View Full Version : HHHHHELP!!!
Da 2 giorni il computer emette uno strano odore.......come puzza di bruciato anke se non proprio. Il Pc non ha mai dato problemi di questo tipo... ma dopo averlo lasciato una notte intera acceso si è presentato quest'odore ke si ripete dopo una mezz'oretta appena acceso.
Il pc pare funzionare regolarmente, l'ho aperto è ho controllato ke tutte le ventole ke ci sono 1 x far uscire l'aria dal case l'altro sulla cpu e l'altro sulla skeda video funzionano e la temperatura come segna CpuCool è 54° del processore e 42° mb
Il sistema è un p4 1700 willy ram 512 rimm geforce 3 ti 500 sblive e hd da 38 gb maxtor
Prova ad annusare a pc spento nella ventola dell'alimentatore, potrebbe essere lui che sta x abbandonarti.
in effetti puzza proprio lì
Era la prima volta che lo lasciavi acceso x 1 notte intera????
Se sì nn è preoccupante, se invece nn era la prima volta ti consiglio di cominciare a pensare di acquistarne 1 nuovo xchè sta x tirare le cuoie.
non era la prima volta :cry: , ke faccio? continuo a tenerlo così o lo cambio subito?
E' pericoloso mantenerlo?
Onde evitare sbalzi di tensione dannosi x altri componenti quali sk. madre, ram e periferiche varie il mio consiglio è quello di sostituirlo prima possibile.
Questo è solo il mio modesto parere, poi devi decidere tu se aspettare che ti abbandoni definitivamente.
A me è successo qualche mese fa ho aspettato e 1 bel giorno il pc nn dava + segni di vita (quindi ali nuovo e x il resto tutto bene), ma il negoziante dove ho comprato quello nuovo mi ha detto che poteva prima di saltare del tutto spararmi delle tensioni esagerate e farmi saltare qualche componente come è successo ad alcuni suoi clienti!!!!
Ciao
L'ho cambiato......dato ke il vecchio era 250 watt ora questo è 300 watt ed markiato Maxima? sai com'è? cmq dato ke c'era un ponte x una ventola l'ho rifatto pure io ed ora il filo è un po in tensione...non fa nulla vero? cmq quando ho aperto l'alimentatore, c'era del silicone fuso e alcuni pezzi ormai anneriti? com'è possibile ke un ali di punto in bianco diventi così caldo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.