View Full Version : Masterizzare MPEG su DVD
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un nuovo PC con masterizzatore DVD e non riesco a masterizzare un file mpeg sul supporto DVD.
Ho utilizzato il software che ho trovato in bundle con il PC (Ulead) ma quando mi fa il testing prima della masterizzazione mi da il messaggio del tipo "impossibile scrivere sul disco". Ho provato anche a fare un file VIDEO_TS e dopo averlo fatto cerco di masterizzarlo con NERO 551020 che masterizza anche DVD, ma anche in quel caso mi dice nella fase di testing, che non è possibile scrivere sul DVD. Ho provato a masterizzare un file dati su un normale cd e masterizza senza problemi.
Qualcuno mi sa dire in cosa sbaglio oppure se secondo voi il problema è Hardware?
Grazie
:muro:
Mi sembra doveroso che tu fornisca maggiori dettagli, ad esempio :
1 - Che masterizzatore è ?
2 - Che supporto stai usando ? (DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW)
3 - Quandi tenti di masterizzare con Nero, che tipo di DVD cerchi di creare ?
Forse dando maggiori informazioni, qualcuno potrebbe risolverti il problema o per lo meno identificarlo).
Forse dando maggiori informazioni, qualcuno potrebbe risolverti il problema o per lo meno identificarlo).
Ciao
Scusami se non ho specificato ciò che mi evidenzi.
;)
Allora:
1- Masterizzatore Pioneer DVD-R/RW
2- Ho utilizzato sia il supporto DVD-RW di Sony che il supporto DVD-R di TDK
3- Quando tento di masterizzare con NERO creo un DVD video
Grazie
usa ULEAD DVD MOVIE FACTORY2...ANCHE IO HO PIONEER,MA CON NERO NIENTE DA FARE!!!! :p
gianni RTX
05-05-2003, 22:14
Nero masterizza solo se nella cartella "Video_TS" si caricano tutti i file che servono per un DVD: .ifo, .bup, .vob, ecc., che vengono creati da un software di authoring.
Originally posted by "david69"
usa ULEAD DVD MOVIE FACTORY2...ANCHE IO HO PIONEER,MA CON NERO NIENTE DA FARE!!!! :p
Ciao David, nella mia macchina ho trovato in bundle ULEAD DVD MOVIE FACTORY però quando chiedo di scrivere su DVD già nella fase di testing mi dice Over burning e che il computer potrebbe non avere corrente sufficente oppure impegnato con altra applicazione.
E' mai successo qualcosa di simile anche a te?
Ciao e grazie
...sob!!veramente no!!!Che sia un problema di alimentazione????Mi sembra strano...boh!!speriamo ke qualcuno ci illumini...
bye :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.