento che tieni nel case x il procio
4
nn ho una concezione fanciullesca dell riscaldamento e lo dimostrano le decine di oc che ho effettuato sui proci e le decine ( 4 o 5) di oc effettuate su schede video
di conoscenti e amici anche se nn tutti massicci
5
io nn ho messo in dubbio la tua concezione del raffreddamento tu lo hai fatto con la mia nn la prendo come un'offesa personale ma ti invito a nn rifarlo. purtroppo nn ho i mezzi per effettuare foto decenti di quello che faccio.
x il resto la scheda che ha comprato sale e di brutto magari tu la sapresti raffreddare bene con ulteriore ventolame
io ci riuscirei lo stesso

dario fgx
07-05-2003, 09:01
almeno su un punto sono d'accordo con te: l'oc x il gusto di farlo

lukeskywalker
07-05-2003, 12:18

1
mi sembra che cambi opinione come il vento prima dici che nn credi che salirà molto
poi ti complimenti x la scheda :confused: :confused:
2
io ho detto(impara a leggere tu) che se la giri la ventola soffia aria calda sul case ED ho che è successo a me ed ho dovuto rigirarla
3
nn ho idea del sistema di raffreddamento che tieni nel case x il procio
4
nn ho una concezione fanciullesca dell riscaldamento e lo dimostrano le decine di oc che ho effettuato sui proci e le decine ( 4 o 5) di oc effettuate su schede video
di conoscenti e amici anche se nn tutti massicci
5
io nn ho messo in dubbio la tua concezione del raffreddamento tu lo hai fatto con la mia nn la prendo come un'offesa personale ma ti invito a nn rifarlo. purtroppo nn ho i mezzi per effettuare foto decenti di quello che faccio.
x il resto la scheda che ha comprato sale e di brutto magari tu la sapresti raffreddare bene con ulteriore ventolame
io ci riuscirei lo stesso

allora non ci siamo proprio capiti:
la sapphire così com'è (senza vantole) non ha speranza di arrivare stabile a 400mhz, ma è un ottimo punto di partenza per un bell'oc, come tu stesso hai affermato aggiungendo un raffreddamento attivo.
volevo solo precisare come sarebbe possibile ottimizzare il raffreddamento ricercando al contempo una discreta silenziosità raggiungendo forse prestazioni del liquido.

non volevo offenderti assolutamente, ma mi sembrava che non avessi capito di cosa stavamo parlando, visto che hai fatto confusione su i 2 dissi che sono identici ad eccezione delle ram e del colore.
inoltre se non apriamo la sapphire non sapremo mai come si sono comportati con la fantomatica cornicetta.

per quanto riguarda invece il mio raffreddamento intendevo dire che il flusso dell'aria che arriva sul mio procio è indipendente perchè un cono collega la ventola ad un'apertura laterale sul case prelevando l'aria direttamente dall'esterno, quindi anche se la ventola sulla skeda video soffiasse sul proc non avrebbe molto effetto (ma non soffia aspira dal proc).

ribadisco che la scheda di mkc è davvero bella e con notevoli potenzialità di oc, ma non così com'è.

seppoi con qualke test mkc potrà sciolgliere i nostri dubbi gliene saremo grati, in fondo volgiamo tutti la stessa cosa: migliorare i nostri sistemi.
:D
p.s. forse hai ragione quando dici che sono cpu limited infatti riesco a fare solo 5330 a 3dmark2003 :D :D :D

dario fgx
07-05-2003, 14:40
bhe mica male come punteggio
cmq ci siamo fraintesi a vicenda:
anche io intendevo dire che con raffreddamento attivo avrebbe volato
cmq nn mi offendo assolutamente
ciauz :D :D :D