PDA

View Full Version : Aiuto per stampante HP!!!

NME
05-05-2003, 20:46
Ragazzi la mia ragazza mi ha detto "VEDI la stampante, non funziona!"
Ora mi trovo davanti una Hp 640C e c'è il led "power" acceso fisso, mentre quello per l'inserimento della carta lampeggia fisso...
Non ho il manuale cartaceo ma l'ho scaricato da internet e dice che è un problema di cartuccia... ma togliendola e reinserendola e premendo il pulstante la stampante non fa nulla, non procede alla riconoscimento della testina (credo) e non fa la pulizia delle testine :(
Ora non vorrei comprare le testine inutilmente...
inoltre da winzoz non mi dovrebbe dare un messaggio tipo "cartuccia esaurita" o cose del genere?!
Infine capita un' altra cosa, spegnendo e riaccendendo la stampante riesco a non far lampeggiare il led per l'inserimento della carta, ma non appena vado a stampare ho un errore di stampa (da windows, che non dice altro).

Allora che mi dite? Diagnosi?!

matatan1979
06-05-2003, 09:47
Secondo me dovresti provare a pulire prima di tutto le cartucce, con dell'alcool e poi come seconda cosa dovresti pulire l'asse dove scorrono le testine.
ciao

NME
06-05-2003, 21:24
Già fatto...
non accade un bel niente!!!
Le cartucce non le richiama neanche in posizioneeee!!!!
Ma non è che c'è un chip sulle cartucce?!

Dani1
06-05-2003, 21:27
Hai provato a pulire anche il chip della cartuccia con alcool o acqua in un panno scottex?

NME
07-05-2003, 08:34
Certo che ho provato!
In verità c'era un bel pò di inchiostro ma anche senza inchiostro le cose non migliorano :(

Ma avete capito cosa intendo per chip?! Non i vari contatti la cui presenze è più che normale nelle testine di stampa ma dei chip appositi che segnalano se e quando è stata cambiata la cartuccia!

Ripeto la domanda: non è che queste cartucce hanno uno di questi chip?

matatan1979
07-05-2003, 20:21
kuesto modello di stampante ke io sappia non ha i chip intelligente, come kuello delle nuove hp. secondo me dovresti cambiarle. kuelle ke hai sono mica di kuelle compatibili?????

NME
07-05-2003, 21:36
Ho risolto... cambio stampante...

A mio avviso al 90% il problema risiende nelle testine (in una delle due o in tutte e due) ma non conviene cambiare le cartucce! Ormai con 70 euro mi compro una Epson o un Canon che tanto diverse da questa 640C (qualità e velocità) non sono.