PDA

View Full Version : Differenze tra Windows XP Home e XP Pro


masskar
05-05-2003, 11:48
Ciao, qualcuno mi sa dire a grandi linee quali sono le differenze tra la versione Home e quella Pro di Windows XP?
Io sul mio PC ho la Home e, visto il costo elevato, mi chiedevo se valeva la pena o meno di passare alla Pro.
Grazie!
M.

shingo
05-05-2003, 15:51
Credo che le uniche differenze siano nella gestione e configurazione della
rete

Psiche
05-05-2003, 17:30
Tratto dal sito ufficiale della Microsoft:
Windows XP Professional include tutte le funzionalità pensate per il mondo aziendale non disponibili in Windows XP Home Edition. Windows XP Professional permette di:

Sfruttare le potenzialità delle reti aziendali Windows XP Professional consente di beneficiare delle funzionalità di rete di cui si necessita. Nel momento in cui l’azienda cresce si avrà una solida base su cui costruire una rete adeguata alla proprie esigenze.

Lavorare ovunque ci si trovi Grazie al Desktop Remoto integrato in Windows XP Professional si potrà tranquillamente accedere ai file e alle applicazioni del proprio computer in ufficio ovunque ci si trovi.

Condividere le risorse disponibili Con Windows XP Professional si potrà facilmente condividere documenti, stampanti e fax, ma anche creare una connessione a Internet a cui collegare fino a 10 computer.

Controllare chi accede ai dati più importanti Windows XP Professional consente di stabilire chi può accedere alle risorse e ai dati strategici della propria azienda.

Proteggere le proprie informazioni riservate I dati personali sono al sicuro grazie a Windows XP Professional. Le nuove funzionalità assicurano infatti la massima efficacia in termini di protezione e salvaguardia della propria privacy.


;)

masskar
06-05-2003, 07:42
Grazie a tutti!

NikyRipy
03-11-2008, 16:36
anche io me lo stavo chiedendo grazie del chiarimento :D