View Full Version : Modem adsl PCI, qual'è il migliore?
VegetaSSJ5
04-05-2003, 15:25
Salve a tutti, devo acquistare un modem adsl (compatibile con entrambi gli standard PPPoE e PPPoA e compatibile con tutte le velocità da 256 kb a 1,2 mbit) e sarei indirizzato verso un modem interno pci per la loro economicità. Me lo sconsigliate? Sapete dirmi qual'è il migliore modem adsl pci? Sapevo che il 3com era molto buono ma non riesco a trovarlo in rete. Aspetto consigli.
Filippo75
04-05-2003, 18:42
Io ho l'Atlantis Land I-Storm PCI, è sicuramente uno dei migliori, costa circa 70€.
VegetaSSJ5
04-05-2003, 18:59
Originally posted by "Filippo75"
Io ho l'Atlantis Land I-Storm PCI, è sicuramente uno dei migliori, costa circa 70€.
è compatibile con entrambi gli standard? supporta tutte le velocità adsl fino a 1,2 mbit? dove lo si prende per 70 euro?
Io uso un wisecom (con chipset itex) che supporta sia pppoa che pppoe.
Dovresti trovarlo in molti negozi online sui 70€.
Filippo75
05-05-2003, 09:51
Originally posted by "VegetaSSJ5"
è compatibile con entrambi gli standard? supporta tutte le velocità adsl fino a 1,2 mbit? dove lo si prende per 70 euro?
E' sia PPPoA che PPPoE, come velocità arriva ben oltre gli 1,2mbit.
Per il prezzo ho sbagliato, ne avevo visto uno a 70€ ma era IVA esclusa, quindi dovrebbe costare circa 84€. Lo vendono su NGI Shop, ma hanno dei prezzi un pò cari, se cerchi in giro probabilmente lo trovi a meno:
http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ATADSN
kingvisc
05-05-2003, 10:13
domanda: con l'i-storm posso gestire la connessione pppoe con windows 98?
Filippo75
05-05-2003, 11:12
Sul sito Atlantis Land ci sono anche i driver per Win98, quindi suppongo di sì:
http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=1&idsub=6&iditem=1
Originally posted by "Xtian"
Io uso un wisecom (con chipset itex) che supporta sia pppoa che pppoe.
Dovresti trovarlo in molti negozi online sui 70€.
Confermo per questo!!
Un ottimo modem che inoltre via software si disconette come se lo staccassi fisicamente.
VegetaSSJ5
05-05-2003, 11:54
Originally posted by "Giatar"
Confermo per questo!!
Un ottimo modem che inoltre via software si disconette come se lo staccassi fisicamente.
non ho capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio? :confused:
drum-machine
05-05-2003, 11:59
ma il ping usando un modem adsl pci migliora rispetto ad un ethernet?!
non ho capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio? :confused:
mettiamo che tu abbia in casa (o in ufficio) due o + pc distanti
Non sono in rete ma ognuno ha un modem adsl per connettersi a internet a seconda dell' occorrenza, se entrambi o tutti i pc sono contemporaneamente accesi e hanno un modem adsl interno o un usb collegato, tenteranno di agganciare la linea adsl e quindi si bloccheranno tutti.
Pertanto se vuoi tenere + pc in funzione e navigare in adsl con uno dei pc devi disconnettere i modem adsl dai pc che non navigano e puoi farlo in due modi:
1) usi modem usb per tutti i pc e disconnetti fisicamente (staccando il cavetto usb) i modem sui pc che non devono navigare.
2) usi modem interni pci con chipset Itex (il Wisecom quindi) e disconetti il modem usando l' utility che appare nella barra di win
questo è il sistema che io ho adottato a casa per il mio pc e gli altri pc che usano i componenti della mia famiglia, ho evitato di realizzare una rete, considerando che gli altri pc navigano raramente ma cmq hanno la necessità di poter navigare..
Originally posted by "drum-machine"
non ne ho idea ho letto molte opinioni contrastanti in merito
Filippo75
05-05-2003, 12:20
Originally posted by "drum-machine"
Io so che un modem ADSL PCI pinga meglio degli USB, rispetto ad un ethernet non saprei, ma penso siano quasi identici.
Originally posted by "Filippo75"
Io so che un modem ADSL PCI pinga meglio degli USB, rispetto ad un ethernet non saprei, ma penso siano quasi identici.
infatti meglio dell' usb sicuro
rispetto all' ethernet dovrebbe essere identico
VegetaSSJ5
05-05-2003, 12:23
ma in definitiva (a parte il ping), meglio un modem pci o ethernet? e perchè?
ma in definitiva (a parte il ping), meglio un modem pci o ethernet? e perchè?
dipende dalle esigenze...
molti portano come punto a favore dell' ethernet il fatto che ovviamente non necessita di driver se non quelli della scheda di rete che vai a montare nel pce che ti permette di sfruttare il modem ethernet
Insomma è un modo per dire che avresti 0 problemi però anche le sk di rete se vogliono sanno creare rogne nell' installazione se non acquisti quelle giuste.
Io dovendo occupare un slot pci ho preferito metere un modem Pci e non avere inutili ingombri
Originally posted by "Giatar"
dipende dalle esigenze...
molti portano come punto a favore dell' ethernet il fatto che ovviamente non necessita di driver se non quelli della scheda di rete che vai a montare nel pce che ti permette di sfruttare il modem ethernet
Insomma è un modo per dire che avresti 0 problemi però anche le sk di rete se vogliono sanno creare rogne nell' installazione se non acquisti quelle giuste.
Io dovendo occupare un slot pci ho preferito metere un modem Pci e non avere inutili ingombri
quali sarebbero le Sk di rete giuste? Quelle che non danno rogne?
Originally posted by "kaledh"
quali sarebbero le Sk di rete giuste? Quelle che non danno rogne?
ad esempio 3Com è il top (anche come costi) ha garanzia a vita, molte features che di certo non sono utili se devi usare la sk di rete solo per collegarti al modem ethernet.
Per il resto basta una qualsiasi sk 10/100 con chip realtek basta che appena la monti funga al volo, altrimenti corri a cambiarla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.