View Full Version : C.S.I. - Il Videogame
wolverine
04-05-2003, 21:11
Esce il 5/05/03 il vg ispirato alla serie tv C.S.I. , speriamo sia davvero all'altezza della sua controparte! ;) :)
http://www.csi-ubi.it/index.php
Qualche screen..
http://www.csi-ubi.it/media/screenshots/screen04.jpg
http://www.csi-ubi.it/media/screenshots/screen05.jpg
http://www.csi-ubi.it/media/screenshots/screen11.jpg
:cool: :)
ehm.....bel gioco :pig:
BYe
wolverine
04-05-2003, 21:32
Originally posted by "rubex"
ehm.....bel gioco :pig:
BYe
A me piace la serie tv... speriamo sia davvero simile qualitativamente... :)
Closer80
04-05-2003, 21:33
noooo che impiccio!!!! spettacolooo!!!
sbav sbav
Beh, il telefilm è tra i migliori di ogni tempo, davvero meraviglioso... il gioco... speriamo sia almeno decente...
majin mixxi
04-05-2003, 23:11
non riesco ad immaginarlo il gioco,i personaggi comunque mi sembrano fatti bene,non si vedono le bocce della bionda :D
Sembra piuttosto "avventuroso" come stile.
Non posso fare paragoni con la serie tv, perchè la tv io la lascio sempre spenta, però devo dire che si presenta con le carte giuste.
Staremo a vedere. :)
Eh... si, sembrerebbe piuttosto avventuroso, già!
http://www.csi-ubi.it/media/screenshots/screen14.jpg
:pig:
wolverine
04-05-2003, 23:20
Originally posted by "Xilema"
Beh, il telefilm è tra i migliori di ogni tempo, davvero meraviglioso... il gioco... speriamo sia almeno decente...
Concordo al 100%... è l'unico telefilm dopo X-Files che è riuscito ad appassionarmi completamente! :)
Mah... c'è anche il famigerato quicktime... a cui sono allergico... quindi guardo sto gioco con sospetto...
Ciaozzz
mm..il telefilm è fantastico..speriamo che lo sia anche il gioco.. :)
>bYeZ<
sanitarium
05-05-2003, 08:35
Il telefilm mi ha assorbito completamente, e pensare che all'inizio avevo preso a vederlo con sospetto! :D
Per farvi un'idea del gioco andate qui:
http://www.gamespy.com/reviews/april03/csipc/
Non sembrano molto entusiasti... :rolleyes:
:cry:
Blindman
05-05-2003, 12:51
La serie TV e tra il meglio che ci sia in TV adesso......se il gioco vale la metà della serie TV allora sarà una bomba ;)
ShadowMan
05-05-2003, 16:04
WOW! Hanno fatto il gioco!
Però su gamespy non é che ha preso un bel voto!
Cmq la serie TV è proprio bella!
Oltre a ri-vedermi la seconda serie su Italia1 mi vedo anche la terza su Tele+! :pig:
Ciao.
Hyperion
05-05-2003, 16:47
Piace così a tanti il telefilm ? Mi ha preso molto, ma con il tempo sono iniziati i dubbi ..... Ottime storie, soluzioni sempre intriganti, qualche citazione notevole (la teoria del Caos, ad esempio), recitazione + decente (la tipa di ER potrebbe essere la sorella di Stallone tanto è inespressiva, il nero fisicaccio ha sempre lo stesso volto, poi c'è la figlia del regista che fa una parte improbabile -ex spogliarellista, bulla a scuola, grande trombatrice ..... dove ?- )...
Insomma , telefilm decisamente americano, buonista, basato sull'Amercan Way of Living ....... Ho paura che sia il Colombo degli anni 2000, stessa minestra ma con la migliore scatola possibile .....
O no ?
Do ragione a chi lo definisce il miglior programma televisivo che c'è ..... ma vince per mancanza di avversari ....... :rolleyes: o preferite la
pungente satira del Bagaglino ....... sì insomma ...... avete capito ...... puppe e culi ......
Ciao!!
[OT] Mi aiutate a trovare la bellissima musica della pubblicità di Italia 1 prima che iniziasse ?
Quel brano strumentale cadenzato ...... non la Who are you ? dei The Who ........
sanitarium
05-05-2003, 21:34
Non sono affatto d'accordo, sinceramente seguo il telefilm soltanto perché mi ha appassionato, non di certo per mancanza d'altro, visto che la tv la accendo soltanto per vedere ciò che realmente mi interessa. Per quanto riguarda l'interpretazione dei personaggi, mi piace sia il modo in cui sono caratterizzati, sia il modo in cui gli attori recitano; visto il tipo di telefilm secondo me vanno più che bene, e secondo me anche alcune scelte di regia sono piuttosto azzeccate e originali (per esempio la rappresentazione in dettaglio dei danni mortali provocati sul corpo analizzato, o la ricostruzione tramite immagini in bianco e nero di come possono essere andate le cose). Colombo? Naaah, almeno con CSI hanno tentato di cambiare le regole dei telefilm polizeschi, a differenza di tantissime altre serie televisive che veramente possono essere considerate a tutti gli effetti dei surrogati dei telefilm del passato... Qui perlomeno abbiamo la possibilità di vedere un crimine da un'altro punto di vista, anziché vedere il solito tram-tram di inseguimenti per le strade...
Perché poi secondo te è buonista?? :confused:
figata figata..pekkato ke il telefilm stia x finire... :(
io voglio fare gtissom!! :cool:
uh ari tuttu tuttu!! :D
Hyperion
05-05-2003, 23:31
x sanitarium
Non fraintendetemi: il telefilm mi piace, e non poco, lo seguo sempre prima di uscire il venerdì...
Le riprese aeree di Las Vegas by night, le scene computerizzate delle ferite dal punto di vista degli organi interni (impressionanti), Grissom che avanza nella scena del crimine con la testa inclinata ...... tutto bello. Senza alcun dubbio.
Rimangono però le perplessità scritte sopra; un po'come una gran bella ragazza, che non sai se è intelligente oppure ti sembra intelligente solo perchè la sua bellezza ti fa rivalutare le parole che dice .....
In breve: non ci vedo la genialità dei Simpons, nè lo spessore di Neon Genesis Evangelion.
Rimane un ottimo telefilm.
;)
Ciao!!
wolverine
05-05-2003, 23:49
Originally posted by "Hyperion"
Piace così a tanti il telefilm ? Mi ha preso molto, ma con il tempo sono iniziati i dubbi ..... Ottime storie, soluzioni sempre intriganti, qualche citazione notevole (la teoria del Caos, ad esempio), recitazione + decente (la tipa di ER potrebbe essere la sorella di Stallone tanto è inespressiva, il nero fisicaccio ha sempre lo stesso volto, poi c'è la figlia del regista che fa una parte improbabile -ex spogliarellista, bulla a scuola, grande trombatrice ..... dove ?- )...
Insomma , telefilm decisamente americano, buonista, basato sull'Amercan Way of Living ....... Ho paura che sia il Colombo degli anni 2000, stessa minestra ma con la migliore scatola possibile .....
O no ?
Do ragione a chi lo definisce il miglior programma televisivo che c'è ..... ma vince per mancanza di avversari ....... :rolleyes: o preferite la
pungente satira del Bagaglino ....... sì insomma ...... avete capito ...... puppe e culi ......
Ciao!!
[OT] Mi aiutate a trovare la bellissima musica della pubblicità di Italia 1 prima che iniziasse ?
Quel brano strumentale cadenzato ...... non la Who are you ? dei The Who ........
Lo strumentale intendi quello della pubblicità prima che iniziasse la serie... quello con chitarra pulita + chorus + sweep/flanger (o wha) (dipende un pò dal gusto di chi la suona) che crea una atmosfera dilatata? piace anche a me... ;) ma non so di chi sia... :(
Per il resto sono abbastanza d'accordo con te... il telefilm mi piace parecchio ho la stessa sensazione di quando iniziò X-Files... stesso coinvolgimento e voglia assoluta di non perdere una puntata... qualche piccola sbavatura l'ho notata anch'io... ma rispetto alla bontà del resto credo passi in secondo piano alla grande! Devo dire anche che effettivamente di "rivali" non ne ha quindi per forza è il "vincitore"... anche se personalmente ho seguito anche Dark Angel e Smallville... che non mi hanno intrigato più di tanto... anche se su Dark Angel ci avrei quasi scommesso che ne sarei andato matto... :)
Hyperion
06-05-2003, 11:55
Originally posted by "wolverine"
Lo strumentale intendi quello della pubblicità prima che iniziasse la serie... quello con chitarra pulita + chorus + sweep/flanger (o wha) (dipende un pò dal gusto di chi la suona) che crea una atmosfera dilatata? piace anche a me... ;) ma non so di chi sia... :(
Esatto ...... rintracciatelaaaaaaaaaaaaaaa ;)
Ciao!!
O no ?
Ciao!!
Concordo con te in alcuni punti: non tutti glia attori sono di eguale bravura: c' è chi è più "duro" e chi più espressivo.
E' normale che sia così, molti sono alla loro prima "vera" esperienza, impareranno a comportarsi meglio col tempo.
L' importante è che non si arrivi al livello di recitazione dell' Arcuri: la si che siamo messi davvero male :(
Traspare a volte anche l' anima un po' yankee del serial, ma meno che in altri telefilm tipo E.R. o X-files.
Certo, alcune scene come i protagonisti che si mangiano il cheeseburger o la porcheria di turno... potrebbero evitarle (fanno inorridire il mondo, e soprattutto noi italiani :D ).
Se però si sorvola un attimino su qualche peccato direi... veniale... si scopre che la sostanza del telefilm è di una qualità mostruosa !
Ogni caso è assolutamente plausibile e ricostruito alla grande, con molte chicche (tipo le dimostrazioni pratiche dei danni corporei ecc.).
Sono un fan di vecchia data di Star trek, E.R. e X-files, dopo questi serial pensavo che nessun altro sarebbe mai riuscito ad eguagliarli, e invece questo CSI mi ha preso di brutto, e mi trovo spesso al venerdì sera a casa a guardarlo invece di uscire... azz.
Il capitano Gianluca Picardo resta per me sempre il numero uno comunque :)
Hyperion
10-05-2003, 11:19
[OT]
Belle le puntate di ieri . ehh ?
Con riferimenti a I tre giorni del Condor -proiettile di ghiaccio>> di carne bovina- e Blade Runner -l'elaborazione della immagine sul pc- ........
Mi aiutate a trovare la canzone che dico ?
:)
Ciao!!
PS se potete, non spostate in OT .....
[OT]
Con riferimenti a I tre giorni del Condor -proiettile di ghiaccio>> di carne bovina- e Blade Runner -l'elaborazione della immagine sul pc- ........
Mi aiutate a trovare la canzone che dico ?
Ciao!!
PS se potete, non spostate in OT .....
Belle si, anche perchè hanno toccato con intelligenza degli argomenti che spesso sono tabù, come la violenza sui minori.
sanitarium
10-05-2003, 12:28
Si, le puntate di ieri mi sono veramente piaciute, sono state 2 puntate "di classe".
Peccato che da venerdì prossimo non ci sarà più l'appuntamento con CSI! :cry:
Originally posted by "sanitarium"
Si, le puntate di ieri mi sono veramente piaciute, sono state 2 puntate "di classe".
Peccato che da venerdì prossimo non ci sarà più l'appuntamento con CSI! :cry:
Noo, perchè ???
Hanno terminato la stagione ?
Quando ricominciano ???
stefano76
10-05-2003, 12:54
Concordo al 100%... è l'unico telefilm dopo X-Files che è riuscito ad appassionarmi completamente! :)
Super daccordo, sia su X-Files che su CSI! :) Non la sapevo questa del gioco...
stefano76
10-05-2003, 12:56
Il capitano Gianluca Picardo
Per me l' unico capitano rimane Giovanni Kirk...o! ;)
sanitarium
10-05-2003, 12:58
Noo, perchè ???
Hanno terminato la stagione ?
Quando ricominciano ???
Purtroppo si, quelle di ieri erano le ultime 2 puntate della 2° serie, da quel che ne so... :(
Penso che rivedremo questo fantastico telefilm non prima dell'autunno... :cry:
stefano76
10-05-2003, 13:00
Se è come il gioco di X-Files sarà stupendo!
^Robbie^
10-05-2003, 14:05
Concordo con te in alcuni punti: non tutti glia attori sono di eguale bravura: c' è chi è più "duro" e chi più espressivo.
E' normale che sia così, molti sono alla loro prima "vera" esperienza, impareranno a comportarsi meglio col tempo.
L' importante è che non si arrivi al livello di recitazione dell' Arcuri: la si che siamo messi davvero male :(
Traspare a volte anche l' anima un po' yankee del serial, ma meno che in altri telefilm tipo E.R. o X-files.
Certo, alcune scene come i protagonisti che si mangiano il cheeseburger o la porcheria di turno... potrebbero evitarle (fanno inorridire il mondo, e soprattutto noi italiani :D ).
Se però si sorvola un attimino su qualche peccato direi... veniale... si scopre che la sostanza del telefilm è di una qualità mostruosa !
Ogni caso è assolutamente plausibile e ricostruito alla grande, con molte chicche (tipo le dimostrazioni pratiche dei danni corporei ecc.).
Sono un fan di vecchia data di Star trek, E.R. e X-files, dopo questi serial pensavo che nessun altro sarebbe mai riuscito ad eguagliarli, e invece questo CSI mi ha preso di brutto, e mi trovo spesso al venerdì sera a casa a guardarlo invece di uscire... azz.
Il capitano Gianluca Picardo resta per me sempre il numero uno comunque :)
Concordo in tutto e per tutto con Xilema.
CSI è un ottimo telefilm.
P.S. la nuova stagione dovrebbe tornare in onda + o - nello stesso periodo di quando è iniziata questa, quindi tra un pò di mesi. :(
Byez!
Everland
10-05-2003, 19:26
[OT]
Io invece ho notato diversi rimandi a Patricia Cornwell nel secondo episodio... La fabbrica dei corpi, il Punto d'origine (2 titoli della collezione della scrittrice che vede protagonista Kay Scarpetta), poi la sega striker, spesso citata nelle autopsie della stessa Scarpetta... e altre cosettine...
Ever4ever
antoniox
11-05-2003, 21:00
Ho terminato il gioco in pochissimo.
Un voto? 5 .
Non mi è dispiaciuto "rivedere" i protagonisti della serie.
Ma il gioco è davvero pochissima cosa.Semplicissimo.Scontatissimo.
Augh!
AntonioX+GsX
Hyperion
11-05-2003, 22:37
[OT] Mi aiutate a trovare la bellissima musica della pubblicità di Italia 1 prima che iniziasse la serie ??
Ciao!!
wolverine
12-05-2003, 11:29
Originally posted by "antoniox"
Un voto? 5 .
Augh!
AntonioX+GsX
Ma se il gioco in ita sarà disponibile il 15/05... tu hai la vers. usa? :eek: :D
antoniox
12-05-2003, 12:35
Ma se il gioco in ita sarà disponibile il 15/05... tu hai la vers. usa? :eek: :D
Si.
Ma ho anche i doppiatori della serie italiana ed un rumorista che vengono a casa a sonorizzarmi il gioco :p :D :D :D :D :D
ByeZ!
AntonioX + GsX
wolverine
12-05-2003, 12:47
Si.
Ma ho anche i doppiatori della serie italiana ed un rumorista che vengono a casa a sonorizzarmi il gioco :p :D :D :D :D :D
ByeZ!
AntonioX + GsX
Ironia... fuori luogo... tanto immaginavo già la risposta... :rolleyes:
antoniox
12-05-2003, 17:20
:confused:
Hyperion
15-05-2003, 11:30
[OT] Mi aiutate a trovare la bellissima musica della pubblicità di Italia 1 prima che iniziasse la serie ??
Ciao!!
Ciao!!
Un voto? 5 .
Augh!
AntonioX+GsX
anche in inglese è giocabilissimo?? ci sono i sottotitoli in eng??
c'è qualcun altro che l'ha provato?? magari in ita?? :rolleyes:
vorrei qualche altro parere :mc:
tnx ;)
io ho comperato oggi la versione in italiano
o meglio sulla confezione c'è scritto
"parlato in inglese, sottotitoli in italiano"
nel menù c'è la possibilità di abilitare i sottotitoli; il problema è che non si vedono; certo il menù del gioco è in italiano, anche tutti gli oggetti che puoi usare hanno le descrizioni in italiano, ma tutta la trama del gioco è in inglese.... e senza sottotitoli chi non capisce l'inglese si perde la storia....
è una dimenticanza, un bug oppure è proprio fatto così il gioco ?
wolverine
21-05-2003, 23:04
Originally posted by "Runfox"
io ho comperato oggi la versione in italiano
o meglio sulla confezione c'è scritto
"parlato in inglese, sottotitoli in italiano"
nel menù c'è la possibilità di abilitare i sottotitoli; il problema è che non si vedono; certo il menù del gioco è in italiano, anche tutti gli oggetti che puoi usare hanno le descrizioni in italiano, ma tutta la trama del gioco è in inglese.... e senza sottotitoli chi non capisce l'inglese si perde la storia....
è una dimenticanza, un bug oppure è proprio fatto così il gioco ?
Manuale e sottotitoli in italiano :) il resto il english... in effetti se uno non mastica un pò l'inglese si perde la storia... :(
si ma io i sottotitoli non li vedo
mp3style
22-05-2003, 10:14
Io ho la versione in inglese, ma a parte settare l'apposita opzione per la visione dei sottotitoli... non saprei che suggerire :rolleyes:
Check PVT ;)
Mp3Style - Gone :D
wolverine
22-05-2003, 11:38
Originally posted by "Runfox"
si ma io i sottotitoli non li vedo
Opzioni varie... niente? :)
niente
quello che domandavo io era se qualcuno con il gioco in italiano vede i sottotitoli mentre i vari personaggi stanno parlando
ho risolto con i sottotitoli.
il gioco è veramente cortissimo :(
adesso mi sto impegnando a finire i 5 casi col 100% (ne ho già fatti 4)
vabbè che è uscito a poco meno di 30 euro, però mi aspettavo qualcosa di più; perchè sono 3 cd ? in tutto ci saranno al massimo 30 locazioni fisse.
Quel brano strumentale cadenzato ...... non la Who are you ? dei The Who .......
http://utenti.lycos.it/csiscenadelcrimine/episodi/musiche.htm[/quote]
Hyperion
29-05-2003, 09:34
Cemetary Party - Air
Il brano è stato scelto da Italia 1 per gli spot di CSI. In realtà è la colonna sonora del film "The Virgin Suicides" di Sofia Coppola.
Grazie pelindo ;).
Ciao!!
Gnappoide
01-06-2003, 11:49
Comprato sabato...
Vabbè sapevo che non era il massimo, però dato che sono un fan sfegatato della serie, non mi doveva sfuggire...
La delusione enorme è il doppiaggio che non esiste... :(
Dato che capisco poco l'inglese, mi è molto difficile leggere i sottotitoli e allo stesso tempo guardare le immagini... uff... :cry:
Sarebbe stato molto più bello se ci fossero state le voci usate nella serie in italia..
Il gioco praticamente ha lo stesso grado di difficoltà di "X-FIles" ovvero lo finisci anche se non vuoi... :rolleyes:
Però credo che per certi giochi tratti dai film, non conti tanto il grado di difficoltà ma la capacità di dare al giocatore l'impressione di entrare in una puntata del telefilm...
Correggetemi se sbaglio... :D :D
Ciauz!!!!!
ciao sono fermo al rapimento di grisson chi mi helpa?
Gnappoide
03-06-2003, 19:22
Originally posted by "Redvex"
A me non piace :o
Perchè?? :D
Odio profondo per il genere oppure qualche altro motivo intrinseco?? :D
Seguo poco il telefilm.....e cmq non è il mio genere
Originally posted by "ilmanu"
nessuno ci sta giocando?
io ci ho giocato
ti avevo mandato un pvt
io l' ho comprato 2 giorni fa' e l' ho finito in una sera.. appena inizia a prenderti finisce... pensavo che finire le missioni con il 100% abilitasse altre missioni ma niente di da' accesso a dei bonus che non sono altro che delle fotografie del telefilm, mi dispiace ma sono deluso... dura pochissimo, la grafica fa schifo, e occupa la bellezza di 1.5gb per 5 piccole missioni... dovevano farne almeno 10/15
Per fortuna l' ho "coprato" su emule :p :D
si anche io deluso.....
pekkato...speravo in addon ma vista la granzeta per 10 filmati del cappero...bleah...che schifo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.