PDA

View Full Version : Bug SW Nokia 3310?

alphacygni
05-05-2003, 11:01
si lo so che non e' un gran cellulare :D ma circa un anno fa l'ho regalato alla mia ragazza, non ha mai avuto problemi particolari (anche perche' per come lo usa lei...), pero' non e' la prima volta che si imbatte in un problema fastidioso & costoso: non so se avete presente, l'editor di SMS di questo cell. permette di scriverne lunghi fino a 500 caratteri, facendosi poi carico dell'eventuale splittamento e invio in messaggi piu' piccoli...
il punto e' che a volte (e non cosi' di rado) capita che il telefono splitti in 2-3 parti messaggi che non ne avrebbero certo la necessita'!!! quindi ti arrivano quei 3 messaggi da 30 caratteri l'uno, una rottura da leggere, e soprattutto la TIM ringrazia visto che comunque vengono scalati ben 3 SMS... :mad:
adesso mi chiedo se sia un problema generalizzato di questo cell. (che fra l'altro ho preso credo proprio quando stava uscendo di produzione, poiche' era gia' uscito da un po' il 3330, quindi teoricamente una versione "recente"), e se magari con un aggiornamento software possa essere risolto... tanto e' ancora in garanzia! Vi giuro che e0 una cosa veramente odiosa!

Jedi82
05-05-2003, 13:53
ti dico che qst cosa e davvero davvero strana e dubito che sia x colpa del software..ma cmq se ne hai la possibilita vallo a far aggiornare!

alphacygni
06-05-2003, 17:13
Originally posted by "Jedi82"

ti dico che qst cosa e davvero davvero strana e dubito che sia x colpa del software..ma cmq se ne hai la possibilita vallo a far aggiornare!

e da che puo' dipendere? adesso il cell h circa 8 mesi ma il difetto si e' manifestato praticamente subito...
poi non so se ci sia qualche impostazione che permetta di impedire questa cosa, ma non mi pare di averla mai vista cercando nei menu... uhm!

Kola_Gurra
06-05-2003, 18:59
ma dipende dal cellulare che li riceve...ke cell è?

alphacygni
07-05-2003, 14:27
Originally posted by "Kola_Gurra"

ma dipende dal cellulare che li riceve...ke cell è?

...in realta' mi sfugge la logica di questa cosa.. ke ne sa il cellulare che invia a che tipo di cellulare sta inviando? :confused:
comunque il ricevente e' un nokia 8310 (il mio), sw 05.11