PDA

View Full Version : Aiuto per FTP

boldo
04-05-2003, 22:30
Un mio amico a creato un server ftp sul proprio computer e mi ha dato l'indirizzo e le password; ha fatto varie prove dal altri computer ed è riuscito ad accedere al suo server ed a scaricare quello che viera dentro.

Poi ci ho provato io ma proprio non riesco a connettermi a quel dannato FTP.

Dunque, apro internet explorer digito l'indirizzo e aspetto, dopo circa 35 secondi mi appare un errore.

Non riesco neanche ad arrivare ad inserire le password.

Ovviamente l'indirizzo è corretto; potrebbe essere causato dalla errata cofigurazione di qualche cosa (ma che cosa) ??

Non so proprio dove sia il problema, vi prego aiutatemi, è importante che riesca ad accedere a quel ftp.

Grazie

lucasante
04-05-2003, 22:38
la porta e' quella standard?
prova con un client ftp comunque..

boldo
05-05-2003, 06:50
Premetto che io non ne capisco assolutamente nulla di questo cose (per ora); comunque, in che senso '' La porta è quella standard'' come faccio a controllare, quale deve essere ?

Cosa è un client Ftp, puoi consigliarmene uno o due.

Grazie

pnx
05-05-2003, 08:08
Un client FTP è un programma che ti permette di collegarti a un sito FTP e di scaricare o caricare dati.

Io ne ho provati diversi, e secondo me il migliore in assoluto è SmartFTP, che è pure 100% gratuito: www.smartftp.com

Per quanto riguarda la porta, praticamente nei siti FTP oltre l'indirizzo, talvolta è necessario conoscere anche un numerino che indica la porta utilizzata per l'accesso.
Se la porta è omessa, allora viene utilizzata quella standard, cioè la 21.

Oltre questo verifica che il sito sia ancora attivo (se il tuo amico riesce ad accedere ancora) e se è richiesto nome e password.

Comunque, utilizzando quel software che ti ho indicato, riceverai un errore molto più chiaro e specifico.