PDA

View Full Version : come puņ essere?

ciccio er meglio
05-05-2003, 13:59
Ciao a tutti, ho appena installato Linux Mandrake 9.1 dopo aver utilizzato la versione precedente per qualke mese...ho un modem usb 56k V.90 della SGS Thomson e,tempo fa avevo trovato un driver per linux della smartlink ke lo faceva funzionare perfettamente su mandra 9.0. Seguendo la stessa procedura d'installazione con mandra 9.1 nn mi da errori ma il modem, ke dovrebbe essere riconosciuto su: /dev/modem nn viene riconoscito con kppp (versione di ppd:2.4.1). Inoltre, a volte, avviando Kppp mi da il seguente errore: file /etc/resolv.conf nn trovato. Chiedere all'amministratore di creare il file resolv.conf (anche vuoto) e di dare i permessi in lettura e scrittura. Io ho creato un file di testo vuoto e l'ho rinominato resolv.conf ma mi da ancora l'errore...
Attualmente č installata la versione 2.1.2 di KPPP (quella presente negli rpm di mandra 9.1).
Volevo provare ad installare la versione di Kppp presente sui cd di mandra 9.0 ma nn l'ho trovata!
ke devo fare???
Spero di essere stato kiaro, nn mi va di cambiare O.S...mandra 9.1 č fatta davvero bene! :(

ilsensine
05-05-2003, 14:17
Se hai installato il driver compilato per il kernel della Mandrake 9.0, non va bene. Devi avere il driver compilato per la 9.1, oppure i sorgenti del driver.

ciccio er meglio
05-05-2003, 19:11
...modulo, tipo kernel source o kernel header? in un altro 3d avevo letto ke a volte bisognava installarli...

ilsensine
06-05-2003, 09:11
Non so cosa hai installato. Se hai installato un .rpm (_non_ un .src.rpm) puoi star sicuro al 100% che non puņ funzionare.
Puoi darmi il link del driver che hai scaricato?

ciccio er meglio
08-05-2003, 17:19
... http://www.smlink.com/download/index.htm

cmq io avevo installato i 2.6.16, quaesti li ho scaricati, ma nn ho capito come si installano...senti ma sono compilati appositamente per mandrake 9.0 oppure funzionano anche sulla 9.1? mi dici come si installano?

lovaz
08-05-2003, 18:07
Originally posted by "ciccio er meglio"

... http://www.smlink.com/download/index.htm

cmq io avevo installato i 2.6.16, quaesti li ho scaricati, ma nn ho capito come si installano...senti ma sono compilati appositamente per mandrake 9.0 oppure funzionano anche sulla 9.1? mi dici come si installano?

Sono sorgenti (o pseudo) quindi vanno compilati:

scompatta il file che hai scaricato con:

tar zxvf slmdm-2.7.14.tar.gz

poi entra nella directory slmdm-2.7.14 e fai:

kwrite README

buona lettura (in inglese) :)

Ora non ho tempo per spiegarti come proseguire, vedi se riesci a provare da solo, casomai ci sentiamo domani

ciccio er meglio
10-05-2003, 21:11
..ho risolto...dovevo installare prima i source del kernel! ora file ke č una bellezza! :sofico: