View Full Version : ECS K7S5A (SIS 735) DDR+DIMM problemi?
Vorrei upgradare un mio vecchio PC e ho pensato alla scheda in oggetto in quanto volevo riutilizzare la mia vecchia Ram, ho letto che ci sono stati dei problemi su questa scheda utilizzando la sdram, sono stati risolti con le ultime revisioni della scheda o del bios oppure e meglio andare sul sicuro e prendere 256 Mb di DDR?
renartex
04-05-2003, 15:27
con la mia ram funzia alla perfezione.... !
Ci sono molti che si sono lamentati per un non corretto funzionamento della ECS K7S5A con le Sdram. Ti posso solo dire che io l'ho usata per un certo periodo, anche abbastanza lungo, con 512 MB di Sdram PC 133 (fra l'altro due moduli di marche diverse) senza nessunissimo problema. Un mio amico e collega che ha la stessa scheda ha sostituito solo qualche giorno fa le Sdram con un modulo DDR e da quando ha acquistato la MB (ormai circa un anno fa) ha usato il PC con le Sdram senza alcun problema di incompatibilità. Ti ho raccontato la mia esperienza ma, visto le molte lamentele sul forum, non ti posso assicurare al 100% che la tua configurazione, con il tuo particolare modulo di memoria PC133 funzioni correttamente. Devi solo provare. Attualmente io credo che l'unico motivo valido per acquistare questa scheda è il supporto sia per le Sdram che per le DDR: ciò ti fa risparmiare sull'upgrade del sistema. Chiedi al negoziante se ti fa provare, perchè se non va e devi acquistare anche la RAM, forse ti conviene rivolgerti verso un MB più recente (anche della stessa ECS se non vuoi spendere molto: per es. la K7S6A). Spero di esserti stato utile. Ciao gfranco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.