PDA

View Full Version : Windows XP - Cavo di rete scollegato

Cinghialotto
05-05-2003, 10:37
Salve a tutti. In azienda abbiamo una rete gestita da 2 server con windows NT. In rete ci sono PC che hanno win98 e win 2000. Ultimamente sono stati installati dei PC con windows XP e solo in questi ogni tanto compare il fumettino "cavo di rete scollegato". La connessione però riparte da sola dopo pochi instanti... E'come se la rete si... "addormentasse"!
Sapete cosa può essere o come si può risolvere?
Grazie.

VICK
05-05-2003, 11:01
controlla le proprietà della scheda di rete
è possibile che sia impostato il risparmio energia e quindi il pc potrebbe spegnere periodicamente la scheda per risparmiare energia

Cinghialotto
05-05-2003, 11:37
Ora provo a controllare, ma non credo sia quello.
Diciamo che la situazione tipica è che stai navigando, ti compare il fumetto e la connessione si interrompe. clicchi sul fumetto, apri le proprietà di rete e la connessione riparte. Tempo 10 secondi si riaddormenta...

rudiger
05-05-2003, 14:48
mi succedeva una cosa simile, ho tolto l'alimentazine all'hub per qualche secondo e tutto si è risolto. Prova, magari ti funziona.

Cinghialotto
05-05-2003, 21:50
ci proverò,
grazie.

tristan79
06-05-2003, 13:05
ehi ciao...a me è successa la stessa cosa, risultato?: ho pulito per bene la scheda di rete dalla polvere ed è andato tutto ok! :D

Cinghialotto
06-05-2003, 17:30
Originally posted by "rudiger"

mi succedeva una cosa simile, ho tolto l'alimentazine all'hub per qualche secondo e tutto si è risolto. Prova, magari ti funziona.

Non è possibile fare come dici. Agli switch che abbiamo sono attaccati troppi PC. Forse si tratta di una qualche incompatibilità tra le schede di rete e XP... Farò dei tentativi disabilitando i controlli sul risparmio energetico...

Dardalo
06-05-2003, 17:52
In realtà (a parte che la sezione reti e modem potrebbe essere meglio :) ) succede abbastanza spesso: potrebbe essere la scheda di rete non proprio ipercostosa, o i server che rinegoziano spesso la connessione magari in base al traffico della rete stessa. Quanti client avete?