PDA

View Full Version : file mp3?

MadMax_2000
04-05-2003, 18:26
Ho un piccolo problemino ( e te pareva :D)

RH9.0 se lancio un mp3 qualsiasi mi apre xmms e poi mi appare un'altra skermata che mi chiede quale file sonoro selezionare ( e già questo è strano visto che ho aperto il programma con il file che volevo sentire...) cmq anche selezionando un file questo non viene caricato e xmms rimane in attesa... :confused:

tramite sndconfig la skeda risulta installata correttamente, inoltre riesco a sentire tutti i suoni di sistema...

qualche aiuto?

PS: audio on board su pc n°1 in config

DjMix
04-05-2003, 18:41
Mi pare di aver capito che RedHat non include niente riguardo gli mp3 nella sua distribuzione, a causa della licenza degli mp3.... e per questo consiglia di usare ogg. Se vuoi ascoltarli ti devi procurare i codec da altre parti.

MadMax_2000
04-05-2003, 18:58
Originally posted by "DjMix"

Mi pare di aver capito che RedHat non include niente riguardo gli mp3 nella sua distribuzione, a causa della licenza degli mp3.... e per questo consiglia di usare ogg. Se vuoi ascoltarli ti devi procurare i codec da altre parti.

a....probabile in effetti sono gli unici campioni audio che non sento....mmm

cos'è OGG???

come posso fare per sentire sti mp3...se io aggiorno xmms? :muro:

AnonimoVeneziano
04-05-2003, 19:01
scarica e installa questo, poi li puoi sentire , era tutto sul sito di XMMS comunque ;)

Ciao

http://havardk.xmms.org/dist/xmms-1.2.7-rh8-rh9-rpm/xmms-mpg123-1.2.7-21.i386.rpm

MadMax_2000
04-05-2003, 19:08
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

scarica e installa questo, poi li puoi sentire , era tutto sul sito di XMMS comunque ;)

Ciao

http://havardk.xmms.org/dist/xmms-1.2.7-rh8-rh9-rpm/xmms-mpg123-1.2.7-21.i386.rpm

thanxs ora funzia tutto! :sofico:

scusami ma purtroppo mi ero fermato a RH7 e le cose erano un po differenti...

ora rulez tutto...

mi sono aggiornato l' fstab... ADSL ethernet...e varie config...tra cui la VGA ecc...

che bello...tanta differenza dal 6.2 e 7...inoltre è molto + facile da usare molti tools esistono anche in X graphics...

:cool:

ciao e grazie ancora...