View Full Version : Temperatura molto alta per xp1700 "B"
Star trek
04-05-2003, 17:28
Ciao
Volevo sapere quant'è la temperatura standard di un XP1700+ "B" sopracitato con una ventola tutta solo in alluminio come la TTC-D5T che è quella in foto.
A presto
Star trek
04-05-2003, 18:34
Vorrei aggiungere che MBM5 mi segna 50 gradi ma toccando il dissipatore e freddo.Ma non + che il sensore è sballatissimo ?
Penso che se la cpu fosse calda a 50° lo dovrei sentire anche a mano non credete ??
Originally posted by "Star trek"
Vorrei aggiungere che MBM5 mi segna 50 gradi ma toccando il dissipatore e freddo.Ma non + che il sensore è sballatissimo ?
Penso che se la cpu fosse calda a 50° lo dovrei sentire anche a mano non credete ??
Se tra la CPU e il dissi c' è uno scambio termico scarso, questo può essere anche freddo e la cu molto piu calda. Hai provato a cambiare pasta?
david.pesce
04-05-2003, 19:25
ciao, se hai la nf7-s potrebbe essere il sensore che non c'azzecca ;). Se ne sono accorti in tanti che indica 5-7° in più del dovuto. A me con xp 1800+ b e slk800 ( artic silver 3 )segnava 41° a riposo, ma se ci appoggiavo il dito lo sentivo più fresco della mano ( circa 37°, no? ). Pensavo avessero risolto con il bios 1.7, ma a me non è cambiato niente. Ciao
Star trek
04-05-2003, 23:27
Originally posted by "AmeR"
Se tra la CPU e il dissi c' è uno scambio termico scarso, questo può essere anche freddo e la cu molto piu calda. Hai provato a cambiare pasta?
Ciao
Però prima con il Palomino era più caldo il che mi fa pensare che sbagli di almeno 10°
Star trek
04-05-2003, 23:30
Originally posted by "david.pesce"
ciao, se hai la nf7-s potrebbe essere il sensore che non c'azzecca ;). Se ne sono accorti in tanti che indica 5-7° in più del dovuto. A me con xp 1800+ b e slk800 ( artic silver 3 )segnava 41° a riposo, ma se ci appoggiavo il dito lo sentivo più fresco della mano ( circa 37°, no? ). Pensavo avessero risolto con il bios 1.7, ma a me non è cambiato niente. Ciao
si si ma adesso sto utilizzando il procio come defoult e mi segna 48° la cpu e 28° il chipset.Se potessi provare con una sonda esterna ci potrebbe essere almeno 10°.Voglio fare una prova e avvicinare il dioco alla sottobase del processore perchè secondo me cambia qlc.
A presto
Star trek
04-05-2003, 23:33
Originally posted by "AmeR"
allora inizialmente come pasta c'era la artic silver3 poi nonavendola in casa gli ho messo quella che da la TITAN che mi sembra molto valida e solo meno acquosa rispetto alla AS3 . Come temperatura non cambia nulla.
Mi sa che mi conviene prevare un raffreddamento a liquido.
Dumah Brazorf
05-05-2003, 08:29
Ma no, esagerato! A pc freddo entra subito nel bios, c'è una pagina in cui vengono segnalate le temperature e i voltaggi. Le temperature dovranno essere = a quella ambiente, se non è così calcoli quanti gradi ti "ruba". Ci sono poi programmi come Motherboard Monitor che permette di togliere quei gradi in modo da visualizzare la temp corretta.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.