PDA

View Full Version : Antec True Power 430W VS Enermax 431W

sblantipodi
05-05-2003, 21:07
Salve ragazzi.

Ho visto che da un pò di tempo sul forum non si parla altro che di Antec True Power.
Hai miei tempi si parlava solo di Enermax :D

Vista questa nuova "tendenza" mi sono incuriosito e ho detto : "Fammi un pò vedere cosa hanno di particolare questi Antec" :D

Bah.

Queste sono le spec di un Antec True Power 430W.
http://www.antec-inc.com/specs/true430_spe.html

E queste sono le spec del mio vecchio (ha già un anno)
Enermax EG465P-VE (431W)

Ve le scrivo perchè ho davanti il manuale....
+3.3V 0A/38A
+5V 11A/44A
+12V 5A/20A
-5V 0A/2A
-12V 0A/1A
+5Vsb 0A/2.2A
3.3V & +5V 220W
Total O/P 431W

Bah.
A me il mio sembra molto ma molto meglio...
Posso sbagliarmi....
Ma non riesco a vedere dove....

ma mi sbaglio???? :D

Caml Light
05-05-2003, 21:14
Effettivamente Enermax è un pò la Ferrari degli alimentatori; il marchio per eccellenza, con una qualità costruttiva ineccepibile. Negli ultimi tempi però Antec si è imposta positivamente sul mercato, con alimentatori di ottima qualità. Molti li considerano addirittura superiori ai ben più blasonati Enermax, in quanto si dice che siano più adatti a piattaforme AMD, per via dei 5V più alti.

sblantipodi
05-05-2003, 21:31
Originally posted by "Caml Light"

Effettivamente Enermax è un pò la Ferrari degli alimentatori; il marchio per eccellenza, con una qualità costruttiva ineccepibile. Negli ultimi tempi però Antec si è imposta positivamente sul mercato, con alimentatori di ottima qualità. Molti li considerano addirittura superiori ai ben più blasonati Enermax, in quanto si dice che siano più adatti a piattaforme AMD, per via dei 5V più alti.

Grazie per la tua risposta Camel.
Cavoli mi ricordo di te, ma era da un saccaccio che non ti rivedevo che piacere :)

:confused:

L'antec caccia 36A sui +5 contro i 44A dell'Enermax.
Dov'è che sbaglio???

MEDi0MAN
05-05-2003, 21:36
Per overclockare il P4 l'Enermax IMHO è la miglior scelta... (Enermax 431W sulla 12v ha 20A) (Antec 430W ha solo 18A sulla 12v)

un paio di tensioni misurate in overclock con il tester:
sui 12v 12.4v :cool:
""" 5V 5.3v
Enermax Rulez! :D

sblantipodi
05-05-2003, 21:38
Originally posted by "MEDi0MAN"

Per overclockare il P4 l'Enermax IMHO è la miglior scelta... (Enermax 431W sulla 12v ha 20A) (Antec 430W ha solo 18A sulla 12v)

un paio di tensioni misurate in overclock con il tester:
sui 5V 5.2v
12V 12.4v :cool:
Enermax Rulez! :D

:)
Ti prego non gliela faccio + a sentire Enermax/Ati/Nvidia o qualsiasi altro marchio Rulez :D
:D

Caml Light
05-05-2003, 22:35
Originally posted by "sblantipodi"

Grazie per la tua risposta Camel.
Cavoli mi ricordo di te, ma era da un saccaccio che non ti rivedevo che piacere :)

eheh, mi fa piacere che ti ricordi di me! ;)

sblantipodi
05-05-2003, 22:40
Originally posted by "Caml Light"

eheh, mi fa piacere che ti ricordi di me! ;)

Qualcuno mi leva il dubbio per cui ho aperto il 3D??? :)

Caml Light
06-05-2003, 09:53
sia MEDi0MAN che io ti abbiamo spiegato perchè molti preferiscono gli Antec. Sono principalmente i possessori di AMD, in quanto per queste piattaforme occorre avere un +5V molto stabile, e in questo caso sembrerebbe che gli Antec possano essere un pelo superiori. Per PIV invece il discorso è diverso, in quanto "puppano" più dai +12V, punto forte degli Enermax. Questo è più o meno il discorso che ho sentito tempo fa, riguardo alle differenze fra questi alimentatori...

Ti posso cmq dire che sul mio XP2100+ @ 3200+ ho un Enermax come il tuo, e i +5V non scendono mai sotto i 4,92V, quindi posso stare più che tranquillo! ;)

delvo_69
06-05-2003, 10:09
Originally posted by "sblantipodi"

Qualcuno mi leva il dubbio per cui ho aperto il 3D??? :)

Una piccola comparativa la puoi trovare qua
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1774&p=1
A parte i dati di targa, alle misurazioni sul campo l'antec spunta per poco i migliori risultati al MINOR rumore in assoluto (cosa secondo me, molto importante!).
ciao

qui http://www.nordichardware.com//reviews/PSU/2003/roundup/index.php?ez=10
ne trovi un'altra ma hanno confrontato diversi wattaggi :confused: :confused: , comunque antec best!