View Full Version : Installazione W98 .. dov'è setup.exe nel cd?
Mr Lotto
04-05-2003, 17:25
Questo è il seguito ad un'altra discussione, l'ho aperto xchè adesso i problemi sono sostanzialmente diversi da quelli iniziali.
Ho formattato l'hd (prima ho creato un disco di ripristino). Inserisco disco di ripristino e cd di win 98 e riavvio.
Dopo aver selezionato avvia con supporto cd e dopo una manciata di secondi dove sembra che tutto fili via liscio verso la prima pagina di installazione di win98, il sistema ripropone A:\>
Seleziono D: per vedere se trovo un file setup.exe (che so esistere nel cd!), ma non c'è!
Ma come diavolo devo fare a reinstallare win98?
ercolino
04-05-2003, 17:41
hai il floppy di avvio?
generalmente basta inserire il cd sceglere l'opzione 1 e digitare D:\setup
Poi dovrebbe partire l'installazione.
Mr Lotto
04-05-2003, 18:47
Quello che non riesco a capire, ercolino, è che il file SETUP non è tra i file nel cd; è questo che non mi torna .. come posso fare se non c'è il file setup .. e poi, lo stesso disco l'ho usato a scorsa settimana per installare win98 su un altro pc ed è andato tutto liscio!
L'unica cosa potrebbe aver scombussolato un pò le cose, è che precedentemente avevo installato sullo stesso pc win2000 .. ma dal disco di ripristino ho cancellato le vecchie partizioni (una NFTS e una FAT32), creato una nuova e formattato.
Forse ho cancellato qualcosa non avrei dovuto cancellare .. il fatto è che sono nei guai e costretto ad utilizzare il pc di un amico :cry:
:muro:
ercolino
04-05-2003, 18:55
Allora hai usato il comando fdisk x cancellare la partizione in NFTS?,altrimenti win98 non lo puoi installare(fat 32)
Mr Lotto
04-05-2003, 19:06
.. già, cancellato la NFTS e creato una FAT32, dovrebbe funzionare correttamente .. il problema è che non c'è il file SETUP nel cd, questa è la cosa che mi preoccupa di più ..
monkey72
05-05-2003, 12:06
ma è nella directory principale, io l'ho appena installato un 98 e anch'io ho rifatto la partizione fat32 e sono partita col disco d'avvio... è strano... :rolleyes:
sei sicuro di essere nella directory giusta?
quando parto col disco di avvio di win 98 e scelgo l'opzione con cdrom mi crea una il disco virtuale d. quindi per accedere al cd rom devo fare E:\
e poi da li e:\setup.
prova a vedere se non è anche il tuo caso!
ciao
monkey72
05-05-2003, 21:17
Originally posted by "zazu"
cdrom mi crea una il disco virtuale d
questa cosa l'ho notata anch'io ma il disco virtuale lo crea il disco di avvio? e a cosa serve?
questa cosa l'ho notata anch'io ma il disco virtuale lo crea il disco di avvio? e a cosa serve?
di preciso non lo so... però credo che serva a caricare più velocemente alcuni programmi contenuti nel disco di avvio e a caricare i driver per il funzionamento del cd rom.
comunque magari qualcuno di più esperto può essere più preciso!
ciao
sinergine
06-05-2003, 09:26
Posizionati su d: e prova a dare il comando dir per vedere il contenuto del cd e assicurarti che sia quello giusto.
In alcune versione di Win 98 per lanciare il setup devi spostarti nella sottocartella win98
Nel tuo caso potrebbe funzionare questo comando:
X:\win98\setup.exe
dove X è la lettera dell'unità CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.