PDA

View Full Version : Adsl...accessori

lexleo
04-05-2003, 16:06
Mi sono appena fatto una connesione adsl e avrei alcune domande da fare ..
:rolleyes: :rolleyes:
1) Ci sono accorgimenti particolari per realizzare una prolunga del cavo telefonico??
2) la prolunga deve avere il doppino da ambo i lati??
3) Avendo preso un modem ethernet e dovendo acquistare una scheda di rete,di questultima quali caratteristiche sono importanti(dovrei usarla anche sotto linux)?
:confused: :confused: :confused: :confused:

Grazie in anticipo..

lexleo
05-05-2003, 14:21
Ma ho chiesto cose così stupide???
:( :( :( :(

Python
05-05-2003, 14:40
Originally posted by "lexleo"

Mi sono appena fatto una connesione adsl e avrei alcune domande da fare ..
:rolleyes: :rolleyes:
1) Ci sono accorgimenti particolari per realizzare una prolunga del cavo telefonico??

una prolunga per collegare cosa? (hai già l'adsl funzionante o hai appena richiesto l'abbonamento?)

2) la prolunga deve avere il doppino da ambo i lati??

come sopra

3) Avendo preso un modem ethernet e dovendo acquistare una scheda di rete,di questultima quali caratteristiche sono importanti(dovrei usarla anche sotto linux)

una qualsiasi stupidissima ma semplice, mi pare che quelle con chip 8139 funzionino bene (io ne ho una cosi e una con 8029 e le ho provate entrambe sotto linux, i moduli si avviavano e venivano riconosciute sotto mandrake 8.2)
poi non ho mai provato l'adsl sotto linux (ancora...) ma il 56k si :p

lexleo
05-05-2003, 17:20
una prolunga per collegare cosa? (hai già l'adsl funzionante o hai appena richiesto l'abbonamento?)

Ho appena richiesto l'abbonamento e vorrei essere pronto appena mi arriva il modem...Devo far arrivare la linea dalla presa telefonica al pc..

Python
05-05-2003, 20:35
solitamente con il modem arriva un cavo modem-presa telefono, a meno che la distanza non esageri, in tal caso vai in un negozio di materiale elettrico e fatti fare un cavo telefonico lungo quanto basti che termina con dei plug normali x telefoni.

pensa che nella presa telefonica avrai il filtro adsl che (dovrebbe) arrivarti con il pacchetto (almeno uno, con alice 2) , il quale ha un'entrata per il cavo che va al modem e la normale presa tripolare per apparecchi telefonici; mentre nel modem gli inserisci pure il plug normale telefonico

lexleo
06-05-2003, 08:45
Sei stato chiarissimo...Grazie!
:D :D :D