View Full Version : Masterizzare con mandrake 9.1
Come si fa a masterrizzare con linux mandrake 9.1?
Ho un lg 12X/8X/32X
che devo fare?
Basta installare un programmino e il gioco è fatto :p oppure ci vogliono tuta una serie di impostazioni di comandi date dalla shell??
:cry:
#!/bin/sh
05-05-2003, 00:20
cerca fra i menu del kde il programma k3b. dovrebbe essere già installato di default.
fa tutto quello da solo??
non devo fare altro?
Hai presente Nero X windows ? bhe + o - è =
;)
si si ho visto
è semplicissimo
bastava guardare un po lo start di KDE e la domanda era da non farsi...
:D
Ciaoe grazie
pXS pICARD
05-05-2003, 12:33
Però mi chiedevo se le potenzialità di questo programma per masterizzare sono pari a quelle di CloneCD oppure Alcohol 120%...
Qualcuno ha qualche info on più?
Sto muovendo i primi passi nel mondo linux (sto provando la Mandrake 9.1) ed volevo vedere se era conveniente installarlo su un pc che uso solamente a masterizzare e per il filesharing (dovro testare poi lmule oppure jmule)...
Giuliano78
05-05-2003, 12:57
ti vede sia il cd che il master? perchè a me li vede come periferiche singole, ma quando vado a copiare mi dice che il lettore e master sono lo stesso. come si fa??
io ho solo im master installato
devo aspettare di prendermi il master di DVD
e li si che viene il bello.... :muro:
Racconto la mia esperienza con Mandrake 9.1.
Il programma K3b riesco a configuralo ma al momento di masterizzare mi da un errore con il driver cdrao - ho provato con entrambi i driver 'generic-mmc' ma non va...LINUX TI ODIO (e ti amo insieme)...
ah...ho una CDR LG 52-24-52...
Originally posted by "gnam"
Racconto la mia esperienza con Mandrake 9.1.
Il programma K3b riesco a configuralo ma al momento di masterizzare mi da un errore con il driver cdrao - ho provato con entrambi i driver 'generic-mmc' ma non va...LINUX TI ODIO (e ti amo insieme)...
ah...ho una CDR LG 52-24-52...
Dove lo hai specifcato il driver? a me funzia benissimo con il generic...
Originally posted by "Giuliano78"
ti vede sia il cd che il master? perchè a me li vede come periferiche singole, ma quando vado a copiare mi dice che il lettore e master sono lo stesso. come si fa??
Stessa cosa anche a me...mi pare di avere capito che bisognerebbe attivare l'emulazione SCSI anche per il lettore se no nisba...
eclissi83
05-05-2003, 16:21
stasera lo installo e visto che ho solo il masterizzatore in emulazione proverò...
ciao
Originally posted by "ale$$io"
si si ho visto
è semplicissimo
bastava guardare un po lo start di KDE e la domanda era da non farsi...
:D
Ciaoe grazie
è veramente semplice ed efficente come Nero? masterizzi cd dati e audio senza problemi? Hai masterizzatore + CD-ROM o masterizzatore che fa tutto?
thanx in advance! :)
Originally posted by "cn73"
Dove lo hai specifcato il driver? a me funzia benissimo con il generic...
nel programma di setup di K3b...
:(
Originally posted by "moly82"
è veramente semplice ed efficente come Nero? masterizzi cd dati e audio senza problemi? Hai masterizzatore + CD-ROM o masterizzatore che fa tutto?
thanx in advance! :)
Sì. Puoi scegliere se fare la copia CD-MASTERIZZ. o MASTERIZZ-MASTERIZZ
Originally posted by "Daniele"
Sì. Puoi scegliere se fare la copia CD-MASTERIZZ. o MASTERIZZ-MASTERIZZ
...thanx ma le altre 2 domande?
eclissi83
06-05-2003, 14:44
sinceramente ho provato k3b stamattina e visto che vuole per forza di cose il cd/dvd in emulazione scsi (oltre al masterizzatore) l'ho fatta e l'ho provato. risultato: premesso che oguno usa ciò con cui si trova meglio, preferisco il mio caro vecchio arson che ha interfaccia praticamente uguale a k3b e non necessita dell'emulazione anche del cd...
ciao
Originally posted by "eclissi83"
... preferisco il mio caro vecchio arson che ha interfaccia praticamente uguale a k3b e non necessita dell'emulazione anche del cd...
ciao
...è semplice e pratico da usare? :confused:
eclissi83
06-05-2003, 14:54
hai provato ad aprire k3b? è praticamente uguale.... si compila (io ho slackware, perciò ho dovuto compilare per forza) più velocemente e funziona bene!!! un accorgimento è che, visto che solo root ha l'accesso al masterizzatore, fallo partire aggiungendo nell'editor di menu di KDE il suffisso "su" (senza gli apici) prima del nome dell'applicazione...
scusa se non sono stato chiaro ...
ciao
Originally posted by "eclissi83"
hai provato ad aprire k3b? è praticamente uguale.... si compila (io ho slackware, perciò ho dovuto compilare per forza) più velocemente e funziona bene!!! un accorgimento è che, visto che solo root ha l'accesso al masterizzatore, fallo partire aggiungendo nell'editor di menu di KDE il suffisso "su" (senza gli apici) prima del nome dell'applicazione...
scusa se non sono stato chiaro ...
ciao
figurati! tanto per ora non ho neanche ancora mdk! devo metterla a breve! ;)
Arson lo trovo nella distro nei pacchetti o dovrò scaricarlo dal web?
ciao e grazie! :)
moly2:
si è efficafce come nero "almeno mi è sembrato"
masterizza tutto
ho un solo masterizzatore che fa tutto
Originally posted by "ale$$io"
moly2:
si è efficafce come nero "almeno mi è sembrato"
masterizza tutto
ho un solo masterizzatore che fa tutto
grazie delle risp! Ciao! :=)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.