PDA

View Full Version : Problema collegamento TvOut Ati9100 con Tv Panasonic 29AS10C

Lorenzo Gasparini
05-05-2003, 11:54
Salve,
ho un grosso problema nel collegare l'uscita Tv-Out della scheda video Ati Radeon 9100 con una TV Panasonic 29AS10C.

La TV è dotata di 2 Scart posteriori (una anche S-video) e ingressi frontali (anche S-video 4pin).
La scheda ha l'uscita S-video a 7pin, ma c'è anche il cavetto per il videocomposito.

Prima ho usato per il collegamento la scart posteriore (in videocomposito), e il risultato è stato che dopo un po' di giorni sulla TV non si vedeva più il video (l'audio si) tramite la scart usata. L'ho portato a riparare (era un componente bruciato) ed è tornato ok.

Allora ho provato ad utilizzare un cavo S-video ed attaccarlo all'ingresso frontale; ho guadagnato molto in qualità, però anche ora si è guastata la TV: il video traballa vistosamente in senso verticale. Anche attaccando una videocamera il problema persiste, mentre sulle scart posteriori tutto ok.

Di chi può essere la colpa di queste rotture?
Potrebbe essere la scheda video del pc incompatibile con questa TV? Sul manuale c'è scritto solo: "Non collegare un computer con uscita TTP (5V) a questo apparecchio TV".
Un grazie a chi potrà aiutarmi.
Ciao

sider
05-05-2003, 12:44
Diciamo che il 90% delle persone usa l'uscita rca composita, se la tua TV è particolare non lo so.

Lorenzo Gasparini
05-05-2003, 13:00
Qualcuno ha dei link a siti che parlano delle specifiche (in maniera dettagliata) del segnale S-video? In particolare mi interessa la tensione, forse è quella fuori specifica e rompe la TV.