View Full Version : Help: Attivare WinXP oppure no?
ciao forum
Ho acquistato un notebook in germania con WinXP Home in tedesco (ancora da attivare), ho creato un'altra partizione primaria perche' voglio installare e lavorare con Win2000.
Secondo voi devo tenere ed attivare necessariamente WinXP per "mantenere" la garanzia del notebook, oppure posso tranquillamente, formattare tutto (ad es.) ed installare il solo Win2000; e la garanzia poi?
Se devo tenere WinXP, a quanto posso ridurre (con Partition Magic) la dimensione della partizione (unita C)?
c'e' qualcuno che mi puo' dare un suggerimento?
ercolino
05-05-2003, 20:36
La garanzia copre solo le parti hardware,puoi mettere tutto il sw che vuoi.
Originally posted by "ercolino"
La garanzia copre solo le parti hardware,puoi mettere tutto il sw che vuoi.
grazie per la pronta risposta
allora penso che procedero' ad un bel formattore per installare il solo Win2000! anche se magari una bella partizione Linux non guasterebbe...
sinergine
06-05-2003, 10:08
Se vuoi usare XP sei obbligato ad attivarlo oppure dopo 30 giorni non funziona più
Originally posted by "sinergine"
Se vuoi usare XP sei obbligato ad attivarlo oppure dopo 30 giorni non funziona più
uhm...capisco, ma allora supponiamo che attivo XP, poi formatto tutto ed installo Win2K, ma dopo 6 mesi ci ripenso e lo reinstallo (con nuova attivazione) non perdo la "licenza", e' cosi?
bancomat71
07-05-2003, 11:01
Ciao ragazzi, c'e' qualcuno che mi sa' dire dove poter trovare un programmino per "gabbare" l'attivazione di XP???
(o poi dicono che con XP la vita si semplifica.... viva MAC OS X....altro che winzoz ) :mad:
Grazie
Per quanto ne sò quando attivi l'xp la Microsoft ti da un codice che viene generato in base alle caratteristiche Hardware del PC ed è registrabile solo con un pc con quelle caratteristiche, quindi se lo registri e lo formatti e dopo lo reinstalli puoi godere sempre della stessa licenza.
sinergine
07-05-2003, 14:49
Originally posted by "dsilver"
uhm...capisco, ma allora supponiamo che attivo XP, poi formatto tutto ed installo Win2K, ma dopo 6 mesi ci ripenso e lo reinstallo (con nuova attivazione) non perdo la "licenza", e' cosi?
Se è originale non devi farti nessun problema, se l'attivazione online non funziona più basta chiamare il numero verde Microsoft e dopo la richiesta di alcuni codici ti attivano XP
Se vuoi evitare di riattivare XP in rete trovi diversi metodi (legali) per farlo:
ovvero salvare 2 file e impostare il numero del volume del disco fisso.
Non sono stato chiaro ma non ricordo bene la procedura comunque in rete dovresti trovarla senza probelmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.