PDA

View Full Version : Problema nuova Asus A7n8x

Gabbolino
05-05-2003, 23:07
Salve a tutti,
ieri mi è arrivata la nuova scheda madre (una Asus A7N8x) da montare su un nuovo sistema con alimentatore da 420W. Ho attaccato solo la scheda madre all'interno del case e poi l'ho collegata all'alimentatore senza alcuna periferica, cpu, memoria..... niente di niente!!!! Collegata la scheda madre all'alimentatore, si è acceso come al solito il led verde. Allora ho acceso il computer e dopo neanche 2 secondi l'alimentatore si è spento, ma il led continuava a rimanere acceso. Provando a riaccenderlo non partiva neanche più per 2 secondi. Una volta spento l'alimentatore da dietro, riacceso e poi fatto di nuovo ripartire il computer ha ripetuto la stessa storia: 2 secondi e poi ZAC..... spento di nuovo!!!!! Ho già inviato la richiesta di sostituzione in garanzia, ma per voi di chi è stata la colpa??? Per sbaglio ho cortocircuitato qualcosa della scheda madre, oppure era un modello fallato????
Grazie mille

Sir Kill-a-lot
05-05-2003, 23:34
Può essere l'Asus C.O.P. (Computer Overheated Protetion), che spegne il pc in caso di surriscaldamento... Sicuro che non sia quello?

Gabbolino
05-05-2003, 23:55
Ho pensato anche a quello, ma non avendo messo la cpu e avendo anche provato a montare la ventola in modo da evitare un possibile controllo del COP sulla rotazione della ventola, non riesco a spiegarmelo.
In più anche sul manuale è contemplata l'assenza di cpu sulla mainboard, tant'è che c'è anche un beep di errore ad hoc, ma prima che il computer si spenga non sento nessun beep di errore!!!!!

Sir Kill-a-lot
06-05-2003, 00:10
Se è la Deluxe, non "beepa" affatto, ti dà un messaggio d'errore in inglese americano letto da una speaker taiwanese, praticamente incomprensibile. A patto, ovvio, che connetti le casse! Se è la liscia, credo che ti convenga montare tutto, l'assenza totale dei tre componenti fondamentali (proc, mem, sk.video) potrebbe "confondere" il bios, che dovrebbe emettere tre beep diversi. Ti assicuro che è un'ipotesi meno stupida di quello che credi, ho visto anche questo... :rolleyes:

Viking
06-05-2003, 00:16
Originally posted by "Gabbolino"

Salve a tutti,
ieri mi è arrivata la nuova scheda madre (una Asus A7N8x) da montare su un nuovo sistema con alimentatore da 420W. Ho attaccato solo la scheda madre all'interno del case e poi l'ho collegata all'alimentatore senza alcuna periferica, cpu, memoria..... niente di niente!!!! Collegata la scheda madre all'alimentatore, si è acceso come al solito il led verde. Allora ho acceso il computer e dopo neanche 2 secondi l'alimentatore si è spento, ma il led continuava a rimanere acceso. Provando a riaccenderlo non partiva neanche più per 2 secondi. Una volta spento l'alimentatore da dietro, riacceso e poi fatto di nuovo ripartire il computer ha ripetuto la stessa storia: 2 secondi e poi ZAC..... spento di nuovo!!!!! Ho già inviato la richiesta di sostituzione in garanzia, ma per voi di chi è stata la colpa??? Per sbaglio ho cortocircuitato qualcosa della scheda madre, oppure era un modello fallato????
Grazie mille

cioè fammi capire una cosa: hai testato la scheda madre senza montarci cpu memorie nè schede nè niente? E ti sembra un "test" sensato? Una curiosità: con che scusa l'hai mandata in assistenza!? :D
Questa è la seconda più curiosa che sento, dopo di quello che aveva montato la cpu col prezzo sopra il core :cry:

Gabbolino
06-05-2003, 00:25
Premettendo che questo test ha sempre funzionato e mi serviva per vedere se il nuovo alimentatore funzionava a dovere, io le prove le ho fatte anche con cpu e ram montate su.. ma il risultato è sempre lo stesso.... e in ogni caso la scheda è ancora qua con me!!!!!!

Peiones
07-05-2003, 11:08
Monta tutto bene.... che ram hai?