PDA

View Full Version : Come si fa un CD-Extra ???

zikky
04-05-2003, 21:16
:)
Ciao a tutti

vorrei creare un cd audio (.wav) con una raccolta di brani musicali , ma allo stesso tempo vorrei inserire nello stesso cd anche un paio di filmati e qualche foto del gruppo stesso .
Dunque se non sbaglio devo fare un cd-extra .
ma non so da dove iniziare ad inserire in modo corretto i vari file (attualmente uso nero per masterizzare).
Vi prego aiutatemi.

Ps: ho provato a fare una prova con nero ma al momento di mettere il cd nel lettore di casa mi riconosce delle tracce in piu (le foto e i filmati...)che non esistono .

ciao
grazie ;)

aristippo
04-05-2003, 22:18
Da quanto ho capito bisogna scrivere prima l'audio poi il resto,ma per il come non lo so. Ora approfondisco,interessa anche me.
Ciao :)

Closer80
04-05-2003, 22:45
se devi fare audio + dati devi fare un "cd mixed mode"
altrimenti, per il cd extra, vai qui http://www.ascrocco.it/home/gratis/masterizzazione/cd_extra.htm

Aphex
04-05-2003, 23:02
devi fare un cd extra... masterizzi prima l'audio senza chiudere la sessione... poi scrvi i dati utilizzando l'opzione cd iso.

aristippo
04-05-2003, 23:13
CD mixed mode
Un CD mixed mode č costituito da una traccia di dati iniziale seguita da tracce audio. Ciņ significa che in genere i lettori CD audio non supportano l'elaborazione della prima traccia. Se si creano CD audio da riprodurre su un lettore CD č preferibile utilizzare il formato CD EXTRA, in quanto su questo tipo di CD i dati seguono le tracce audio.

"Tratto dalla guida di Nero"

Ho provato un Mixed mode mettendo audio+dati ma nel pc visualizzo solo i dati e nel lettore cd "wrong disc"......forse ho sbagliato qualcosa,ora provo a a fare un Extra. Comunque sto seguendo passo passo la guida di Nero Burning.
Ciao Massimo :)

Mistral PaolinuX
04-05-2003, 23:28
Ciao !

UN CD-Extra č un CD contenente 2 sessioni, la prima sempre audio e la seconda semrpe dati (in ossequio ai vari books). Nero puņ creare questo tipo di CD, e personalmente non ho mai avuto problemi. Meglio perņ limitarsi a CD al max da 80 minuti.

Paolo