View Full Version : A7V8X jumper free !!
scusate sul manuale della mia mobo c'è la possibilità di mettere il jamperino su free lo posso fare? o è solo per overclokkare la cpu?
attualmente stò su 133/33 fsb e 12,5 molti
ho provato mettere 166/33 e 10.5 molty
ma nn si accende il monitor dopo riavvio come mai?dovrebbe supportarlo nn vi pare?
la mia configurazione è
XP 2000+ amd
A7V8X asus
3 banchi memoria a 333 mhz (786 DDR)
bios 1011
xp home
dove sbaglio?grazie per chi mi aiuta
VegetaSSJ5
04-05-2003, 18:38
devi sbloccare la cpu.
ciao ma allora cosa serve tale opzione se uno nn overclokka?
un altra cosa per spremere la ddr 333 con tale configurazione cosa devo impostare sul bios?per spremerla al massimo anche a rischio di farla esplodere intendo devo aumentare il voltaggio? abbassando i timmings nn si avvia il pc :(
VegetaSSJ5
04-05-2003, 18:58
Originally posted by "lord2"
ciao ma allora cosa serve tale opzione se uno nn overclokka?
un altra cosa per spremere la ddr 333 con tale configurazione cosa devo impostare sul bios?per spremerla al massimo anche a rischio di farla esplodere intendo devo aumentare il voltaggio? abbassando i timmings nn si avvia il pc :(
beh se vuoi overcloccare devi sbloccare la cpu altrimenti non va (puoi provare ad aumentare il voltaggio della cpu ma non credo che vada lo stesso) visto che la tua è palomino. prova a mettere il voltaggio della ram a 2,8 (io lo tengo sempre così) e ad abbassere i timings. metti ram e bus a 133 mhz e tieni bassi i timings delle ram. le ram non ti conviene metterle in asincrono, ci perderesti in prestazioni.
ehm..scusa vegeta se ti stresso ancora ma come faccio a sapere se le mie ram stanno funzionando in asincrono?nn sono un gran chè come informatico :rolleyes:
le voci che vedo nel bios sono queste
spd
266
333
400 io ho messo spd è giusto?
ehm..scusa vegeta se ti stresso ancora ma come faccio a sapere se le mie ram stanno funzionando in asincrono?nn sono un gran chè come informatico :rolleyes:
spd
266
333
VegetaSSJ5
04-05-2003, 19:16
spd
266
333
asincrono vuol dire che le ram lavorano ad una frequenza diversa da quella del bus. ora visto che tu hai il bus a 133 ti consiglio di mettere le ram a 133mhz (o 266 che dir si voglia) e tenere i timings bassi alzando il voltaggio delle ram. se non riesci ad abbassare i timings allora metti la frequenza delle ram a 166 (333) ma non a 400 perchè si perde in prestazioni.
grazie adesso provo se senti BOOM!!! sono stato io ;)
VegetaSSJ5
05-05-2003, 11:56
grazie adesso provo se senti BOOM!!! sono stato io ;)
oh dio ho sentito un boom! sei ancora vivo? :confused: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.