View Full Version : Box USB1.1-2.0-Firewire che si alimenti dal notebook...
ciao ragazzi
ho un toshiba 35DVD e ho l'esigenza di attaccarci un masterizzatore un hd esterno.
Ho letto i thread sull'argomento e ho visto un box esterno sia usb che firewire dove a seconda delle necessità attaccarci o l'hd o il mast su elma, ma non mi sembra che abbia l'alimentazione integrata.
Ho letto anche un thread che mi ha lasciato perplesso , dove uno sosteneva che essendo l'alimentazione integrata vuol dire che bisogna attaccarla alla corrente.
Non esiste in commercio un box che abbia l'attacco usb1.1-2.0. Firewire con un attacco interno per connnetterci periferiche IDE quali mast o hd e che si possa alimentare tramite presa firewire, senza connetterlo alla corrente?
spero possiate darmi una mano, sui sito quali elma,essedi,frael,chl non ho trovato niente del genere.
grazie
giop
Le richieste di corrente degli HD e masterizzatori sono troppo elevate per quello che può fornire l' uscita USB / Firewire , specialmente se sono componenti per desktop con un adattatore .
Ci sono alcuni HD che riescono a funzionare senza alimentazione se attaccati alla Firewire ( mi pare siano i LaCie , quelli piccoli piccoli da taschino ) , per gli altri ti serve la spina .
Se non sono male informato esistono dispositivi che prendono l'alimentazione dalla porta Firewire a 6 pin; nei portatili generalmente la Firewire ha 4 pin per cui non e' in grado di fornire l'alimentazione.
Chissa' forse comprando una PCMCIA dotata di Firewire a 6 pin....
marcoarn
06-05-2003, 11:29
Sono usciti da poco tempo box usb 2.0 per hd 2,5" (quelli dei portatili) che non richiedono alimentazione esterna. Hanno una presa usb e una ps/2 (nel caso non basti l'alimentazione presumo) e costano sui 40 € (quindi + o - come quelli per hd 3,5"). Noi li vendiamo e con il mio note vanno benissimo. Ne stiamo vendendo parecchi anche perchè sono molto + piccoli di quelli da 3,5".
Questo naturalmente solo per gli hd, per i masterizzatori la vedo + dura fornire con una presa usb la corrente necessaria...
L'interfaccia usb eroga 5v a 500ma, la firewire non dovrebbe discostarsi troppo dalla usb, gli hd da 3,5" ,che funzionano a 5v e 12v, arrivano a richiedere anche 8-9w.
Si potrebbe usare un collegamento parallelo, ma la lentezza sarebbe esasperante! :D
credo quindi mi dovrò orientare su uno dei box che vengono alimentati a corrente.
c'è qualcosa a 50-60 euro che sia usb 2.0 e firewire e inc ui si possa alternativamente mettere hd o masterizzatore?
grazie
giop
GammaRayBurst
13-05-2003, 18:31
Cortesemente c'è qualcuno che conosce qualche sito dove comprare il sudetto box ad un prezzo accettabile?
Grazie e ciao a tutti.
Ho proprio comprato ieri un box USB 2.0, dove ho installato il mio maxtor UATA 133 da 40 GB (3,5"), e ne sono soddisfattissimo...
Ho speso, per darvi un'idea, 64€, la marca mi sembra sia la Maxwell...
Bye
La possibilità che attaccando un periferica ad un portatile questa venga alimentata direttamente dall'uscita del portatile è possibile solo in 2 casi.
Il primo è che deve essere FireWire con connettore a 6pin, e la seconda che sia un Apple, l'unica marca che monta FireWire a 6pin.
Per le USB si può fare ma le prestazioni sono lente, modeste.
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.