PDA

View Full Version : XP : "Spazio su disco insufficente"

WarBase
04-05-2003, 14:47
Allora, scrivo per risolvere nonun problema ma una cosa abbastanza fastidiosa... ovvero il messaggio di Win XP Pro quando lo spazio disponibile scende sotto una determinata soglia.
Ovvero il messaggio "Spazio dispunibili su disco insufficente". e' possibile disabilitare tale controllo da parte di XP???

Insomma sarò libero di usare fino all'ultimo mega del disco senza essere strassato dal baloon giallo di XP nella tray???? :( :(

Sapete come fare ???

Grazie Ragazzi
Ciao

-=Krynn=-
04-05-2003, 22:36
Disattiva con un programma di tweak, come Tweak Xp, i balloon tips della systray e sei apposto.

Oppure entra nei servizi di windows e disabilita la notifica automatica degli errori (mi pare si chiami così, ma non vorrei sbagliarmi sul nome del servizio...tanto appena ne selezioni uno ti viene la descrizione di cosa fa e capisci se è quello giusto)

WarBase
05-05-2003, 01:13
Originally posted by "-=Krynn=-"

Disattiva con un programma di tweak, come Tweak Xp, i balloon tips della systray e sei apposto.

Oppure entra nei servizi di windows e disabilita la notifica automatica degli errori (mi pare si chiami così, ma non vorrei sbagliarmi sul nome del servizio...tanto appena ne selezioni uno ti viene la descrizione di cosa fa e capisci se è quello giusto)

Nei servizi windows non ho trovato nulla, è possibile che per fare questa cosa debba per forza usare tweak XP che fra parentesi non è neanche gratuito???
Microsoft di m***a!!!!!!!! :mad:

Grazie pre l'aiuto

rudiger
05-05-2003, 08:29
Ti copio la procedura presa da Internet tempo fa:

- Run the Registry Editor (REGEDIT.EXE)
- Open HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ Explorer
- If it's not there, create a DWORD value and call it NoLowDiskSpaceChecks
- Double-click on NoLowDiskSpaceChecks, and enter the value 1, and press OK

Buona rimozione di uno dei messaggi più fastidiosi (secondo me) che si possano ricevere, soprattutto per la frequenza.

Ciao

dragone17
05-05-2003, 20:17
ti hanno già detto come disattivare quell'inutile ( e fastidiosissimo) messaggio.

però oltre a tweakxp esiste un programmino della Ms che si chiama TweakUI che fa cose molto simili a tweakxp e permette anche di disattivare quell'opzione.
so trovi sul sito ms nella sezione Powertoys x Xp.

se uno non ha voglia di smanettare manualmente nel registro può usare questo (è gratuito).