PDA

View Full Version : uscita tv... aiuto|

Fabryxio
05-05-2003, 21:19
Ciao ragazzi... ho un problema con il mio pc portatile...
vorrei vedere un dvd in televisione con l'uscita tv, ma quando parte la riproduzione, sul video del pc vedo l'immagine , mentre sulla televisione no....
notare che tutto il resto lo vedo in tele....

č solo il film che non vedo... sara' criptato il segnale...?
come posso bypassare il problema...?

Grazie ciao
brix

pasa
06-05-2003, 10:09
secondo me devi lasciare attivo solo la tv (disattivare il monitor del portatile con "fnF4", nel mio si fa cosė...) ciao

Ecio
06-05-2003, 12:17
premetto che non ho (ancora) un portatile ma rispondo x quanto riguarda il tvout delle schede radeon.

Se il tuo portatile ha una scheda ATI, dovresti fare cosi' : tasto destro sul desktop -> vai in proprieta' -> impostazioni -> avanzate
poi dovresti avere una opzione chiamata "Visualizzazione" Li' doversti vedere il display principale e la tv. Ora ci dovrebbero essere 4 bottoncini azzurri di fianco all'immaginetta sia del display che della TV. Tu devi premere il pulsante con due cerchi concentrici di fianco all'immagine di tv e in tal modo gli dici al computer che la TV e' il monitor primario e quindi li' verranno riprodotti i film.

questo e' quanto si deve fare su un pc con scheda video radeon per attivare la visione dei film sul tv-out, sul portatile *potrebbe* essere una cosa simile.

marcoarn
06-05-2003, 12:33
Esattamente cosė. L'overlay viene fatto solo su schermo primario (da quasi tutte le schede video in commercio, quelle "normali") e quindi bisogna impostare la tv come monitor/schermo primario e il monitor del note come secondario.