PDA

View Full Version : AIUTO!

chetidolanimale
04-05-2003, 18:23
ho un piccolo problema,da qualche giorno ZoneAlarm mi indica che c'è sempre attività sulla rete(ho adsl di fastweb),sia in download che in upload,anche se non sto facendo niente(con solo winmx aperto,ma senza scaricare niente), e in molte cartelle dell'hd ,quando vado in proprietà-->protezione,fra gli utenti me ne indica anche uno sconosciuto,e invece della normale figura che ha ogni utente,mi appare una faccia in bianco e nero con un punto interrogativo rosso(anzi ,ora vi allego uno shot).

mi devo preoccupare?

cajenna
04-05-2003, 19:10
Fai una bella scansione con ad-aware e con spybot,elimina pure quell'utente/fetente sconosciuto... ;)

chetidolanimale
04-05-2003, 19:54
ok,ora scarico i progs e vado a stanarlo :cool: ,grazie

ma cosa mi può succedere se non lo fermo?

Magazziniere
04-05-2003, 23:02
Non è che su quel disco hai reinstallato xp...o proviene da un precedente proprietario(anche inteso come admin del pc)??

Se è cosi'..devi diventare proprietario dell'hd...in questione e poi puoi eliminarlo....
Cmq fai saltare quella cacca di firewall di zone...cercane uno serio..ed abbinagli un programma tipo activeports o vai di netstat...

Magazziniere
04-05-2003, 23:03
Originally posted by "cajenna"

Fai una bella scansione con ad-aware e con spybot,elimina pure quell'utente/fetente sconosciuto... ;)

bah...

chetidolanimale
05-05-2003, 09:07
in effetti hai ragione,ho appena reinstallato xp,pensavo bastasse rimettere lo stesso username e password per mettere tutto a posto...basta fare click destro sull'hd,scegliere condivisione e protezione,cartella protezione e sostituire l'utente,giusto?

chetidolanimale
05-05-2003, 09:13
l'ho appena fatto,però ha funzionato solo a metà,cioè ora in alcune cartelle compare solo il mio nick fra gli utenti,mentre nelle altre è tutto invariato :rolleyes:

Magazziniere
05-05-2003, 18:32
Devi andare nelle proprieta'avanzate da protezione...e far diventare "padrone"il nuovo proprietario....selezionando il nuovo proprietario....e spuntando la casellina sostituisci proprietario etc..
L'operazione richiedera'qualche minuto...

Cmq è meglio...che fai una ricerca....sul forum o con google..e di sicuro le spiegazioni le trovi anche nella kb microsoft italia...(le avevo viste ben dettagliate tempo fa)
Io queste operazioni le faccio....con una certa automaticita'..e magari mi dimentico qualche passaggio...sorry

chetidolanimale
05-05-2003, 19:57
ok,visto che c'è da perdere un po' di tempo,lo faccio appena ne ho a disposizione
grazie dell'aiuto :)
ciao