View Full Version : Esiste un portatile così fatto? Help! :P
Ringrazio intanto tutti per i consigli che mi avete dato nel precedente post.
Mi chiedevo se esisteva un portatile del genere:
1) processore athlonxp 1400+ o superiore
2) schermo tft 15
3) no lettore cd/dvd/cdrw e no floppy
4) non mi interessa nemmeno scheda di rete / modem / audio integrate
5) costo umano e peso leggero.
Tutto questo per risparmiare il più possibile su quanto non mi serve! Altrimenti dovrò prendere un portatile usato, perchè scrivere la tesi su uno schermo più piccolo di un 15 mi sembra un po un supplizio :P
Buona serata! :)
potresti provare ad andare sul sito DELL (www.dell.it) e configurarti un inspiron di quelli smarzi. teoricamente si puo' montare cdrom invece di dvd etc.. almeno dovresti riuscire a configurare un po' di piu' rispetto ad altre marche che vendono prodotti fatti e finiti
Originally posted by "pelux"
Ringrazio intanto tutti per i consigli che mi avete dato nel precedente post.
Mi chiedevo se esisteva un portatile del genere:
1) processore athlonxp 1400+ o superiore
2) schermo tft 15
5) costo umano e peso leggero.
Tutto questo per risparmiare il più possibile su quanto non mi serve! Altrimenti dovrò prendere un portatile usato, perchè scrivere la tesi su uno schermo più piccolo di un 15 mi sembra un po un supplizio :P
Buona serata! :)
Temo di no... chi fai i 15" ci mette su tutto anche prechè l'ingombro c'è per il monitor! Cmq ti garantisco che ormai anche monitor più piccoli del 15 rendono molto bene! :)
romualdo
06-05-2003, 19:31
Originally posted by "pelux"
ottimo!!!
cosi' se a metà tesi ti si rompe il computer ti mangi le palle :cry:
Ovvio che faccio il backup sul pc desktop (e non solo). :D
Cmq. alla fine ho scoperto che nulla di ciò che voglio esiste.
Ovvero... un dell configurato come volveo io mi costava più di un n1015v con schermo 15 / 256mb ram/ 40gb dvd/cdrw !!!!!!! :(
Alla fine ho preso quello!
Ho riflettuto a lungo (troppo.... ho l' emicrania dopo qualcosa come 8 ore a soflgiare prezzi/recensioni/commenti) e lo ho scelto (nuovo) perchè
1) garanzia!
2) buona assistenza!
3) i prezzi sono calati! (1250)
4) mi sembrava quello col miglior rapporto qualità/prezzo
5) ho scoperto che fare le simulazioni con eviews ciuccia un sacco di tempo (10min a simulaz con il athlon 1800+), quindi se lo prendevo lento ero spacciato! (ne vanno fatte.......)
6) ho convinto i miei che era per lo studio (ma è VERO! non fate quella faccia!!!! :P).
7) il più economico nuovo in assoluto era il n1015v da 14 / 1700+ / cd / 128ram / 20hd. Mi pare che i 200 euro di differenza erano PIU che giustificati.... no? (il pbell lo ho scartato per l' assitenza.....)
Grazie di tutto!
Spero di aver fatto una buona scelta!
Stefano Pelux
p.s. Cmq. ora vendo un paio di casse e risarcisco almeno in parte i miei, anche perchè valgono abbastanza.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.