View Full Version : uscita tv... aiuto|
Fabryxio
05-05-2003, 21:19
Ciao ragazzi... ho un problema con il mio pc portatile...
vorrei vedere un dvd in televisione con l'uscita tv, ma quando parte la riproduzione, sul video del pc vedo l'immagine , mentre sulla televisione no....
notare che tutto il resto lo vedo in tele....
č solo il film che non vedo... sara' criptato il segnale...?
come posso bypassare il problema...?
Grazie ciao
brix
secondo me devi lasciare attivo solo la tv (disattivare il monitor del portatile con "fnF4", nel mio si fa cosė...) ciao
premetto che non ho (ancora) un portatile ma rispondo x quanto riguarda il tvout delle schede radeon.
Se il tuo portatile ha una scheda ATI, dovresti fare cosi' : tasto destro sul desktop -> vai in proprieta' -> impostazioni -> avanzate
poi dovresti avere una opzione chiamata "Visualizzazione" Li' doversti vedere il display principale e la tv. Ora ci dovrebbero essere 4 bottoncini azzurri di fianco all'immaginetta sia del display che della TV. Tu devi premere il pulsante con due cerchi concentrici di fianco all'immagine di tv e in tal modo gli dici al computer che la TV e' il monitor primario e quindi li' verranno riprodotti i film.
questo e' quanto si deve fare su un pc con scheda video radeon per attivare la visione dei film sul tv-out, sul portatile *potrebbe* essere una cosa simile.
marcoarn
06-05-2003, 12:33
Esattamente cosė. L'overlay viene fatto solo su schermo primario (da quasi tutte le schede video in commercio, quelle "normali") e quindi bisogna impostare la tv come monitor/schermo primario e il monitor del note come secondario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.