View Full Version : Impostazioni di Kerio
Nocturne80
06-05-2003, 00:09
Ho letto che il firewall in questione è uno dei migliori, ma sinceramente ho effettuato i test in rete che consigliano la trouppe di hwfiles,ma tutti hanno dato come esito che effettivamente non è configurato in maniera corretta, xkè così com'è ha dato alcune purte aperte e ciò non mi piace...come faccio a impostare i giusti settaggi x Kerio?
Nocturne80
07-05-2003, 06:19
ma di questo firewall non si sa proprio nulla? :eek: tutti quelli che lo hanno installato lo lasciano così comè???? :mad:
Meglio di niente:
http://www.swzone.it/articoli/kerio/
Cmq lo sto usando da 20 giorni e i test non mi hanno dato problemi, tranne per i referers che non me ne frega niente. Quali sono i tuoi problemi?
Cia' ;)
El Matador 79
07-05-2003, 11:13
Approfitto anche io x chiedere aiuto su Kerio. ;)
In casa ho una rete fra 2 pc.
Ho installato Kerio firewall sul server e ho consentito l'accesso all'indirizzo del client (192.168.0.2), x la condivisione dell'accesso a internet.
Fin qui tutto a posto.
Solo che se decido dal client di aprire le cartelle messe in condivisione sul server non mi viene concesso l'accesso.
Funziona solo se chiudo il firewall e riavvio il client.
Ho controllato varie guide in linea x il settaggio dei parametri di configurazione (fra cui quella di cui ha dato il link Al Azif) ma non ho trovato niente che mi aiutasse.
C'è qualcuno che sa come posso fare?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Ma il Kerio è in avvio automatico con Windows? se si togli l'avvio aut. e avvialo solo quando ti serve... potrebbe essere la causa... di + nin so :D .
Cia' ;)
El Matador 79
08-05-2003, 15:10
E' in avvio automatico, come la connessione internet... ;)
Vorrei solo che riconoscesse sempre il client e che faccesse passare le richieste che provengono dal suo indirizzo. :muro:
Uzi[WNCT]
08-05-2003, 16:18
Originally posted by "El Matador 79"
E' in avvio automatico, come la connessione internet... ;)
Vorrei solo che riconoscesse sempre il client e che faccesse passare le richieste che provengono dal suo indirizzo. :muro:
Prova a mettere un range di indirizzi e nn solo un IP... (mettili tutti e due, IP singolo e range di IP). Ovviamente devi farlo su tutti e due i PC.
supermarchino
10-05-2003, 10:45
peccato per il problema dello standby...
dove ci sono dei tests per vedere se kerio è config. bene?
Uzi[WNCT]
10-05-2003, 10:53
Originally posted by "supermarchino"
peccato per il problema dello standby...
che problema standby??
supermarchino
10-05-2003, 11:09
Originally posted by "Uzi[WNCT
"]
che problema standby??
prova a mettere il pc in standby con kerio installato ;) :pig:
Uzi[WNCT]
10-05-2003, 11:14
ah..... nn uso mai lo standby completo del PC. Al max mando in standby il monitor.
Originally posted by "supermarchino"
http://www.pcflank.com
se lo hai settato bene devi ottenere sempre faccine verdi tranne sul test del referes ;)
supermarchino
15-05-2003, 14:50
Originally posted by "NZ"
http://www.pcflank.com
se lo hai settato bene devi ottenere sempre faccine verdi tranne sul test del referes ;)
se lo setti come internet gateway ti becchi faccine gialle...
sul referrer le becco verdi se uso opera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.