View Full Version : Come vanno gli acer?
Garanzia? Assistenza?
Che ne pensate di questo modello? 1601LC
http://www.misterprice.it/vetrine/TabCompare.asp?Opt='ACPCN119',%20'ACPCN095',%20'CQPCN139',%20'CQPCN157',%20'TOPCN105'&MetaUni=falso&Meta=&Ico=computer&Uni=computer&Cat=notebook&Bra=&Tip=intel+mobile+pentium+4&From=&PxSos=&PxSosMin=&Classe=&Best=&SearchFree=&Sgm=15+%22&New=&KWord=&Referer=http%3A%2F%2Fwww%2Emisterprice%2Eit%2Fvetrine%2FSegmenti%2Easp%3FIco%3DINFO%26Uni%3Dcomputer%26Cat%3Dnotebook%26Sgm%3Dintel%2Bmobile%2Bpentium%2B4&Ric=&Compare=&Novita=False&Ord=Catalogo.PxSos&Dir=ASC
sono sicuramente più economici di altre marche( vedi hp, ibm, asus sony, ecc) e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati.
dipende quello che ci devi fare, se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene, ma se ti serve qualità video e audio e performance maggiori io gli escluderei.
ciao
e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati
Anche di asus?? ma ne sei sicuro?
se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene
Con un pentium 2.4 e ati 9000 puoi massimo usare word (con excel mi sa che si pianta..)
:confused: Senti Gik25, io li ho visti e provati, ti posso dire che sono ottime macchine, ovviamente la linea travelmate è leggermente superiore a quella aspire, ma stai tranquillo che non hanno niente da invidiare (soprattutto agli asus e hp)...
per quanto riguarda la garanzia c'è la posibilità di estenderla a tre anni, con un trattamento particolare in caso di problemi, ritiro e riconsegna a casa in 5 gg lavorativi..
Raptusis
06-05-2003, 17:03
Originally posted by "Andri"
sono sicuramente più economici di altre marche( vedi hp, ibm, asus sony, ecc) e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati.
Ah, si? qualita' scadente? da cosa lo deduci?
Io ho un Aspire e devo dire che e' di ottima qualita' , se confrontati con le "altre marche" come dici tu.
Originally posted by "Andri"
dipende quello che ci devi fare, se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene, ma se ti serve qualità video e audio e performance maggiori io gli escluderei.
ciao
:eek: ma davvero?
e pensare che io lo acquistato proprio per la qualita' video e audio.
con valore 3dmark oltre 7100 , e' uno dei portatili di fascia alta.
mi sa che nn la conosci nemmeno bene come marca.
Informati prima di dare notizie insensate.
senza rancore.
Raptusis
Raptusis ha ragione, senza offesa, premesso che ognuno ha le sue preferenze, alcuni commenti sono troppo illogici....
la radeon 9000 secondo bonny fa cag*re, ma scusa sai di cosa stiamo parlando?
Ripeto ancora, senza offesa, ma non è giusto parlare di ciò che neanche si conosce..
ognuno di noi si fida dell'altro per essere consigliato!!
Non sò chi lo ha detto ma :
"a volte è meglio non parlare e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio" ;)
Trafik mi sa che hai preso una bella cantonata...
Con un pentium 2.4 e ati 9000 puoi massimo usare word (con excel mi sa che si pianta..)
Mi sembra abbastanza chiaro che la frase è ironica...Anzi sono il primo a lodare la radeon 9000 e gli acer..
Cmq..
"a volte è meglio non parlare e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio" :D
Be può capitare, ma la tua frase sembrava più seria che altro..
e così facendo si corre il rischio di confondere chi realmente non consce questa scheda video e quindi crede in quello che legge..
Raptusis
07-05-2003, 11:10
ghghghgh :D
dai si capiva che era ironica :D , quale portatile si pianta con excel e con word no, e proprio a causa della scheda video?
(magari ce ne sono e nn lo so :p )
anke se una faccina in piu' poteva far capire di piu' l'ironia :p :p
ciauzzzz :) :D :) :D :D :)
stefalbert
07-05-2003, 11:20
Allora devo dire che un post del genere era davvero da evitare !
Le mie impressioni sono che gli Acer siano degli ottimi portatili, pari prezzi e caratteristiche si trovà sicuramente di meglio ma ke comprate?
Attualmente ho 3 Acer un 435LC un 636LC e due piccoli Celeron 800 e funzionano 24/24 senza mai spegnerli e mai nessun problema di nessun tipo!!!!
Anzi vi dico di più il Centrino 800 è il più bel notebook che c'è!
Ciao tutti
Stefano
P.S: con la Radeon 7500 si gioca bene con tutto!
Io ho avuto modo di lavorare con un Acer e A$us.
Mi chiedo come si fa a dire che A$us è meglio di Acer... :cry:
Probabilmente non si ha avuto modo di lavorare dal"vivo" con tutti e due.. :mc:
Sicuramente molto meglio Acer.
Poi che il centro di assistenza sia indecente per tutte e 2, questo è un'altra storia. Comunque Acer ha l'attenuante che i suoi note sono molto più venduti dell'altra casa di notebook :sofico:
Ma perche' ogni qual volta qualcuno chiede la qualita' di una marca rispetto ad altre ci si deve scannare?
Acer, Asus ecc... paga qualcuno di voi?
Visto che la risposta e' logicamente no stiamo tutti tranquilli e ognuno dara' la sua versione in base alle sue esperienze e convinzioni poi chi ha fatto la domanda iniziale leggendo tutte le campane scegliera'.
stefalbert
07-05-2003, 13:16
[/siz]
Ma perche' ogni qual volta qualcuno chiede la qualita' di una marca rispetto ad altre ci si deve scannare?
Perchè post come quello di andri possono infastidire parecchio soprattutto perchè non hanno un fondamento logico...
anke se una faccina in piu' poteva far capire di piu' l'ironia
hai ragione avrei dovuto aggiungere qualche faccine..
:D :D
Comunque per tornare in argomento l'acer 1601lc ha una configurazione molto potente (sia in ambiente office che 3d)..Ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni..ricordati però che se lo devi usare spesso lontano dalla presa di corrente ti converrebbe orientarti più su p4 mobili..
Assistenza non so perchè fortunatamente non ne ho avuto a che fare ancora
bye ;)
Sono stupito... alle volte sembra di tornare ai tempi di PC contro Amiga o, peggio, di C64 contro Spectrum...
Non mi stupisce un po' di partigianeria, ma perdere il lume del buon senso e di un minimo di obiettivita' e' esagerato...
ovviamente chiedo scusa, so di non essere un assiduo e forse non ho il diritto di essere cosi' diretto con nessuno di voi...
ad ogni modo, questo e' un forum per aiutarsi a vicenda a capire prima degli acquisti e a risolvere i rpblemi dopo, se non sbaglio... per le guerre di religione ci sono altri posti. :P
:cool: :cool: :cool:
Quello che, credo, interessasse sapere a chi ha aperto il post, e' se gli Acer sono, *in linea di principio* affidabili, e quale sia la qualita' generale. Nessuno puo' dirlo in assoluto, figuriamoci degli utenti che magari hanno provato si e no 2 / 3 MODELLI di marche diverse, nemmeno tutte le gamme... ma proprio per questo ci si scambiano impressioni ed opinioni, non credete? :)
Tra le altre cose interessa anche me, dato che sto seriamente valutando, se non ho gia' deciso, l'acquisto di un TM serie 800 con centrino, 1.3 o 1.6 a seconda del prezzo che trovo.
Le incognite sono la qualita' generale, che pare OTTIMA sia dalle recensioni che dagli utenti che ce l'hanno, anche in questo stesso forum, le prestazioni, l'ergonomia, e cose cosi'... e poi l'assistenza e la garanzia Acer.
Se volete sapere la mia esperienza indiretta, ho 6 amici con ACER da piu' di 2 anni. 5 di loro non hanno idea di chi come dove sia l'assistenza, mai avuto problemi (e vi assicuro che sono ben piu' che power users): ad uno solo si e' rotta la molletta dello sportellino del floppy dopo 2 anni e mezzo, povero disgraziato! Un altro ha avuto problemi e dice che gli hanno sostituito 2 volte il notebook con 2 nuovi. Al terzo tutto pare ok (dico nuovi, non riparati).
Se devo basarmi su questo... ma ovviamente cerco conferme/smentite. 2200/2300 euro sono soldi, mica bruscolini...
insomma, qui qualcuno la vede come me, e pensa di potermi fornire qualche parere utile???
Grazie infinite, e scusate la lunghezza del post.
baci baci baci ;)
kali :D
Raptusis
08-05-2003, 15:27
e infatti e' quello che volevamo dire.
FATTI CONCRETI, e non " sentito dire ".
e' la stessa logica che adotto io.
ciauz ;-PP
Beh, e' per quello che ci si incontra sul forum, sbaglio? Per scambiarsi esperienze che singoli non potrebbero fare, non tutte...
Ad ogni modo, per quanto puo' valere (quindi con tutte le virgolette del caso), fino ad ora tutti i possessori acer che ho contattato direttamente si sono detti pronti a riacquistarlo. Di per se' vale tanto e non quanto, ma mi sebra meglio dei casi in cui qualcuno si dice pentito ;p
Un abbraccio....
kali :rolleyes:
Raptusis
08-05-2003, 15:44
[quote="kali"]fino ad ora tutti i possessori acer che ho contattato direttamente si sono detti pronti a riacquistarlo. Di per se' vale tanto e non quanto, ma mi sebra meglio dei casi in cui qualcuno si dice pentito ;p
[quote]
Verissimo. Concordo pienamente :p
Ciao ^_^
bhe..anche io do' la mia testimonianza.
felice possessore di un acer aspire 1601lc, per quello che l'ho pagato mi ritengo soddisfattissimo e ripeterei l'acquisto.
akira2002
08-05-2003, 17:55
Ciao ho appena comperato l'acer 1605LC e molto bello unica delusione nn ha porta infrarossi!
vi volevo chieder euna csa come mai riesco a fare max 4300 a 3d mark 2001 mi sembra strano ho provato a istallare di tutto driver aggiornati ide agp catalist 3.2 tutto uguale sigh datemi una mano per favore
Raptusis
08-05-2003, 18:14
davvero? stranissimo...
ma sei sicura che era la Seconda Edizione?
cioe 3dmark2001SE?
ciauz ;-) e complimenti per l'acquisto :)
Sono possessore di un vecchio Travelmate 507T (celeron 466 e 12") e devo dire che è molto robusto come costruzione, ma dopo 6 mesi che l'avevo si è piantato l'hard-disk (per fortuno avevo il backup sul fisso...); sostituito in garanzia l'hard disk nel giro di 3 giorni (l'ho consegnato e ritirato di persona...), il portatile ora ha 3 anni passati di onorata carriera, anche se ora fa cigolii e sibili strani e a batteria è pressoché inutilizzabile.
Ora come ora sto consigliando ad un'amico un Acer, l'803cli però; su portatili di fascia alta (centrino escluso), consiglio altre marche (ad es. Dell) che hanno rapporto qualità/prezzo superiore ad Acer ed un'assistenza veramente seria (Dell offre a pagamento una vera assicurazione completa per 3 anni... e con riconsegna entro il successivo giorno lavorativo)
il test lo fai con la batteria? o col portatile collegato alla rete elettrica?
akira2002
08-05-2003, 19:06
ciao grazie per larisposta allora si e 3d mark 2001 se e faccio lo stesso punteggio sia con che senza alimentazione fissa poi ho fatto caso che nelle scene + difficili da calcolare nn scende di 1 fps e come se lo fermasse qualcosa nn so?
ma cmq i driver nn anno la tecnologia power play nn la trovo l'impostazione
aiutooooo
per ora mi delude un po anche se su win e un fulmine
akira2002
08-05-2003, 19:08
ho messo i driver del sito acer e sono passato a 4550 da 4300 ma cmq mi son tolto un portatile che faceva 6500 per questo sigh
Originally posted by "akira2002"
...faccio lo stesso punteggio sia con che senza alimentazione fissa
questo è strano, il mio (aspire 1601) con alimentazione da rete supera i 7100punti con la batteria ne fa la metà.
io ho provato a installare sia i driver del sito acer che i catalist, ma praticamente i risultati del 3dmark non variavano (anzi leggermente superiori i punteggi con i driver acer)
ma hai formattato e installato win ex novo?
Kamillo il Kokkodrillo
08-05-2003, 19:39
il 1601 è buono
per prestazioni, costruzione e prezzo
non ho sentito nessuno lamentarsi dell'acquisto, ad oggi
a volte, spendere di più può anche significare buttare dei soldi
e molti lo fanno, per poi avere prestazioni più scarse, e magari una griffe più suggestiva
ciao
akira2002
08-05-2003, 19:57
appena finito di reistallare windows e messi tutti i driver fa lo stesso punteggio bo nn so cosa fare?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
ma il tuo ha iul chipset sis sulla scheda madre
Immagino che la famiglia acer aspire 1600 abbiano tutte le stesse caratteristiche di base, cambiano solo proc, mem,hd.
akira2002
08-05-2003, 20:30
Sigh provo a fare il 3dmark 2003 ma mi dice che c'e un errore di sistema in una periferica nn specificata e mi torna a win con lo schermoa 640x480 a 4 bit sigh nn mi sapete dare un aiuto.
ciaooo
p.s.:e io che speravodi arrivare a 8000 a 3dmark 2001 se
sigh :(
anche a me e a un'altro mio amico con l'acer il 3dmark2003 fa lo stesso shcerzetto
akira2002
09-05-2003, 00:09
sigh ora con win update provo a aggiornare tutto
speriamo bene
Scusami, domanda stupida:
ma li hai installati i SIS Accelerated Graphics port driver che stanno nei dischi a corredo?
akira2002
09-05-2003, 08:56
Certo allora ultime info
Ieri sera usando i driver sul sito acer i + performanti a quanto ho visto ero arrivato a 5400 poi questa notte alle 3 nn so come dopo aver aggiornato tutto win arrivo a 5900
ora l'o rifatto e sto a 7000 e qualcossina ma cmq e sempre poco ma mi sembra chq qyabdo la cpu si surriscaldi scenda di prestazioni all'incirca dopo 10 min
sigh spero nn sia veramente cosi.
ciao un consiglio per favore e cmq i driver per l' agp port ho i stallato i 115 mi sembra gli ultimi sul sito sis.
aiuto
Hum...io ho installato i driver che sono sul sito acer, che poi sono gli stessi dei dischi a corredo(SIS Accelerated Graphics port driver 7.2.0.1140).
stessa cosa dicasi per i driver per l'ati (ATI Technologies Inc. VGA driver 6.13.10.6250)
7000punti sono sempre un po' pochini considerando la cpu che hai
akira2002
09-05-2003, 10:29
io li ho scaricati dal sito sis mi conviene che scarico quelli dal sito acer e ce li istallo??
altre persone nn sanno aiutarmi?
ciao
Ciao a tutti premetto ke io amo Asus x tutti i suoi prodotti ma Acer vi posso assicurare ke ke sono piu perfetti sia esteticamente ke potenzialmente , Asus in piu di acer ha una dotazione di serie notevole come la Borsa e il Mouse Mini Optical ke Acer nn da.. non resta da dire ke sono delle ottime makkine.
A questo punto non ti resta che provarle tutte.
Per esempio con i catalist 3.2 (mi sembra) su 3dmark facevo qualche punto in meno rispetto ai driver di acer.
akira2002
09-05-2003, 11:42
cIAO ULTIMI AGGIORNAMENTI HO APPENA aperto il portatile messo la pasta ma scalda di meno pero e sempre uguale
In ogni caso , se non sei soddisfatto del portatile, puoi sempre avvalerti del diritto di recesso ;)
akira2002
09-05-2003, 14:40
Ma quali diritti di revcesso sono andato al negoziante e mi a detto parla con acer!!
Telefono a acer mi tengono mezzora al tel per cercare lo speedstep mentre io gli dicevo che nn c'era, finita la ricerca mi dice invialo al centro assistenza tutto a tue spese :muro: :muro:
una domanda sul sito acer ci sono 2 bios l0 a0s e l'a0r quanle e + nuovo?
io nel portatile ho l'aor e vorrei provare a mettere l'altro.
ciao risp per favore
Questo (almeno x quanto ne so io) non e' possibile. Il negoziante E' RESPONSABILE di quello che vende, ed e' lui che deve rifonderti quanto speso se tu decidi, IN TUTTA LIBERTA' E SENZA ALCUNA GIUSTIFICAZIONE di avvalerti del diritto di recesso... le case costruttrici qui non c'entrano, e' ora di finirla con i negozianti che si comportano come se vendessero patate...
:mad: :mad: :mad: :mad:
kali :cool:
akira2002
09-05-2003, 15:02
ma nn so + cosa fare o una voglia matta di prendere questo portatile e buttarlo nel secchio della spazzatura!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
mi sapete dire a che temperatura sta un pentium 4 a 3 ghz il mio nn ci si puo nemmeno avvicinare la mano dove c'e l'uscita delllaria gli altri a che temperatura stanno??
ciaom e cmq grazie
Psychnology
09-05-2003, 15:09
scusa ma non ho capito qual'è il problema con l'acer 1600. hai detto che fa 7000 punti a 3d mark 2001. più di così cosa vuoi? mi sembra in media con le altre ati 9000, 200 punti più 200 punti meno. per quanto riguarda il diritto di recesso, fermi tutti: il diritto di recesso con restituzione del denaro speso vale solo per gli acquisti a distanza. per quel che ne so, uno può entro 8 giorni dalla data d'acquisto chiedere la sostituzione del prodotto con uno di valore equivalente o superiore se ci sono dei problemi oggettivi, anche piccoli. se uno non è soddisfatto perchè non è più convinto di quello che ha acquistato non ha nessun diritto a livello legale, dipende a quel punto dalla disponibilità del negoziante. solo alcuni negozi e centri offrono la formula soddisfatti o rimborsati, come ad esempio fa mediaworld. io ad esempio ne ho cambiati 3 di fila prima di ritenermi soddisfatto e non mi hanno fatto la minima storia. l'importante è che gli imballi e il prodotto siano quasi perfettamente integri in modo da poter essere rivenduti. ciao
akira2002
09-05-2003, 16:00
Ciao allora rispiego tutto il mi oportatile i 7000 punti li ha visti solo una volta appena acceso perche se faccio il 3d mark 2001 dopo una mezzora che e acceso nn faccio + di 4300 anzi oggi ho fatto 2900 sigh e come se avesse problemi di calore quindi hard ware ma ora o finito di istallare windows xp pro mia versione nn quella data da loro e devo dire che dopo 40 min di istallazione nn e calato una virgola forse il problema e software nn lo so cerco una persona che mi puo essere di aiuto.
ciao
Temo che sul diritto di recesso senza condizioni sia in effetti solo per gli acquisti a distanza.
;P
Ci vorrebbe un vademecum per il consumatore, non credete? ;ppp
;) ;)
kali :cool:
akira2002
10-05-2003, 02:38
Ciao a tutti allora ultime novita reistallato win xp pro nn quello di acer e il pc fa 5400 all'incirca
ho provato a tenerlo spento per un'ora poi accenderloe fare il test e mi fa 7300 se poi ci riprovo mi riva a 5400 sigh un consiglio ha problemi di surriscaldamento secondo me ciaoa tutti e grazie
akira2002
11-05-2003, 01:42
ciao a tutti forse ho risolto tutti i miei problemi ma vi vorrei fare una domanda perche la cpu lavora sempre al 100% anche se nn c'e nulla avviato??
come si fa a farla calmare perche tutti i rallentamenti sono dovuti da quello.
ciao aspetto risp
Originally posted by "Fech"
bhe..anche io do' la mia testimonianza.
felice possessore di un acer aspire 1601lc, per quello che l'ho pagato mi ritengo soddisfattissimo e ripeterei l'acquisto.
Ciao, vorrei acquistare anch'io il 1601lc, vedo che vi trovate tutti bene, ma vorrei sapere se il nb è silenzioso.
Byez ;)
akira2002
11-05-2003, 02:49
ciao allora ti posso dare un consiglio spassionato prova il progress io ne ho avuti 2 e nessuno mi ha dato problemi invece questo 1605lc me ne ha dati gia troppi!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.