View Full Version : Temperature mainboard
andreadgp
04-05-2003, 20:53
Volevo chiedere se arrivare a 41°c con la mb sotto sforzo è rischioso, il fatto è che potrei tornare tranquillamente sui 32°c, ma per far questo devo azionare un'interrurttore posto sul retro del mio case che fa funzionare due ventole che espellono l'aria dal posteriore, ma tutto ciò equivale ad un rumore pauroso,grazie Andrea
Dumah Brazorf
04-05-2003, 23:33
42°C è la temperatura dell'aria che verrà soffiata sul dissipatore della cpu, e dell'aria che circonda l'hard-disk. E' piuttosto alta. Sapresti dirci a che temperatura arriva il processore e l'hard-disk? Quest'ultimo non deve superare i 50°C pena rischio di prematura morte, il processore regge anche oltre 60° ma sono tanti. Piuttosto tienine una dietro e l'altra spostala nella parte anteriore del case, in basso, ad aspirare aria fresca dall'esterno. Alimentale con un voltaggio minore, sposteranno meno aria ma con un rumore nettamente minore e con un giovamento per le temperature interne del case. Cerca post su come downvoltare le ventole, ce ne sono a bizzeffe.
Ciao.
keeper83
04-05-2003, 23:43
40 gradi ..??? :cry: pensa che sto sbattendo la testa contro il muro io :muro: che c'ho un cesso di 2000+ XP che sta friggendo a 67°
E NON E NEMMENO INIZIATA L'ESTATE!
scusate lo sfogo ... :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.