View Full Version : Dissipatori per scheda ATI..
Ragazzi chi mi aiuta a trovare un dissipatore per una ATI 8500LE ? io ho un cristalOrb ma funzionerò bene per un'ati ?? e per la ram che dissi ci vogliono ?? (ho quelli in rame della termlthake della RAM) Basterebbe tagliarli "giusto",,,,,,
:sofico:
Saluti
awe
buldozeer
05-05-2003, 19:35
Originally posted by "awe"
Ragazzi chi mi aiuta a trovare un dissipatore per una ATI 8500LE ? io ho un cristalOrb ma funzionerò bene per un'ati ?? e per la ram che dissi ci vogliono ?? (ho quelli in rame della termlthake della RAM) Basterebbe tagliarli "giusto",,,,,,
:sofico:
Saluti
awe
il cristal orb secondo me è ok per la tua ATI, e come hai detto te, taglia il dissy e mettilo sulle Ram. Non dovresti avere alcun problema.
mi raccomando alla pasta e a come li metti. ciao!
grazie !!!!
Ma secondo te facendo questo procedimento riesco a superare i 285/285 ?
Saluti
awe
buldozeer
05-05-2003, 19:48
è anche questione di fortuna, poi devi vedere se è built o powered by ati, che tipo di memorie usa etc...
l'unico modo è provare!!! a piccoli passi, ma provare.
dovrebbe essere una BBA built by Ati :D le memorie le ho appena coperte ma dovrebbero essere ynix da 3.6ns .
Booo cmq grazie
awe
Caml Light
05-05-2003, 21:23
Sei sicuro che le ram siano delle hynix da 3,6ns? Te lo chiedo perchè questo tipo di ram vengono messe sulle 8500, e non sulle LE.
Comunque, premesso che siano effettivamente da 3,6ns, con un dei buoni dissipatori riuscirai sicuramente a superare i 285Mhz.
si sono sicuro...almeno chi me la venduta mi ha confermato questo ;)
mi fido.
Ma per esempio posso impostare il tutto a 285/300 ?? o devo tenere i valori uguali ?
Grazie
awe
buldozeer
05-05-2003, 22:15
sali pian piano verso il valore che vuoi raggiungere.
Caml Light
05-05-2003, 22:38
Originally posted by "awe"
si sono sicuro...almeno chi me la venduta mi ha confermato questo ;)
mi fido.
Ma per esempio posso impostare il tutto a 285/300 ?? o devo tenere i valori uguali ?
Grazie
awe
certamente, puoi impostare le frequenze anche in asincrono. con molta fortuna potresti anche raggiungere i 300/300, ma ne devi avere tanta! :sofico:
A quanto arrivi adesso per la gpu e la ram? Sei sicuro che la gpu richieda un dissi divero? In fin dei conti non scalda molto.
Per la ram mettere i dissi aumenta la stabilità se il sistema crasha dopo un po' a causa del calore, ma non permette di salire oltre il limite fisco della ram (ovvero quando compaiono gli artefatti)
Ciao
ora è più stabile...a 187/187 tiene tutto benone 3DMark 8200pt.
Saluti
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.