ZigoZago
04-05-2003, 16:04
Ho comprato in fiera una MB della sis con chipset 530 con tutto integrato, audio+video+lan+modem per socket 7, per rimpiazzare la scheda che utilizzo per il mio lettore mp3, P.S. utilizzo pentium 200MMX per leggere gli mp3 utilizzo il dos e mpxplay, con la scheda che ho sempre usato con chipset della intel scheda video e audio ISA l'utilizzo della CPU non superava mai i 16-18% tantoche non utilizzavo neanche la ventola perche' proprio non scaldava. Ora montando tutto sulla SIS disattivando audio+modem+lan e utilizzando la scheda audio ISA mpxplay mi segnala anche il 45% di utilizzo CPU! ma come caz! il chipset SIS fa cosi' schifo?! Addirittura noto dei rallentamenti degli mp3 cosa che con l'altra scheda non accadeva mai neanche a 320kbits ;) Allora ho provato ad overcloccare il pentium 200, ho alzato il bus fda 66 a 83Mhz e l'ho portato a 250Mhz ora l'utilizzo della CPU e' sceso a 33%, comunque sempre troppo eccessivo perche con l'altra scheda faccio 16%! Ora non so continuo a farlo salire a 300Mhz naturalmente con una ventolina o ci piazzo un AMD K6? Ma dove cacchio lo vado a battere?!!!