PDA

View Full Version : Box USB1.1-2.0-Firewire che si alimenti dal notebook...

giop
05-05-2003, 22:22
ciao ragazzi
ho un toshiba 35DVD e ho l'esigenza di attaccarci un masterizzatore un hd esterno.

Ho letto i thread sull'argomento e ho visto un box esterno sia usb che firewire dove a seconda delle necessità attaccarci o l'hd o il mast su elma, ma non mi sembra che abbia l'alimentazione integrata.

Ho letto anche un thread che mi ha lasciato perplesso , dove uno sosteneva che essendo l'alimentazione integrata vuol dire che bisogna attaccarla alla corrente.

Non esiste in commercio un box che abbia l'attacco usb1.1-2.0. Firewire con un attacco interno per connnetterci periferiche IDE quali mast o hd e che si possa alimentare tramite presa firewire, senza connetterlo alla corrente?

spero possiate darmi una mano, sui sito quali elma,essedi,frael,chl non ho trovato niente del genere.

grazie
giop

M@gic
05-05-2003, 23:28
Spiacente...
:)

Cfranco
06-05-2003, 08:32
Le richieste di corrente degli HD e masterizzatori sono troppo elevate per quello che può fornire l' uscita USB / Firewire , specialmente se sono componenti per desktop con un adattatore .
Ci sono alcuni HD che riescono a funzionare senza alimentazione se attaccati alla Firewire ( mi pare siano i LaCie , quelli piccoli piccoli da taschino ) , per gli altri ti serve la spina .

grunge2
06-05-2003, 10:54
Se non sono male informato esistono dispositivi che prendono l'alimentazione dalla porta Firewire a 6 pin; nei portatili generalmente la Firewire ha 4 pin per cui non e' in grado di fornire l'alimentazione.

Chissa' forse comprando una PCMCIA dotata di Firewire a 6 pin....

marcoarn
06-05-2003, 11:29
Sono usciti da poco tempo box usb 2.0 per hd 2,5" (quelli dei portatili) che non richiedono alimentazione esterna. Hanno una presa usb e una ps/2 (nel caso non basti l'alimentazione presumo) e costano sui 40 € (quindi + o - come quelli per hd 3,5"). Noi li vendiamo e con il mio note vanno benissimo. Ne stiamo vendendo parecchi anche perchè sono molto + piccoli di quelli da 3,5".
Questo naturalmente solo per gli hd, per i masterizzatori la vedo + dura fornire con una presa usb la corrente necessaria...

M@gic
06-05-2003, 13:10
L'interfaccia usb eroga 5v a 500ma, la firewire non dovrebbe discostarsi troppo dalla usb, gli hd da 3,5" ,che funzionano a 5v e 12v, arrivano a richiedere anche 8-9w.
Si potrebbe usare un collegamento parallelo, ma la lentezza sarebbe esasperante! :D

giop
11-05-2003, 23:57
credo quindi mi dovrò orientare su uno dei box che vengono alimentati a corrente.

c'è qualcosa a 50-60 euro che sia usb 2.0 e firewire e inc ui si possa alternativamente mettere hd o masterizzatore?

grazie
giop

GammaRayBurst
13-05-2003, 18:31
Cortesemente c'è qualcuno che conosce qualche sito dove comprare il sudetto box ad un prezzo accettabile?
Grazie e ciao a tutti.

lucabri
14-05-2003, 07:05
Ho proprio comprato ieri un box USB 2.0, dove ho installato il mio maxtor UATA 133 da 40 GB (3,5"), e ne sono soddisfattissimo...
Ho speso, per darvi un'idea, 64€, la marca mi sembra sia la Maxwell...
Bye

Myname
14-05-2003, 07:39
La possibilità che attaccando un periferica ad un portatile questa venga alimentata direttamente dall'uscita del portatile è possibile solo in 2 casi.
Il primo è che deve essere FireWire con connettore a 6pin, e la seconda che sia un Apple, l'unica marca che monta FireWire a 6pin.
Per le USB si può fare ma le prestazioni sono lente, modeste.
Myname