View Full Version : [URGENTE] Server Web con ADSL di NGI: è fattibile?
Spider Baby
05-05-2003, 14:51
Scusate se sono di fretta, devo chiarirmi questo dubbio:
attualmente ho un'adsl con IP statico con cui però non riesco assolutamente a mettere su un Web server (o altro), credo che l'IP sia "prenattato"... cmq me l'avevano detto :muro:
Vorrei cambiare e sto pensando a NGI, in particolare F5-700: so che non ha l'IP statico ma dovrebbe andare bene lo stesso (c'è gente che mette su i server con alice).
Però ho bisogno di avere la certezza che con NGI si possa pubblicare un server Web su internet: qualcuno me lo può confermare? :confused:
vi ringrazio
SB
Spider Baby
05-05-2003, 15:40
non uppo di già, ma integro:
io devo mettere online un server web, con una linea ADSL che uso cmq anche per navigare e scaricare. Ho un router e una LAN già configurata.
Mi consigliate un abbonamento che mi permetta di fare tutto questo, senza costare uno sproposito?
IP statico sarebbe meglio, ma se non mi scollegano anche quello dinamico può andare.
Mi hanno parlato anche di MClink, ma i prezzi mi sembrano molto superiori anche a NGI
Devi guardare la banda in upload che ha il tipo di connessione che vuoi sottoscrivere, Ngi ha un up di 256k contro la stragrande maggioranza delle connessioni che hanno 128k.
Se devi fare un sito senza particolari download (mp3 o roba molto richiesta), credo che i 256k di up siano più che suff, se poi metti su un server *nix credo si possa attivare una compressione dei formati html/testo così da poter risparmiare banda.
ti do un link di una discussione analoga
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=af1a33d2ea9222e3a8929c9cd291c070&threadid=230552
Spider Baby
05-05-2003, 22:43
grazie per il link. secondo quanto lì si dice, sembra sottinteso che la possibilità di mettere online un server con ngi ci sia.
se qualcuno ha info + precise è cmq il benvenuto, soprattutto riguardo ai miei dubbi sugli IP.
grazie
SB
con ngi (come con qualsiasi altra connessione..) puoi mettere su il tuo server web, per il discorso ip hai 2 possibilità: fisso e allora non hai problemi, dinamico e allora devi registrare il tuo sito e scaricare un prog. che ogni volta che ti connetti verifica il tuo ip ed indirizza li le richieste di accesso al tuo sito (meglio il fisso).
Non so se hai convenienza a mettere un server web in casa, per quanto riguarda la banda se è un sito piccolino (ho letto di chi con 128 di up gestiva 400 visite/giorno, ngi ne ha 256...) non hai prob., ma se metti su un sito un po' + grande e con tanta roba da scaricare, te lo sconsiglio, pensa solo ai momenti in cui la linea è down, i backup, la quantità di banda disponibile.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.