PDA

View Full Version : Cambio CPU su Abit KT7a

Sir Alderico
05-05-2003, 16:22
Ciao a tutti!
Ho una mobo Abit Kt7a con un athlon 1200@1400 Mhz e vorrei cambiare il processore.
La mobo è rev 1.2, quindi da quello che ho letto non ha supporto per XP, ma ho letto di molti utenti che sono riusciti a montarlo ugualmente e vorei provare a mettere su il palomino 2100+ di un amico.
Come devo procedere?Come devo impostare il moltiplicatore? E l'FSB?
Potete trovare il reto della mia config hw in signature.
Dimenticavo, ho aggiornato il bios all'ultima versione per la revisione 1.2, volendo posso mettere quello per la 1.3?!Rischio di fo***re tutto!?
Grazie

Alder

Sir Alderico
06-05-2003, 14:43
UP!

Alex23
06-05-2003, 18:00
Originally posted by "Sir Alderico"

Ciao a tutti!
Ho una mobo Abit Kt7a con un athlon 1200@1400 Mhz e vorrei cambiare il processore.
La mobo è rev 1.2, quindi da quello che ho letto non ha supporto per XP, ma ho letto di molti utenti che sono riusciti a montarlo ugualmente e vorei provare a mettere su il palomino 2100+ di un amico.
Come devo procedere?Come devo impostare il moltiplicatore? E l'FSB?
Potete trovare il reto della mia config hw in signature.
Dimenticavo, ho aggiornato il bios all'ultima versione per la revisione 1.2, volendo posso mettere quello per la 1.3?!Rischio di fo***re tutto!?
Grazie

Alder

Allora, per la cpu non dovresti avere problemi (il 90% di queste schede funziona benissimo, ma resta l'altro 20%...). Dato che è di un amico, beh, non ti resta che fartela prestare e provarla!! ;)

Per il bios, non osare mettere il bios per la rev.1.3 altrimenti ti sputt@ni la mobo (anche se non credo che te lo farebbe mettere...).

ByeZ!
ALEX23
:D

Sir Alderico
07-05-2003, 08:46
Ho sentito che esistono altre versioni del bios non ufficiali per questa mobo che "aiutano" nel montare un XP....qualcuno ne sa quelcosa?
Il moltiplicatore del 2100+ è sbloccato di default come quello del Tbird 1200 o devo sbloccarlo?Se sì come faccio!?
Grazie,ciao

Alder

Giatar
07-05-2003, 08:50

Ho sentito che esistono altre versioni del bios non ufficiali per questa mobo che "aiutano" nel montare un XP....qualcuno ne sa quelcosa?
Il moltiplicatore del 2100+ è sbloccato di default come quello del Tbird 1200 o devo sbloccarlo?Se sì come faccio!?
Grazie,ciao

Alder

di versioni non ufficiali ce ne sono ma non sapevo fossero specifiche per montare Xp
cmq io ho una rev 1.0 noRaid e monto un Xp 1600+ altri hanno montato con successo anche le ultime cpu a 0.13m, io devo ancora provarle, per ora il mio unico inconveniete (e non sono l' unico) è che se stacco dalla rete elettrica l' alimentatore quando lo riattacco mi fa il cold boot cioè devo dare un colpo di reset all' avvio in tutti gli altri casi funziona benissimo
Cmq ci sono molti thread in merito basta usare il motore di ricerca in questo forum con il termine KT7A

Sir Alderico
07-05-2003, 08:55
Ti ringrazio,cmq avevo già cercato. ;)
Proverò e vi farò sapere!

Saluti

Alder

Alex23
07-05-2003, 10:40

Il moltiplicatore del 2100+ è sbloccato di default
Alder

Tutti i palomino sono inesorabilmente bloccati!!! :(

Sir Alderico
07-05-2003, 13:03
Come posso fare a sbloccarlo?!
Basta smatitare i ponticelli L1?O sono cambiate le cose?!Sono 2 annetti e 1/2 che non faccio + oveclock...
grazie

Alder

Alex23
07-05-2003, 13:15

Come posso fare a sbloccarlo?!
Basta smatitare i ponticelli L1?O sono cambiate le cose?!Sono 2 annetti e 1/2 che non faccio + oveclock...
grazie

Alder

A dir la verità, sì, le cose sono un po' cambiate...
Eccoti una guida che ti sarà mooolto utile nel caso tu decida davvero di sbloccare il tuo futuro palomino: buona fortuna!! ;)

http://apicci.interfree.it/sbloccarexp.jpg

ByeZ!
ALEX23
:D

theLux
08-05-2003, 09:08
guarda che forse lo sblocco non serve se usi un thoro B!!

guardati questo topic!!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4977008#4977008

Qualcuno ci ha gia' provato!! :D