View Full Version : 3D mark2001Se Ati BBA...
Aiutatemi per favore, devo cambiare scheda video da un Cesso4mx ad una ati...mi hanno detto che devo formattare ma ho sentito che esistono dei programmini che resettano a zero le impostazioni video...dove li trovo esistono veramente. ;)
Mi dite che procedura mi conviene fare (winXp pro)
Saluti e grazie
awe
HO MODIFICATO IL TITOLO. :D
si ci sono ;) Detonator destroyer -Driver cleaner ;)
io li ho solo disinstallati dal pannello di controllo e poi ho installato quelli per la radeon ;) :eek: ;)
ma hai istallato prima la scheda ? cioè hai tolto la geffo e messo l'ati e poi hai disitallato i driver o hai disitallato e poi istallato la scheda ? non sò proprio che fare :D
Saluti e grazie
awe
allora...bisognerebbe disinstallare i driver geffo4, montare la nuova radeon e installare i nuovi driver ;)
tranne che io , ho montato la radeon e mi sono accorto che avevo ancora i driver nvidia, :D li ho disinstallati e ho installato i nuovi :eek: :D
OldGuardian
05-05-2003, 11:21
Io uso sempre questa procedura e non ho mai vuto problemi:
Strumenti:
Regcleaner e un pò di pazienza :D
Procedura:
1)Disinstallo i driver
2)Cancello eventuale cartella driver in C:/programmi
3)Faccio partire regcleaner e cancello tutti gli indici relativi nel tuo caso a Nvidia o Detonator.
4)Per sicurezza faccio anche Start/esegui "regedit" e nel registro col motore di ricerca mi trovo tutte le chiavi o cartelle "nvidia" o "detonator"
5)Riavvio il pc e gli faccio installare automaticamente driver generici Vga.
6)Spengo monto la scheda e riaccendo
7)installo i driver nuovi
Tempo totale 20 minuti escluso montaggio. ;)
PS:procedura che eseguo anche per aggiornamento driver stessa scheda.
fatto :D sembra andare bene... (ho montato una ati 8500Le BBA o roba del genere moddata a 9100) però al 3DMark faccio solo 7200pt perchè ?
Quali sono e dove li trovo gli ultimi driver ?
vi ringrazio
awe
mi sembra normale come punteggio ;)
ora overcloccando a 285/285 ho fatto 8058 e ho impostato tutto su max performance (e non quality) ora imposto su max quality e vi dico che faccio.
Saluti
awe
sono arrivato a fare al massimo 8179 ora sembra tutto stabile e senza errori ho alzato anche vagp a 1.6 (cosa cambia se lo lascio invariato ? sembra nulla) ... quale potrebbe essere il motivo che la scheda non sale sopra i 285/288 (poi il 3D mark si blocca) forse sono le temperature troppo elevate ?? se raffreddo a liquido può salire di più secondo voi ?
Saluti e grazie
awe
metti i dissi sulle ram e magari cambia il dissi sul core ;)
sai che sto cercando da oggi un sito che vende dissipatori per schede ati e non l'ho ancora trovato...sai mica darmi una piccola dritta !!!! :D
Ma il punteggio come ti sembra ?
Saluti
awe
mi sa che i dissi ti conviene farteli da solo ;) (tagli qualche dissi per procio :cool: ) perchè costano un botto :eek: (soprattutto quelli in rame) ;)
Io i punteggi non li guardo MAI nei 3dmark ;)
se vuoi comprarli i dissi li trovi qui http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_chip.shtml
ma ascolta per la Geffo4Mx avevo un dissipatore con la ventola mi sembra che si chiama CristlOrb, andrà bene per la ATI ? sul sito della thermal...non è specificato nulla.
Ho scoperto anche leggendo su un sito che tra il dissi e la gpu nelle ati in genere c'è circa un millimetro di spazio che ne limita le prestazioni è vero.
chissa...
awe
come dissi il cristal orb è buono tranne che mi sembra che i buchini per agganciarlo alla scheda non corrispondono,(quindi gli devi fare tu dei buchini).
intorno al chip r300 c'è una cornicetta che serve a proteggere il chip da eventuali pressioni su di esso. comunque con l'ausilio di un taglierino si può rimuovere ;)
:D devo fare dei buchi nella scheda !!! noooooo ora ho messo dei dissi dulla RAM provo a salire ancora un pochetto...
Saluti e grazie mille
awe
Hanamichi
05-05-2003, 21:16
strano! dovresti fare di + a 3d mark! io facevo 10000 con la conf in sign! :confused:
però è probabile che sia colpa del P4 1700 willi.
La scheda sembra essere una bomba !!
awe
Hanamichi
05-05-2003, 21:37
Originally posted by "awe"
però è probabile che sia colpa del P4 1700 willi.
La scheda sembra essere una bomba !!
awe
be se è willy è normale! :muro:
Originally posted by "awe"
:D devo fare dei buchi nella scheda !!! noooooo ora ho messo dei dissi dulla RAM provo a salire ancora un pochetto...
Saluti e grazie mille
awe
i buchini li devi fare sul dissi :p ;)
Per mia esperienza non si sali di più con i dissi sulla ram, servono solo se si hanno problemi di stabilià.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.