Blisset
05-05-2003, 11:16
Avendo cambiato il modem con un router ho fatto richiesta per cambiare l'interfaccia da PPPoATM a PPPoEthernet alla Telecom (ho Alice ADSL).
All'inizio mi è stato detto che ci volevano un paio d'ore. Qualche giorno dopo mi hanno detto che ci volevano 6 ore... Dopo ancora mi hanno detto che occorrevano 3 giorni, poi 10.
Insomma, dopo un mese intero di telefonare fare solleciti e sentirmi dire: -"a ma lei ha fatto richiesta per cambiare l'interfaccia ? Qui non risulta nessuna richiesta..." c'è stata una telefonata che voglio trascrivere per far capire l'alta professionalità del Call Center Telecom, soprattutto a chi si lamenta degli altri provider.
Giuro che è esattamente quello che ci siamo detti.
-"Buongiorno, ho fatto una richiesta per cambiare l'interfaccia da PPPoverATM a PPPoverEthernet. E' già passato un mese..."
Telecom: -"Cos'è il PPPoverATM ?"
-"Ehm, esistono due tipi di interfacce. Una si chiama PPPoverATM e l'altra PPPoverEthernet..."
Telecom: -"Interfaccia ? Ah, ho capito. Lei sta parlando dell'USB..."
-"No, no. L'USB non c'entra. E' l'interfaccia che c'è alla centrale della Telecom, non qui da me. Ho fatto richiesta da un mese perchè fosse cambiata in PPPoverEthernet. Qui l'autodetect del router mi dice che è stata cambiata sì, ma in Fixed IP, ossia IP statico. Perchè l'avete cambiata in IP statico ?"
Telecom: -"IP Statico ? Non è possibile, noi non forniamo IP statici, solo dinamici..."
-"Scherza ? Sia nel sito Telecom sia nei siti degli altri provider ci sono le offerte ADSL sia per IP statici, sia per IP dinamici..."
Telecom: -"Altri provider ? In Italia solo noi possiamo fornire l'ADSL, gli altri provider forniscono altri servizi, non l'ADSL..."
-"Mi sta prendendo in giro ? Non ha mai visto le pubblicità in TV con le offerte ADSL degli altri operatori ?"
Telecom: -"No, no, le assicuro che in Italia l'unico modo per avere l'ADSL è con Alice, non esistono altre vie."
-"Guardi, lei mi sembra venuto da un altro pianeta, non sa cos'è un'interfaccia, mi dice che in Italia solo la Telecom ha l'ADSL..."
Telecom: -"Scusi, ma lei mi sta prendendo per un ignorante ? Se le dico che le cose stanno così si può fidare ciecamente..."
-"Ah, va bene. Mi può dire allora questa benedetta interfaccia se è statica, dinamica, ATM o Ethernet che è un mese che la vedo cambiare ma mai come io ho richiesto ?"
Telecom: "Ah, sì, attenda un attimo che mi informo..." (dopo essersi consultato con gli altri esperti) "Ehm, si da il caso che il sistema da dove io potrei prendere le informazioni è guasto, provi a telefonare domani..."
E vi lamentate della Tiscali ? E' un mese che aspetto questi scienziati che GIOCANO con l'interfaccia, me la cambiano ogni 2 giorni, una volta PPPoATM, una volta PPPoEthernet, una volta IP statico, per non parlare dell'alta competenza del Call Center...
Ricordatevi che tutti i provider dipendono dalla Telecom, quindi i loro disservizi si riflettono su quelli di tutti gli altri e se già fanno tremila problemi con i loro utenti, figurarsi con quelli degli altri operatori !
Che vergogna.
All'inizio mi è stato detto che ci volevano un paio d'ore. Qualche giorno dopo mi hanno detto che ci volevano 6 ore... Dopo ancora mi hanno detto che occorrevano 3 giorni, poi 10.
Insomma, dopo un mese intero di telefonare fare solleciti e sentirmi dire: -"a ma lei ha fatto richiesta per cambiare l'interfaccia ? Qui non risulta nessuna richiesta..." c'è stata una telefonata che voglio trascrivere per far capire l'alta professionalità del Call Center Telecom, soprattutto a chi si lamenta degli altri provider.
Giuro che è esattamente quello che ci siamo detti.
-"Buongiorno, ho fatto una richiesta per cambiare l'interfaccia da PPPoverATM a PPPoverEthernet. E' già passato un mese..."
Telecom: -"Cos'è il PPPoverATM ?"
-"Ehm, esistono due tipi di interfacce. Una si chiama PPPoverATM e l'altra PPPoverEthernet..."
Telecom: -"Interfaccia ? Ah, ho capito. Lei sta parlando dell'USB..."
-"No, no. L'USB non c'entra. E' l'interfaccia che c'è alla centrale della Telecom, non qui da me. Ho fatto richiesta da un mese perchè fosse cambiata in PPPoverEthernet. Qui l'autodetect del router mi dice che è stata cambiata sì, ma in Fixed IP, ossia IP statico. Perchè l'avete cambiata in IP statico ?"
Telecom: -"IP Statico ? Non è possibile, noi non forniamo IP statici, solo dinamici..."
-"Scherza ? Sia nel sito Telecom sia nei siti degli altri provider ci sono le offerte ADSL sia per IP statici, sia per IP dinamici..."
Telecom: -"Altri provider ? In Italia solo noi possiamo fornire l'ADSL, gli altri provider forniscono altri servizi, non l'ADSL..."
-"Mi sta prendendo in giro ? Non ha mai visto le pubblicità in TV con le offerte ADSL degli altri operatori ?"
Telecom: -"No, no, le assicuro che in Italia l'unico modo per avere l'ADSL è con Alice, non esistono altre vie."
-"Guardi, lei mi sembra venuto da un altro pianeta, non sa cos'è un'interfaccia, mi dice che in Italia solo la Telecom ha l'ADSL..."
Telecom: -"Scusi, ma lei mi sta prendendo per un ignorante ? Se le dico che le cose stanno così si può fidare ciecamente..."
-"Ah, va bene. Mi può dire allora questa benedetta interfaccia se è statica, dinamica, ATM o Ethernet che è un mese che la vedo cambiare ma mai come io ho richiesto ?"
Telecom: "Ah, sì, attenda un attimo che mi informo..." (dopo essersi consultato con gli altri esperti) "Ehm, si da il caso che il sistema da dove io potrei prendere le informazioni è guasto, provi a telefonare domani..."
E vi lamentate della Tiscali ? E' un mese che aspetto questi scienziati che GIOCANO con l'interfaccia, me la cambiano ogni 2 giorni, una volta PPPoATM, una volta PPPoEthernet, una volta IP statico, per non parlare dell'alta competenza del Call Center...
Ricordatevi che tutti i provider dipendono dalla Telecom, quindi i loro disservizi si riflettono su quelli di tutti gli altri e se già fanno tremila problemi con i loro utenti, figurarsi con quelli degli altri operatori !
Che vergogna.