PDA

View Full Version : Problemone con A7V8x

ultimate_sayan
04-05-2003, 23:11
Ciao a tutti... se qualcuno potesse darmi una mano sarei veramente felice... ho un grosso problema con la mobo Asus... sono passato da una Asus A7V8X rev. 1.04 e un toro A 2200+ ad una Asus A7V8X rev. 2.0 e toro B 2200+... ho riformattato il disco, reinstallo Win XP ma durante la procedura d'installazione... zac! Schermata blu eniente da fare... :(
solito errore incomprensibile... diceva qualcosa riguardo allo scaricamento della memoria fisica ecc ecc... avviando da un altro HD sempre con Win Xp il sistema parte ma è molto instabile... altre due cose... la prima volta che ho montato il procio il PC non si avviava... dopo il check degli IDE lo schermo lampeggiava e suonavano 4 beep... smontando e rimontando tutto è partito ma (ed ecco la seconda cosa strana) nel bios (sia 1010 che 1011) se imposto il v-core su auto lui me lo imposta ad 1,60... però sia nel bios stesso che con vari programmi il v-core è intorno a 1,71/1,72... alla fine di tutto questo prologo... pensate che possa essere una mobo sputtanata... il resto della configurazione è in sign... preciso che fino a quando non ho fatto questo scambio tutte le altre periferiche erano ok... ho appena cambiato le ram ma ho fatto in tempo ad averle montate per alcuni giorni anche sulla vecchia mobo e non mi avevano dato noie (PC acceso per ore... gioco... internet...) aspetto un consiglio ed un illuminazione! Grazie!

dalster
04-05-2003, 23:17
il fatto è che durante l'assemblaggio magari qualcosa è andato storto è qualche componente stia facendo le bizze... cmq ho anche io la tua mobo e per la questione del Vcore anche io sono un po' confuso xché la mobo in auto si setta a 1.60V mentre i vari software segnano 1.7V
chiedo lumi anche io

ultimate_sayan
05-05-2003, 18:03
Cavolo... allora penso che non sia un problema solo mio... cmq gli altri componenti funziano perfettamente... a parte il v-core settato male i blocchi me li da per forza lei... il problema è che con la garanzia mi cambiano la scheda... a con un modello uguale... non posso sceglierne uno diverso :muro:
chiedo lumi

ANTHRAX
07-05-2003, 20:41
Per il difetto della mobo non posso aiutarti, io ho preso una A7V8x-X che è la versione + recente e + povera della tua.
Per la tensione di alimentazione per precisa scelta progettuale i chipset VIA aumentano di un 0,07V il V-core impostato da bios, per il restante 0,03-0,04 forse è la mobo stessa che ci mette del suo.

bye

ciobin2003
08-05-2003, 08:36
Io ho avuto un prob. simile con una A7V8X. All'accensione a volte non partiva o dava errori nel caricamento di Windows. Dopo vari reset il sistema partiva da li in poi funzionava tutto bene. Alla fine ho capito che il problema era nell'avviamento a freddo. Mi spiego: se all'accensione lasciavo il sistema in pausa con la schermata del test della RAM per 10 minuti, poi funzionava tutto perfettamente. Alla fine l'ho sostituita e il rivenditore mi ha detto che era un problema di contatti tra le piste (ne aveva ritornate anche altre). Con quella sostituita nessun problema e max stabilità

ultimate_sayan
08-05-2003, 10:14
Per Anthrax:
sentendo altri pareri dai possessori della rev 2.01 sembra proprio che il discorso voltaggio sia così per tutti :(
Rimangono cmq i problemi con memorie e disco... aspettiamo esperienze di altri possessori di questa rev...