PDA

View Full Version : Quesitone per Esperti Windows 2000

caponord
05-05-2003, 22:25
ciao a tutti, volevo chiedere qualche imput in merito al sistema operativo Windows 2000 e soprattutto in che file viene salvata la password di rete, quella che è abbinata alla login che inseriamo tutte le mattine in ufficio quando ci loggiamo in rete.
Ovviamente dovrei anche sapere con che software è possibile decriptarla ..... spero che ci siano sistemi alternativi al brute force ..... altrimenti ci vorrebbero minimo giorni max anche 1 anno :-)
Mi ricordo che in win 95 (e forse anche 98) venivano salvate in file con estensione PWL.
Sapete aiutarmi ? sono sicuro di si.
Grazie in anticipo.
CAPONORD

ajez
06-05-2003, 10:03
:D la tua domanda fa un po' crackerz...
cmq nel 2000 non esistono i pwl... so che c'e' un modo per trovarla ma ora non saprei dirti come... provato a cercare in qualche sito tipo neworder.box.sk, sezione windows. dovresti trovare delle guide (A SCOPO TOTALMENTE DIDATTICO) per fare certe cose

Solero
06-05-2003, 10:47
I file con le password di win2000 sono i file .SAM

Per decrittarla ci sono miliardi di prog, cmq prova a cercare LC4 su google! :o

caponord
06-05-2003, 20:34
Grazie per le repliche, non ci trovo nulla di crackerz o hack .... se voglio recuperare la mia password smarrita ed agisco sul mio file SAM in locale.
Ho provato LC4 in locale sul file SAM ma non mi fa fare nulla, in ogni caso non so come mai ma sia loggandomi col mio user sia come amministratore ho visibili con LC4 solo 2 domini (appunto Admin e Guest) e non il mio dominio con il quale accedo in rete.
Vabbè mi sa che qui non è il posto giusto per approfondire, bisognerebbe trovare uno con un bel po' di pelo sullo stomaco :-)
Grazie ancora.
CAPONORD

Dr. Death
06-05-2003, 20:39
Se vuoi ti presento un amico molto esperto di queste cose, si chiama Jack The Ripper...

caponord
06-05-2003, 20:52
Se non è una cosa ironica ..... non mi spiacerebbe :-)
Grazie.
CAPONORD

Dr. Death
06-05-2003, 20:54
Originally posted by "caponord"

Se non è una cosa ironica ..... non mi spiacerebbe :-)
Grazie.
CAPONORD

Ehm qualcuno glielo spiega? :D
non so se si può parlare di queste cose qui :p

caponord
06-05-2003, 21:01
Credo di aver capito la vena ironica :-) parli del software, che qualche anno fa provai ma senza risultati, mi basterebbe avere qualche conferma che sia possibile, ripeto .... non ci trovo nulla di male nel trovare una mia password smarrita, o sbaglio ?:
Grazie.
CAPONORD