View Full Version : Partire da zero....
Il Sig. Ms BA
05-05-2003, 15:33
Salve a tutti!
Sono rimasto allibito da tutti i lavori che ci sono qui in questa sezione, così vorrei cimentarmi anch'io nella computer graphics.....
Sinceramente però non ne so proprio un c@**o...
Ho fatto qualche orribile disegno con autocad 14, ma solo solidi creati da estrusioni, per superfici curve e irregolari non so proprio dove partire!!!
Qualcuno mi sa dire come iniziare, cioé i programmi che devo avere, dove trovare varie guide, tutorial, ecc..... e darmi anche qualche dritta???
So che è una richiesta pallosissima ma perfavore aiutate un uomo disperato :cry:
Il Sig. Ms
Pandemonio70
05-05-2003, 15:45
ciao
se ti interessano dei riferimenti generali sulle superfici ti do il link al mio sito...
trovi in PDF una guida abbastanza generale che si riferisce al programma solidThinking...se ti piace scaricati la demo
funziona per Mac ed anche per PC.
Ci sono anche diversi tutorials animati...
Prox giorni ne aggiungero di nuovi...
Ciao!
http://www.superfici3d.it
Il Sig. Ms BA
05-05-2003, 16:01
Originally posted by "Pandemonio70"
ciao
se ti interessano dei riferimenti generali sulle superfici ti do il link al mio sito...
trovi in PDF una guida abbastanza generale che si riferisce al programma solidThinking...se ti piace scaricati la demo
funziona per Mac ed anche per PC.
Ci sono anche diversi tutorials animati...
Prox giorni ne aggiungero di nuovi...
Ciao!
http://www.superfici3d.it
Grazie Mille!!!
Ora scarico la guida e poi appena posso mi prendo anche la demo.....
Però io non so proprio niente di grafica, cosa riesco a fare con quel prog?
Solo delle superfici?
Scusami ma non so proprio un c@**o
Pandemonio70
05-05-2003, 16:14
beh, puoi fare quello che vuoi..guarda la gallery
Ovviamente quesl programma è orientato al design industriale, modellazione free form basata su Nurbs e Subdivision Surfaces.
Certo che se il tuo desiderio è quello di realizzare animazioni ed FX allora ti suggerisco di orientarti su altri programmi certamente adatti allo scopo..
Tipo LightWave, 3dStudio, Realsoft e XSI per esempio
potresti iniziare subito con programmi tipo 3d studio max, Maya.... se vuoi ti compri una bella guida per il programma e ti scarichi qualche tutorial... ;)
all'inizio sarai un po' impedito e scoraggiato , ma col tempo riuscirai ad ottenere buoni risultati (ovviamente mettendoci un po' di impegno)
Originally posted by "dieg"
(ovviamente mettendoci un po' di impegno)
e tanta tanta passione ;)
Originally posted by "zell18"
e tanta tanta passione ;)
;) :sofico: ;)
ciao....mi sono appena iscritto....dietro consiglio di zell.......
volevo solo dire che anche io uso solidthinking(a scuola il vantage 5.0 e a casa il 4.0)
volevo farti i complimenti per i tuoi rendering
ciao cazz1 benvenuto!!! inizia il challenge anche tu!
Originally posted by "cazz1"
a scuola il vantage 5.0 e a casa il 4.0
a scuola??? e che scuola fai?
io all'università il massimo che vedo è Acad 97LT...... :muro:
Originally posted by "fefed"
a scuola??? e che scuola fai?
io all'università il massimo che vedo è Acad 97LT...... :muro:
beh facendo una scuola di design mi sembra che sia il software piu adatto :)
c'è da dire che non è che mi faccia impazzire come programma...voglio dire...è sicuramente un ottimo programma per realizzare oggetti di design e ha un ottimo motore di rendering(almeno cosi ho letto) ma mi rode un po che non si possa fare animazione...
molti miei compagni di classe lo odiano dal + profondo del cuore...ma sepmlicemenet perche non sono adatti a pensare in 3d...io invece non ho problemi a passare un'intera nottata a fare l'incastro perfetto per la montatora degli occhiali ;)
cmq adesso cerco di impararmi maya ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.