PDA

View Full Version : Modificare dominio

ziovbc
04-05-2003, 22:06
Ciao ragazzi, io ho un sito web es: www.xxxx.it, fino a qua tutto ok, però adesso devo dare in gestione ad altre persone una parte di sito es:
www.zzzz.xxxx.it adesso tale operazione la faccio per poter dare un limite a queste persone senza, cioè loro con le loro pasword ftp entrano in questo subdominio in modo tale che riescono solo a modificare questo senza però mettere il naso nella cartella ftp di tutto il sito.

La mia domanda è come posso fare a compiere tale operazione??
Grazie mille per le risposte. :cool:

ziovbc
05-05-2003, 08:57
Grazie mille ciao.

Python
05-05-2003, 14:10
oppure li gestisci come cartelle nell'ftp (es. www.xxx.it/utentepython )
cosi puoi facilmente gestire le proprietà di ogni cartella con user e pass e limiti (gestibili dal server ftp)

ziovbc
05-05-2003, 14:58
spiegati meglio, io utilizzo Ws_FTP Pro in poche parole do loro l'accesso solo a quella cartella che poi si gestiscono però non sono obbligati a passare da quella principale??

Se mi spieghi meglio ti sarei infinitamente grato.

Ciao

Python
05-05-2003, 15:30
se usi un server ftp (ad esempio quello che usavo io, il bulletproof ftp server) puoi creare nella tua cartella ftp principale (scelta ovviamente da te ad esempio documenti-->"ftp")una cartella, poi dal server ftp modifichi quella cartella attribuendole una user e pass per entrarci, un limite massimo di mb di upload e varie regole.
per capire e per provare fai un paio di cartelle oltre a quella principale e con un client ftp prova ad entrarci con i diversi username e pass e vedi cosa ti spunta

ziovbc
05-05-2003, 15:49
Ok, capito già fatto sei stato davvero utile, grazie mille.

ziovbc
06-05-2003, 08:16
Infatti nulla da fare il server non è mio sono sotto aruba, e devo dire che mi trovo anche molto bene.

Quindi come devo fare per poter modificare il mio hosting?

Grazie mille ragazzi ma mi serve abbastanza urgentemente, forse è meglio inviare una e-mail a quelli di aruba.

Ciao aspetto notizie.

ziovbc
06-05-2003, 08:35
no porca miseria, io ci provo e speriamo bene, ciao e ancora grazie.

Ottimi servizi i vostri.