View Full Version : Acquisti on-line: Nomatica o N Y Camera
michel99
05-05-2003, 14:42
Sto per fare un acquisto con pagamento anticipato, qualcuno ha già avuto esperienze con questi operatori?
Grazie.
scusa ho sbagliato a postare
Dreadnought
05-05-2003, 17:27
Interessa anche a me soprattutto perchè da Nomatica è come comprare da una qualsiasi negozio su internet, senza dazi e senza iva aggiuntiva.
Sui newsgroup ho letto di gente che ha avuto problemi con le disponibilità di nomatica più che altro. Nel senso che non chiamava prima di ordinare per vedere la effettiva disponibilità della merce e poi ordinando gli dicevano che per arrivare la fotocamera impiegava più di 2 settimane.
Per il resto ho letto anche di gente che acquista annulamente da 1500 a 5000€ all'anno dal negozio francese.
NY camera che URL ha? è in america?
comprate in germania, vendono anche in contrassegno e si risparmia rispetto a nomatica e pixmania.
su google.de digitate digital kamera e scegliete i siti.
saluti
michel99
06-05-2003, 08:47
N Y Camera è un sito tedesco (www.ny-camera.com) ma con interfaccia in diverse lingue tra cui l'italiano, cosi' come Nomatica che pero' è francese. Mi sembrano seri entrambi ma gradirei riscontri diretti, soprattutto per NY.
L'iva è comunque inclusa nei prezzi e grazie alla libera circolazione delle merci nell'ambito UE non si paga alcuna tassa alla ricezione delle merci.
I clienti privati sono tenuti comunque al pagamento dell'iva, mentre chi possiede una partita iva può ottenerne l'esenzione.
Dreadnought
06-05-2003, 10:30
Originally posted by "lori"
comprate in germania, vendono anche in contrassegno e si risparmia rispetto a nomatica e pixmania.
su google.de digitate digital kamera e scegliete i siti.
saluti
Si, ma il servizio post vendita in germania com'è rispetto a nomatica?
michel99
06-05-2003, 12:51
Il servizio di assistenza tecnica è generalmente riconosciuto dalle case (ho interpellato Canon e Pentax) alla pari degli acquisti effettuati in Italia (2 anni di garanzia). Richiedono un certificato di garanzia Europea o Intrnazionale e la ricevuta d'acquisto; per gli aquisti effettuati da società mi hanno riferito che la garanzia ha durata di 1 anno.
domanda da ignorante
ho visto da ny camera una canon ixus 400 e volevo sapere se le istruzioni sono anche in italiano e il sw nn è che poi è solo in tedesco
grazie ;)
Dreadnought
31-05-2003, 18:49
Da quanto ho cpaito canon ti manda i manuali gratisse a casa.
Ho appena acquistato una canon g3 su ny-camera effettivamente il dubbio sui manuali non mi era venuto, spero che ci sia anche in italiano, altimenti cosa dite il servizio assistenza canon che sia disponibile ad inviare i manauli in italiano, un altra cosa per chi ha già fatto acquisti in quanto tempo arriva la conferma d'ordine e poi si ha la possibilità di seguite la spedizione tramite il tracking.
Kaiser70
01-06-2003, 11:19
Per chi conosce l'inglese è possibile scaricare i manuali in pdf sia delle varie macchine sia del software incluso:
http://www.powershot.com/powershot2/customer/manual.html
io mi sono servito da Topvision per la G3: sevizio, velocità, serietà e prezzi = voto 10.
Il manuale è naturalmente in tedesco.
Appena hai la cam maili alla Canon il di serie della tua lucente cam e i tuoi dati e loro ti spediscono il plico / manuale in italiano per posta ordinaria - no spese - tempo 20 / 30 gg circa.
Online trovi cmq un pdf del manuale in italiano.
Ciao
grazie x le delucidazioni ;)
OK manuale in tedesco ed il software a corredo e il software di gestione della macchina fotografica sono anch'essi in tedesco?
NOn capisco poi perchè se si compra qualcosa in italia i manuali sono in 12 lingue se si compra qualcosa all'estero nisbà mah!!!!
Canon allega alle confezioni delle cam un pacchetto sigillato con cellophane contenente manuali e cd in lingua del paese di vendita.
Ma, come dicevo, si può avere gratuitamente quello in italiano
ho mandato una mail alla canon e mi hanno risposto dicendomi di indicare nome cognome e numero di serie della macchina e chiaramente l'indirizzo e che provvedevano ad inviarmi quanto prima il manuale.
quello che mi spaventa, soprattutto comprando in paesi esteri è:
come la mettiamo con caricabatterie, prese, ecc....????
Bè il caricabatteria non cambia al massimo cambia la presa ma con un semplice spinotto non ci sono problemi, comunque quando arriva ti dico il tipo di spina anache se immaginom siano quelle di tipo tedesco, alla fiaccia dell'europa unita.
lorenzo67
06-06-2003, 11:56
ho appena ricevuta la mia powershot g3 da ny-camera:
il manuale e' in tedesco ( richiesto in italiano alla canon )
la spina del caricabatteria e' di quelle in uso in italia, piccola
Ciao!
Originally posted by "lorenzo67"
ho appena ricevuta la mia powershot g3 da ny-camera:
il manuale e' in tedesco ( richiesto in italiano alla canon )
la spina del caricabatteria e' di quelle in uso in italia, piccola
Ciao!
ottimo ancora meglio la tua in quanto tempo è arrivata?
A me hanno detto di averla spedita ieri, a proposito il software a corredo ed l'interfaccia della g3 in che lingua sono?
Dreadnought
06-06-2003, 12:11
La g3 mi pare abbia firmware multilingua
Originally posted by "Dreadnought"
La g3 mi pare abbia firmware multilingua
speriamo :D
lorenzo67
06-06-2003, 12:23
per quanto riguarda la consegna, e' arrivata in sette giorni.
Il software per pc e' in inglese, il firmware, o software della macchina e' multilingua tra cui l'italiano.
Ciao
Originally posted by "lorenzo67"
per quanto riguarda la consegna, e' arrivata in sette giorni.
Il software per pc e' in inglese, il firmware, o software della macchina e' multilingua tra cui l'italiano.
Ciao
Grazie
Kaiser70
06-06-2003, 12:34
Il software per pc e' in inglese
il software fornito su CD è in 4 lingue, compreso l'italiano.
BENISSIMO QUINDI NON C'E NESSUN PROBLEMA NON VEDO L'ORA CHE ARRIVA LA MACCHINA :sofico: :sofico: :sofico:
lorenzo67
06-06-2003, 13:46
Software per PC in 4 lingue? accidenti mi sono perso qualcosa!!
Ciao :D
Kaiser70
06-06-2003, 14:10
Software per PC in 4 lingue? accidenti mi sono perso qualcosa!!
Probabilmente sei uno di quelli che non si soffermano a leggere cosa c'è scritto nelle finestre di dialogo al momento dell'installazione :p
Per verificare esplora il contenuto del CD da risorse del computer e vedrai che esistono 4 differenti cartelle (una per lingua).
Scusate la domanda!
Ho trovato nel forum l'indirizzo di un sito tedesco che vende la G5 a 749 euro cosa ne pensate??
Ho letto tra l'altro sul sito che se si ha la Partita Iva non ti fanno pagare l'IVA del 16% tedesca quindi alla fine verrebbe circa 650 euro.
E' una prassi comune quella di non farti pagare l'IVA per gli acquisti da l'estero in Italia??
Grazie e scusate off-topic :(
Kaiser70
10-06-2003, 08:18
E' una prassi comune quella di non farti pagare l'IVA per gli acquisti da l'estero in Italia??
Non è che basta avere la partita IVA per non pagarla. Il bene che acquisti deve essere strumentale per l'attività, e devi compilare un modello (mi pare si chiami intrastat) da mandare all'agenzia delle dogane, infatti la stessa cosa sarà fatta dal rivenditore europeo presso cui acquisti, e ovviamente le due dichiarazioni dovrebbero coincidere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.