View Full Version : Problema nella config di FW ADSL
Il Sig. Ms BA
05-05-2003, 17:13
Salve a tutti,
qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema che ho con FastWeb ADSL?
PREMESSA: La linea di Fastweb non mi è ancora stata attivata.
Ho avviato la procedura di configurazione di FW che c'é nel cd e mi da il seguente errore: "La scheda di rete risulta installata ma non è attivata la configurazione automatica dell'indirizzo IP (DHCP)"
Ho impostato i settaggi della rete come mi diceva di fare il programma (Abilitando la casella "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" in Pannello di controllo/Rete, nel protocollo TCP\IP->Scheda_di_rete) ma mi da ancora lo stesso errore.
Ho anche provato a utilizzare una altra scheda di rete ma l'errore persiste.
Come devo fare? :muro: :muro: :muro:
Grazie Mille
Il Sig. Ms
eclissi83
05-05-2003, 17:25
non ho fastweb, ma se la linea non ti è stata attivata non può recuperare l'IP visto che è dinamico e te lo fornisce fastweb ad ogni accesso...
orestino74
05-05-2003, 19:28
Originally posted by "Il Sig. Ms BA"
Salve a tutti,
qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema che ho con FastWeb ADSL?
PREMESSA: La linea di Fastweb non mi è ancora stata attivata.
Ho avviato la procedura di configurazione di FW che c'é nel cd e mi da il seguente errore: "La scheda di rete risulta installata ma non è attivata la configurazione automatica dell'indirizzo IP (DHCP)"
Ho impostato i settaggi della rete come mi diceva di fare il programma (Abilitando la casella "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" in Pannello di controllo/Rete, nel protocollo TCP\IP->Scheda_di_rete) ma mi da ancora lo stesso errore.
Ho anche provato a utilizzare una altra scheda di rete ma l'errore persiste.
Come devo fare? :muro: :muro: :muro:
Grazie Mille
Il Sig. Ms
Devi aspettare che te la attaccano!!!!
Poi ti parte da solo, anzi, hai fatto male a installare col CD, non era necessario!
Il Sig. Ms BA
05-05-2003, 22:15
Boh, non credo che il problema sia dovuto al fatto che la linea non sia ancora attivata, perchè il programma di configurazione mi dice proprio che il problema è della scheda di rete.....
Cmq Giovedì me la attaccano e si vedrà.....
Speravo di risolvere il problema prima perchè ora ho un modem isdn e se percaso Giovedì non va FW per sto problema non posso venire sul furum ha chiedervi come fare....
O la va, o la spacca!!!
Cmq se qualcuno ha avuto lo stesso problema, me lo dica
tenx
orestino74
05-05-2003, 22:18
Invece il problema è proprio quello, se io accendo il pc senza il cavo FW attaccato, mi dice che non può trovare l' IP, grossomodo come a te....ma scusa, perchè l' hai attaccato prima? Non stai più nella pelle, eh? :D :D
Il Sig. Ms BA
06-05-2003, 12:38
Originally posted by "orestino74"
Invece il problema è proprio quello, se io accendo il pc senza il cavo FW attaccato, mi dice che non può trovare l' IP, grossomodo come a te....ma scusa, perchè l' hai attaccato prima? Non stai più nella pelle, eh? :D :D
Beh, naturalmente.......... :D :D :D
Cmq grazie mille, speriamo sia proprio per questo........
Giovedì me lo attaccano e vedrò se si risolve automaticamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.