PDA

View Full Version : Asus o Epox??

steve123
05-05-2003, 11:40
Devo cambiare la mia scheda madre e sono indeciso tra la Epox 8RDA e la Asus A7N8X.
Leggendo i vari thread mi sembra che la Epox abbia qualche problemino con il bios, sono stati risolti?
Comunque non mi interessano overclock spinti , mi va bene un 166 di bus.
Un ultima domanda che differenza c'è tra la 8RDA e la 8RDA+?
ciao e grazie

Fast68
05-05-2003, 13:02
Io ti consiglio EPOX 8RDA+ e x quanto riguarda le differenze sono queste:
8RDA+
- Audio: Audio Nvidia SoundStorm a 6 canali, Dolby Digital (AC-3) Encoder.
- USB: 4+2 USB 2.0
- LAN: on board LAN 10/100 Mbit.
- Firewire: 2+2 porte IEEE 1394.

8RDA
- Audio: Audio Nvidia a 6 canali *
- USB: 4 USB 2.0
- LAN: no
- Firewire: no

steve123
05-05-2003, 16:40
Vorrei sapere se è compresa la staffa per l'uscita ottica nella 8RDA+ ;)

Fast68
05-05-2003, 16:42
No quella è 1 accessorio da comprare a parte.

evildj
05-05-2003, 17:17
ti consiglio asus mi ci trovo veramente bene sono + stabili delle epox!!
te lo assicuro!nel forum molti si sono lamentati della loro epox ke si e rotta!c'e stato un utente del forum ke si ci e rotta senza overclokkare :eek: !
forza asus!

ciao

evildj
05-05-2003, 18:00
Originally posted by "cercaleo"

Anche io ti consiglio asus... sono meno propense ad essere overcloccate delle epox ma soprattutto le n-force 2 hanno meno problemi in genere, almeno a giudicare dalle esperienze del forum (cold boot)

....e poi lui ha detto ke vuole portare il processore solo a 166 d fsb!quindi nn gli interessano overclok spinti...ascolta me....prendi asus

bimbumbay
05-05-2003, 18:15
Asus, ;) stabilissima e ottima solo che se vuoi overclock estremo devi essere fortunato io mi accontento dell'overclock in sign

steve123
05-05-2003, 18:38
Direi che come overclock mi basta e avanza, ma dimmi bimbumbay ,la versione Deluxe che hai ha l'uscita ottica per l'audio?
Lo chiedo perchè ho le Creative 5700 e usando il cavetto ottico il suono risulta molto più pulito :D
Ciao e grazie

bimbumbay
05-05-2003, 19:49
Originally posted by "steve123"

Direi che come overclock mi basta e avanza, ma dimmi bimbumbay ,la versione Deluxe che hai ha l'uscita ottica per l'audio?
Lo chiedo perchè ho le Creative 5700 e usando il cavetto ottico il suono risulta molto più pulito :D
Ciao e grazie

si ha l'uscita ottica ma ti devi comprare un modulo da aggiungere, costa poco. Comunque il sounstorm è ottimo

davidoff70
05-05-2003, 19:58
Per me ABIT le batte tuttu e 2....
Ciao.

Leonardo_moro
05-05-2003, 20:00
Vai tranquillo Asus non resterai deluso, mai avuto un problema e poi è stabilissima.

s0nik0
05-05-2003, 20:10
uso le ASUS da anni le consiglio a tutti
driver sempre aggiornatissimi
ottima dotazione
stabilità indiscussa ;)

comprala e vedrai :D

Abilmen
05-05-2003, 20:19
Asus per stabilità ed Epox se oc; meglio ancora Abit....sempre se overcl.;
Quindi, da quanto ha scritto, Asus certamente...
By

Nasu
05-05-2003, 20:41
Compro MoBo Asus dai tempi della P4B e dico che se si vuole un sistema "Solid Rock", Asustek è leader.
Concordo con chi diceva delle Abit, ultimamente ho visto schede Abit veramente ben fatte! Da sottolineare Chaintech. Comunque limitandomi al thread direi che nonostante la Epox sia molto buona e molto conveniente, se non desideri overclock spinti e preferisci avere una macchina veramente stabilissima rinnovo il mio consiglio: Asus.

redpepper
05-05-2003, 21:00
Non hai usato Av7 dell'Asus ho avuto un pacco di problemi (hanno fatto una quindicina di bios) adesso ho una Abit nf7-s e va molto meglio. Della Av7 invidio solo che potevi installare 8 device ide 4 su quello normale e altri 4 sul promise ata100 on-board. Sulla Abit appena calano un pò ci metto un paio di hd sata in raid (spero che nel frattempo risolvano il problema di corruzione dati con il raid, problema comune alle schede con nforce2), cmq la scelta di una o l'altra scheda è sempre una questione di feeling e di quello di cui si ha bisogno. Le prestazioni (non i bench)passando da Av7 con Athlon 1,1Ghz a nf7-s con xp 1800 un pò overcloccato (lo sto utilizzando come un xp2200) non sono cambiate tanto nell'uso pratico i blocchi (pagine blu) sono praticamente scomparsi.

devis
05-05-2003, 21:24
Asus per piattaforma AMD ha dato non poche rogne. Non a caso sono rietrano in assistenza molte di queste :(

bimbumbay
05-05-2003, 21:38
Originally posted by "redpepper"

Non hai usato Av7 dell'Asus ho avuto un pacco di problemi (hanno fatto una quindicina di bios) adesso ho una Abit nf7-s e va molto meglio. Della Av7 invidio solo che potevi installare 8 device ide 4 su quello normale e altri 4 sul promise ata100 on-board. Sulla Abit appena calano un pò ci metto un paio di hd sata in raid (spero che nel frattempo risolvano il problema di corruzione dati con il raid, problema comune alle schede con nforce2), cmq la scelta di una o l'altra scheda è sempre una questione di feeling e di quello di cui si ha bisogno. Le prestazioni (non i bench)passando da Av7 con Athlon 1,1Ghz a nf7-s con xp 1800 un pò overcloccato (lo sto utilizzando come un xp2200) non sono cambiate tanto nell'uso pratico i blocchi (pagine blu) sono praticamente scomparsi.

La A7V8X a quanto pare ha avuto qualche problema, lui è interessato alla A7N8X che è totalmente diversa

Viking
05-05-2003, 21:44
Originally posted by "steve123"

Ciao e grazie

se ti interessa, la Abit NF7-S ha la s/pdif ottica di serie, senza bisogno di schede aggiuntive... per te una fortuna, per molti una rogna, come per me, che mi collego via coassiale al DTT2500 Digital (ho riciclato una schedina s/pdif Asus collegando i fili separatamente ed ho risolto comunque :) )

Blue Spirit
05-05-2003, 22:11
Originally posted by "devis"

Asus per piattaforma AMD ha dato non poche rogne. Non a caso sono rietrano in assistenza molte di queste :(

Io ho avuto parecchie rogne con Asus...ma si trattava di una vecchia A7V266

Bertomn
05-05-2003, 22:32
EPOX però 8RDA+ e mi raccomando korea A3, non 8RDA.
Cmq se vuoi un consiglio prendi una ABIT NF7-S rev 2.0 che và meglio :D

Leonardo_moro
06-05-2003, 09:40
Originally posted by "Blue Spirit"

Io ho avuto parecchie rogne con Asus...ma si trattava di una vecchia A7V266

Forse ci siamo dimenticati dell'abit KT7A che a causa di tutti i suoi problemi hanno aperto dei siti dedicati..(vedi abit faq)
cmq l'asus per il momento sembra la migliore piattaforma amd, nessun porblema audio, stabilissima, forse non sarà adatta per overclock spinti ma va bene lo stesso.
ciao

davidemetal
06-05-2003, 10:22
Mai + Asus io: prendi la Abit.

steve123
06-05-2003, 16:58
Mi sa che mi tengo la mi scheda madre :cry: :cry:
Il mio amico a cui la dovevo vendere ha dei problemi economici e non se fa più nulla!!
Comunque mi ero quasi convinto per Asus Deluxe :D
Ciao e grazie a tutti

xyz1
06-05-2003, 18:21
Bè ti dico solo questo.
Un mio amico ha Barton 2500 e con la a7n8x è riuscito a portarlo a 3200 senza alcun problema (PAZZO!!!!!)
però è solo per dirti la stabilità di questa mobo.
Ne ho montate già 3 e vanno tutte benissimo. Nn ho mai avuto alcun tipo di problema :D e di ciò ne sono molto felice......
Se devo essere sincero non conosco le epox però ti assicuro che le asus sono eccezzionali sia come agg driver sia come agg bios..... e poi vanno una cannonata :D :D :D
CIAO

bimbumbay
06-05-2003, 18:23
Originally posted by "xyz1"

Bè ti dico solo questo.
Un mio amico ha Barton 2500 e con la a7n8x è riuscito a portarlo a 3200 senza alcun problema (PAZZO!!!!!)
Ne ho montate già 3 e vanno tutte benissimo. Nn ho mai avuto alcun tipo di problema :D e di ciò ne sono molto felice......
Se devo essere sincero non conosco le epox però ti assicuro che le asus sono eccezzionali sia come agg driver sia come agg bios..... e poi vanno una cannonata :D :D :D
CIAO

Concordo a pieno con te ma solo per la A7N8X liscia e Delux, con questa mobo l'asus si è ripresa.

davidoff70
06-05-2003, 18:38
Originally posted by "xyz1"

Bè ti dico solo questo.
CIAO

Se è per questo con un Barton 2500+ pure io con la epox 8rda+ (le primissime che si trovavano in commercio, quindi ora nettamente migliorate) arrivo senza nessun probblema a 3200+
Il mio consiglio però rimane Abit, con nforce è la migliore.
Ciao.