PDA

View Full Version : A proposito di spazio....

Gano
05-05-2003, 10:47
Per tutti noi amanti del vuoto lassù (ma anche per chi ama solo le sfide :P ) consiglierei di scaricare i circa 20 mega di questo demo scritto in opengl : http://i31www.ira.uka.de/diplomarbeiten/ergebnisse/iue24.zip

L'ho trovato linkato su Nehe, in pratica è un motore che riesce a visualizzare un intero pianeta partendo da un puntino fino a volarci sopra.

Io l'ho provato ieri sera e devo dire che ne son rimasto sconvolto!
Mi faceva proprio paura!

Vedere il vuoto in alto e la terra sotto di me, poi avvicinarmi (son passato sull'italia e l'america :D ), vedere a mano a mano che ci si sposta l'illuminazione aumentare ed ecco che si vede il pallino del sole, troppo bello :)

Poi mi son posizionato su Giove, era tutta una distesa bianca.... mi allontano di tantissimo e finalmente riesco a vederlo tutto intero, cavoli quanto è grande :D

Vi consiglio vivamente di scaricarlo, anche se dovrete armarvi di pazienza in caso abbiate pc poco potenti, visto che è pesantuccio...

(io ho un 2400+ con ati radeon9700pro e ogni tanto scatta...)

Tommy.73
05-05-2003, 13:27
Mannaggia ai modem 56K!

Comunque grazie del suggerimento.

Io vi suggerisco il software free Celestia reperibile all'indirizzo www.shatters.net/celestia

E' interattivo e completo.

Ciao

P.S. Questo è il mio millesimo messaggio sul forum. :cry: Che emozione. :cry:

GHz
05-05-2003, 19:04
Originally posted by "Tommy.73"

Mannaggia ai modem 56K!

Comunque grazie del suggerimento.

Io vi suggerisco il software free Celestia reperibile all'indirizzo www.shatters.net/celestia

E' interattivo e completo.

Ciao

P.S. Questo è il mio millesimo messaggio sul forum. :cry: Che emozione. :cry:

Mannaggia al 56k...mi sa che ci vorrà un pò per downdoarlo...sperem che vada con la geppo 2mx! :D

Cmq auguri per i 1000 post Tommy! :)

hjonas
05-05-2003, 19:09
parto con il download ,sapete nn e' che se voi piangete con 56k io rida , vado a 64k :cry:

auguri anche da parte mia al millenium tommy :D

Tommy.73
05-05-2003, 20:06
Grazie ragazzi per gli auguri.

Ma avete provato Celestia 1.3?
Io ho la 1.2.4 e già quello è un bel programmino. E POI E' GRATUITO!

Ciao.