View Full Version : temperature sballate
ho appena coprato una coolermaster CP5-JJD1B OL x il mio athlon xp 2000+
apparte tutti i casini che ho avuto per far partire win, comunque appena messo ho visto che le temperature da bios e win sono molto strane.
da bios mi segna 47°-50° da win invece 33°-35° (a discapito della mobo che ha 44°-47°
non so propio che fare.chi mi fido di più??considerando che ancora non fa veramente caldo, d'agosto si fonde il proc????
ditemi voi
nessuno sa dirmi qualcosa??
non sapete dirmi niente??
p.s. perchè la temp della mobo è così alta?
comunque il divario di temp del processore tra bios e win è troppo che devo prendere in considerazione?
Che mobo hai? Con quale programma hai eseguito la misurazione? Se hai una Asus ricorda che tende a sballare le temp. anche di 10° C (col Probe) in più; ma il tuo problema sembra un altro e riguarda la temp della mobo esageratamente alta! E' praticamente impossibile avere la cpu a 35 e la mobo a 45! Altro difetto delle Asus: a volte c'è uno scambio nella rilevaz. temp. tra cpu e mobo, nel senso che i dati sono invertiti; niente di più facile che sia la cpu (sempre con Asus) a 45 e la mobo a 35...in tal caso il conto torna e sarebbe tutto in regola....
Bye
come mobo ho:
Legend QDI KuDoz 7
come programma di misurazione della temp ho usato CPUCool
ho visto che la mobo però non è più tornata a 47° ma ora è sempre sui 44°-45° , comunque è sempre tanto!
il bello è che dal bios la cpu mio segna sui 49°-50° un pò troppo differente da win
un altra cosa
dal bios le temp sono queste:
CPU 49°-50° C
MoBo 35°-36° C
Win:
CPU 35° C
MoBo dai 44° ai 47°-48° C
sembrano l'estatto contrario!!
un altra cosa
dal bios le temp sono queste:
CPU 49°-50° C
MoBo 35°-36° C
Win:
CPU 35° C
MoBo dai 44° ai 47°-48° C
sembrano l'estatto contrario!!
Ha ragione....il bios sicuramente che ti da' temp. quasi regolari; ti consiglio di aggiungere una ventola ad estr. aria calda nel retro del case; dopodichè misura con questi programmi: Mothrtboar monitor 5 e con Hardware sensor monitor....
By
già...
oggi ho provato a toccare con la mano il dissi e ho sentito che è ben caldo.
Quindi le temp da bios saranno più o meno giuste.
si, forse è meglio che monto un ventola nel case che butta via aria.
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.