PDA

View Full Version : Aiuto....!

haveacigar
04-05-2003, 18:36
ho acquistato un p4 2.53 step c1.inizialmente ho montato questo processore su una epox 4pea+ con il risultato di ottenere stabilità operativa solo fino a 2.98 ghz (159*19) con un vcore di 1.725 e temperature che si aggiravano intorno ai 41° a riposo.dopo che si è bruciata questa scheda madre ho ripiegato per forza di cose su una msi 845pe max2 con un risultato un pò particolare:sebbene le temperature siano più alte di circa 10° nelle stesse situazioni di utilizzo,raggiungo piena stabilità operativa anche a frequenze superiori ai 3 ghz.però c'è un piccolo problema..ogni volta che riavvio il pc questo si spegne per pochi secondi e poi riparte impostando automaticamente la frequenza a 2.53 ghz ossia quella originale.è una funzionalità implementata dal bios della scheda madre:ogni volta che viene fallito il boot ripristina i valori originali.a questo punto cosa mi conviene fare?il problema è l'alimentatore?possiedo un codegen a 400w:non l'ho pagato molto ma sinceramente non mi ha dato mai problemi.sostituendolo potrei risolvere i problemi di riavvio che ho ed ottenere un overclock più stabile?quale alimentatore mi consigliate?
grazie

dario fgx
04-05-2003, 21:23
ma xchè nn hai preso la bh-7???

haveacigar
05-05-2003, 14:41
perchè non ha il raid